Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO...

da stekia il 04 mag 2005 12:53


...Ciao a Tutti, vorrei tanto avere dei contatti con chi è stato a mangiare al ristorante EREMO DELLA PRIORA a Missaglia (LC).
Ho visto il locale e mi piacerebbere organizzare li il mio pranzo di Nozze... ma come si mangia?? :?
... chi mi può dare dei BUONI consigli?

Io sono di Lecco e conosco diversi ristoranti ma sono stato a pochi matrimoni...!

Ogni consiglio e Ben accetto...

GRAZIE A TUTTI :wink:

da Ospite il 04 mag 2005 13:31


Ciao,
dai un po' poche indicazioni per poterti aiutare.