Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

recensione acqua,muline etc

da primus il 03 mag 2005 17:17


Recensione inviata da mousse il 03-05-2005
Livello utente: Recensore Giudizio

Cucina 4 - Servizio 4 - Ambiente 6


Provato il giorno 29-04-2005

Se leggete la rece come puo' dare 4 alla cucina?
Il servizio ci puo stare

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

lingua italiana

da mousse il 04 mag 2005 11:54


Salve Primus,
per lo spirito polemico che mi caratterizza non posso non rispondere personalmente alla tua domanda, premesso che avrei preferito sentire cosa ne pensano anche gli altri e che presumo sarebbe meglio evitare, visti i battibecchi rilevati in questa sezione.

Cmq ritengo che l'indice di gradimento di una cucina , se positivo, tenda ad enfatizzare quanto degustato: hai letto qualcosa di simile tra le righe?

Parlo di un salmone all'aneto, dove quest'ultimo decorava ma non insaporiva, di scaloppe di branzino, lontane dalla mia immaginazione....ok non negativizza ma la mia piccola e personale esperienza culinaria vuole che il branzino appartenga alla fascia media dei pesci ( non so ma i pare siano divisi in categorie, chiedo venia per l'imprecisione...non sono del settore...) quindi preparato a mò di platessa findus parla da solo.
Parlo di tempura bruciacchiata e dimenticata, di un bianco servito male, di un passito dal sapore sconosciuto ( il passito ormai non è solo elitario, anche i meno abbienti sanno che ora va dimoda abbinarlo ai formaggi, la nota è sarcastica, nè accomodante o snob, mi affido agli incisivi della grammatica italiana, alla scelta dei termini....forse troppo soft per la descrizone di un esperienza negativa?], di una creme brulè , non eseguita secondo tradizione, ho evitato il caffè perchè so che lo fanno da cani....

cos'avrei dovuto scrivere per avvallare il mio voto?

mousse

PS:
preferisco non citare nulla di quanto potrei avre letto, ma ci sono pagine dove si strafora un pò, forse queste sono le tracce da seguire [?!]

da primus il 04 mag 2005 15:33


Forse ho interpretato male la tua rece, ma mi pareva che 4 fosse un voto troppo basso per le parole che hai speso sui piatti, insomma non mi pare che tu abbia mangiato da schifo...magari non sara' una cena che ricorderai a vita, ma non una schifezza....o sbaglio?
Io 4 alla cucina lo do se mangio schifezze :lol:

Cmq parere personale, non sto dicendo che la tua rece non mi e' piaciuta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da mousse il 04 mag 2005 17:12


Ciao Primus,
la mia rece è stata divisa a metà tra "...era uno dei posti che avrei salvato..." e "sarò mica troppo influenzata dalla personale esperienza negativa" quindi le parole cmq mal si prestano a definire l' esperienza.

cercherò di migliorare se ci sarà occasione di recensire altro.

Buona serata

da wineless il 04 mag 2005 17:46


primus io ho avuto la stessa sensazione 'ribaltata' con la tua rece di Casoni... un 5-5-5 a mio avviso fin troppo generoso e sopra la linea delle parole che hai usato. Poi che c'entra che hai pagato 'solo' 25 euro?
Ien sempar cinquantamila franc!!!

questa cosa del 'per riempirsi va bene' non ci fa troppo buongustai... allora risparmiamo riempendo il carrello al supermercato e mangiare a casa!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 04 mag 2005 19:49


LA LUCE: distillato di saggezza. Un coacervo di cellule totipotenti, più che staminali, ma che dico staminali, sta lì, sta qui, sta là, con le ali. Un angelo, un cherubino, un putto....
Un putto? Ma t'è vist la foto su yahoo? :shock:

da primus il 05 mag 2005 08:45


wineless ha scrittoprimus io ho avuto la stessa sensazione 'ribaltata' con la tua rece di Casoni... un 5-5-5 a mio avviso fin troppo generoso e sopra la linea delle parole che hai usato. Poi che c'entra che hai pagato 'solo' 25 euro?
Ien sempar cinquantamila franc!!!

questa cosa del 'per riempirsi va bene' non ci fa troppo buongustai... allora risparmiamo riempendo il carrello al supermercato e mangiare a casa!


No dai..volevi un 4 generale? Io 4 lo do proprio se mi trovo male....in fondo rome' il locale non e' brutto..diciamo "dozzinale" tanto per carpire l'uso di questo termine con il quale qualcuno ha definito le mie tovaglie,posate,bicchieri.
Il servizio non esiste nel senso che non vogliono loro che esista....salvo quando c'e' Baggio a cena!! Lavorano cosi escono le sciure col grembiule dalla cucina,vassoi strapieni di cibarie e via...il "vecchio" si aggira,chiacchera e stappabottiglie con l'andazzo di chi "e' li da 40 anni e non gliela fa piu' ma resiste", il figlio sta alla cassa etc etc..trattoria di campagna. Il cibo e' da 5, non tanto per la qualita', ma perche i soliti affettati,insalata russa non possono andare,secondo me mai oltre il 5; e facile fare gli antipasti con quelle cose...basta comprarle e affettarle!
Il prezzo secondo me incide......io tempo fa(non ricordo xche ci vado pochissimo) ho mangiato a Pavia 2 pizze,2 birette,2 caffe' 28 euro. Quindi quando si mangia tutta quella roba per 25 euro cmq non si puo' pretendere piu' di tanto :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da .:roby:. il 05 mag 2005 11:24


Vorrei rispondere a mousse...credo che la tua recensione sia un po troppo esagerata, probabilmente ti aspettavi troppo dalla presentazione del piatto...il tortino di arace non è abbinato ad una coulis di liquore all'arancia ma è bensi un tortino di arance al profumo di mentuccia selavtica...pert quanto riguarda il tuo secondo non hai preso un branzino intero ma bensi una scaloppa di branzino...cosa pensavi che era cotto in forno invece che al sale al riso????
per quanto riguarda il bicchiere del vino, vengono utilizzati i tulipani o i baloon con dei vini costosi o con certe caratteristiche organolettiche non con un vino sfuso della casa.
Con questo è tutto

da kinggeorge il 05 mag 2005 12:44


.:roby:. ha scrittoVorrei rispondere a mousse...credo che la tua recensione sia un po troppo esagerata, probabilmente ti aspettavi troppo dalla presentazione del piatto...il tortino di arace non è abbinato ad una coulis di liquore all'arancia ma è bensi un tortino di arance al profumo di mentuccia selavtica...pert quanto riguarda il tuo secondo non hai preso un branzino intero ma bensi una scaloppa di branzino...cosa pensavi che era cotto in forno invece che al sale al riso????
per quanto riguarda il bicchiere del vino, vengono utilizzati i tulipani o i baloon con dei vini costosi o con certe caratteristiche organolettiche non con un vino sfuso della casa.
Con questo è tutto


qualcosa mi dice che questo è il proprietario del ristorante... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 05 mag 2005 14:06


kinggeorge ha scritto
.:roby:. ha scrittoVorrei rispondere a mousse...credo che la tua recensione sia un po troppo esagerata, probabilmente ti aspettavi troppo dalla presentazione del piatto...il tortino di arace non è abbinato ad una coulis di liquore all'arancia ma è bensi un tortino di arance al profumo di mentuccia selavtica...pert quanto riguarda il tuo secondo non hai preso un branzino intero ma bensi una scaloppa di branzino...cosa pensavi che era cotto in forno invece che al sale al riso????
per quanto riguarda il bicchiere del vino, vengono utilizzati i tulipani o i baloon con dei vini costosi o con certe caratteristiche organolettiche non con un vino sfuso della casa.
Con questo è tutto


qualcosa mi dice che questo è il proprietario del ristorante... :roll:


Temo anche io.....meno male che non sono l'unico a difendermi dai mangioni terribili..brrrrrrrrrrrrrrrr 8) 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 05 mag 2005 15:15


Mi sento chiamato in causa dallo Chef Primus:
Per dozzinali non si intende scadendi ma bensi molto comuni.
Non mi vorrai confrontare le tue posate e bicchieri con quelle delle calandre?

da primus il 05 mag 2005 15:18


Ci mancherebbe altro 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da mousse il 05 mag 2005 16:15


.:roby:. ha scrittoVorrei rispondere a mousse...credo che la tua recensione sia un po troppo esagerata, probabilmente ti aspettavi troppo dalla presentazione del piatto...il tortino di arace non è abbinato ad una coulis di liquore all'arancia ma è bensi un tortino di arance al profumo di mentuccia selavtica...pert quanto riguarda il tuo secondo non hai preso un branzino intero ma bensi una scaloppa di branzino...cosa pensavi che era cotto in forno invece che al sale al riso????
per quanto riguarda il bicchiere del vino, vengono utilizzati i tulipani o i baloon con dei vini costosi o con certe caratteristiche organolettiche non con un vino sfuso della casa.
Con questo è tutto


Salve Roby,
c'eri anche tu e non me ne sono accorta?
Cosa mi potessi aspettare , credo stia a me e al limite a chi cena con me, valutarlo e mostrarlo.
Cmq, credo si abbia una certa libertà d'interpretazione e le puntualizzazioni fatte, non mi sembrano costruttive nella direzione che sono mandate.
Del dolce della mia commensale, ho fatto un piccolo assaggio , di fatto l'ho solo elencato, mi scuso con chi potrebbe aver pensato che il coulis di arancia non sia buono o poco azzeccato.
Per le cotture in crosta invece ti ringrazio per avermi fatto sapere che si possono realizzare solo con alimenti interi....?....?....!!

sono spiacente che i toni "decadano" ma non mi aspettavo di trovare questa sorta di ostruzionismo o clima d'esame o tutto quello che può rientrare in questa gamma.

Buon pomeriggio a tutti

mousse

PS: utlimo appunto, concordo che i vini di un certo spessore siano abbinati a consona cristalleria ma una boulle da vino rosso con un bianco della casa mal si accoppiano...........mi sarebbe bastato un bicchiere da acqua......c'è altro???

da kinggeorge il 05 mag 2005 16:27


vinicola ha scrittoMi sento chiamato in causa dallo Chef Primus:
Per dozzinali non si intende scadendi ma bensi molto comuni.
Non mi vorrai confrontare le tue posate e bicchieri con quelle delle calandre?


Dalla Enciclopedia Treccani

Dozzionale: agg. - Grossolano, di poco pregio; di persona che manca di finezza.

Almeno usare l'italiano non dovrebbe essere un optional... Dozzinale è sinonimo di scadente (come da relativo Dizionario dei sinonimi e contrari).

Argenteria e cristalleria delle Calandre sono eccellenti
Posateria e cristalleria dell'Oca Ciuca sono ben fatte e di gusto
Posateria e cristalleria della pizzeria "La Taverna" sono dozzinali.

Esistono delle scale.. non tutto ciò che non è firmato Broggi fa schifo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da .:roby:. il 05 mag 2005 16:46


mousse ha scritto
.:roby:. ha scrittoVorrei rispondere a mousse...credo che la tua recensione sia un po troppo esagerata, probabilmente ti aspettavi troppo dalla presentazione del piatto...il tortino di arace non è abbinato ad una coulis di liquore all'arancia ma è bensi un tortino di arance al profumo di mentuccia selavtica...pert quanto riguarda il tuo secondo non hai preso un branzino intero ma bensi una scaloppa di branzino...cosa pensavi che era cotto in forno invece che al sale al riso????
per quanto riguarda il bicchiere del vino, vengono utilizzati i tulipani o i baloon con dei vini costosi o con certe caratteristiche organolettiche non con un vino sfuso della casa.
Con questo è tutto


Salve Roby,
c'eri anche tu e non me ne sono accorta?
Cosa mi potessi aspettare , credo stia a me e al limite a chi cena con me, valutarlo e mostrarlo.
Cmq, credo si abbia una certa libertà d'interpretazione e le puntualizzazioni fatte, non mi sembrano costruttive nella direzione che sono mandate.
Del dolce della mia commensale, ho fatto un piccolo assaggio , di fatto l'ho solo elencato, mi scuso con chi potrebbe aver pensato che il coulis di arancia non sia buono o poco azzeccato.
Per le cotture in crosta invece ti ringrazio per avermi fatto sapere che si possono realizzare solo con alimenti interi....?....?....!!

sono spiacente che i toni "decadano" ma non mi aspettavo di trovare questa sorta di ostruzionismo o clima d'esame o tutto quello che può rientrare in questa gamma.

Buon pomeriggio a tutti

mousse

PS: utlimo appunto, concordo che i vini di un certo spessore siano abbinati a consona cristalleria ma una boulle da vino rosso con un bianco della casa mal si accoppiano...........mi sarebbe bastato un bicchiere da acqua......c'è altro???



Vorrei premettere che non sono la proprietaria del locale...comunque vorrei dire a mousse che le cotture in forno non sono solo di pezzi interi pero ti ho fatto notare che non hai mangiato un branzino interoi ma bensi una scaloppa di branzino.

da silbusin il 05 mag 2005 16:50


Benvenuti sul forum sia mousse sia *roby* (princ&bus reception-cattering Co).
Non scappate via subito!!
Nessun clima di esame o altro: come dice il grande MarioLino, solo mazzate. Ma dopo ti abitui ed è anche bello.
Tra poco arriverà Max che vi consiglierà di andare alla Villa Crespi, kinggeorge che in piena maniacalità vi posterà ogni tipo di faccine-facciò, the dude che vi dirà senza polemica di che cosa state parlando, Macs vi chiederà i conti in franchi svizzeri, princess se è possibile spendere presso quel ristorante 500€, wineless cercherà di farvi iscrivere alle serate a Montecalvo Versiggia, primus che verrà a mangiare per dare un bel cappello rosso, Rinaldo che si spaccerà per grande chef, ares con le sue battute sexy che capisce solo lui, vinicola che da del "voi" dato che il lei è troppo borghese, fulvia che dirà che Rinaldo non è un grande chef, vale che dirà che vi manderà a casa le sue bollette della luce-gas-telefono così vi abitiuate alla quota futura del mangione, roby che vi chiederà di ostii- aus- rom- ram- marketing-publishing + la centomila, filo pieno di saudade e di saudore avvinghiato ad una trans-brasilio-argentin-pakistan-genovese, montefollonico con l'apecar, deirdre tutta incavolata con zuzzerello che gli sfarinato una serata very ok, ohara che vi inviterà ad un barbeque solo in due e molto intimo sul balcone di casa, tano che vi passerà l'olio, nonsonodaccordo che sta cercando ares, ares che sta cercando amleto, amleto che sta cercando il paracadute, giuly che si offrirà di pulire il bagno, sheva che dirà buon giorno a tutti come è raffinato mangiare con le mani, claire che vi racconterà delle sue esperienze in ristoranti che in realtà erano dei negozi di ricambi auto, e poi gimli e legolas e bilbo e frodo e tutta una compagnia di tipi bizzarri che guardandovi, dirà tutti in coro: così è se vi pare.
E ares commenterà: bella questa frase dei Promessi Sposi!
Benvenuti nella compagnia del mangione!

da primus il 05 mag 2005 16:55


kinggeorge ha scritto
vinicola ha scrittoMi sento chiamato in causa dallo Chef Primus:
Per dozzinali non si intende scadendi ma bensi molto comuni.
Non mi vorrai confrontare le tue posate e bicchieri con quelle delle calandre?


Dalla Enciclopedia Treccani

Dozzionale: agg. - Grossolano, di poco pregio; di persona che manca di finezza.

Almeno usare l'italiano non dovrebbe essere un optional... Dozzinale è sinonimo di scadente (come da relativo Dizionario dei sinonimi e contrari).

Argenteria e cristalleria delle Calandre sono eccellenti
Posateria e cristalleria dell'Oca Ciuca sono ben fatte e di gusto
Posateria e cristalleria della pizzeria "La Taverna" sono dozzinali.

Esistono delle scale.. non tutto ciò che non è firmato Broggi fa schifo.


Beh i nostri bicchieri sono della Spigelau.....ueeee che vi credete??? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 05 mag 2005 17:04


silbusin ha scrittoBenvenuti sul forum sia mousse sia *roby* (princ&bus reception-cattering Co).
Non scappate via subito!!


non ridevo tanto dai tempi di RECENSIONE RISTORANTE AL TRONCO DI CONO, da cui un estratto:
"Entrati, un cameriere cerca di strappare il cappotto a montefollonico che invece s’inalbera: “oh, maremma maiala!” “Chi ha detto Caremma?” tuona Max.; wineless lo accarezza sussurrandogli versetti tantra"


:D :D

da kinggeorge il 05 mag 2005 17:25


silbusin ha scrittoBenvenuti sul forum sia mousse sia *roby* (princ&bus reception-cattering Co).
Non scappate via subito!!
Nessun clima di esame o altro: come dice il grande MarioLino, solo mazzate. Ma dopo ti abitui ed è anche bello.
Tra poco arriverà Max che vi consiglierà di andare alla Villa Crespi, kinggeorge che in piena maniacalità vi posterà ogni tipo di faccine-facciò, the dude che vi dirà senza polemica di che cosa state parlando, Macs vi chiederà i conti in franchi svizzeri, princess se è possibile spendere presso quel ristorante 500€, wineless cercherà di farvi iscrivere alle serate a Montecalvo Versiggia, primus che verrà a mangiare per dare un bel cappello rosso, Rinaldo che si spaccerà per grande chef, ares con le sue battute sexy che capisce solo lui, vinicola che da del "voi" dato che il lei è troppo borghese, fulvia che dirà che Rinaldo non è un grande chef, vale che dirà che vi manderà a casa le sue bollette della luce-gas-telefono così vi abitiuate alla quota futura del mangione, roby che vi chiederà di ostii- aus- rom- ram- marketing-publishing + la centomila, filo pieno di saudade e di saudore avvinghiato ad una trans-brasilio-argentin-pakistan-genovese, montefollonico con l'apecar, deirdre tutta incavolata con zuzzerello che gli sfarinato una serata very ok, ohara che vi inviterà ad un barbeque solo in due e molto intimo sul balcone di casa, tano che vi passerà l'olio, nonsonodaccordo che sta cercando ares, ares che sta cercando amleto, amleto che sta cercando il paracadute, giuly che si offrirà di pulire il bagno, sheva che dirà buon giorno a tutti come è raffinato mangiare con le mani, claire che vi racconterà delle sue esperienze in ristoranti che in realtà erano dei negozi di ricambi auto, e poi gimli e legolas e bilbo e frodo e tutta una compagnia di tipi bizzarri che guardandovi, dirà tutti in coro: così è se vi pare.
E ares commenterà: bella questa frase dei Promessi Sposi!
Benvenuti nella compagnia del mangione!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giuro sto morendo dal ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 05 mag 2005 17:28


poi ho riso ancora tantissimo scoprendo di aver tirato un pacco involontario e megagalattico a dude e rinaldo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dopodichè ho iniziato a piangere perchè hanno lasciato al ristorante un conto di 300 euro a mio nome :cry: :cry: :cry:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi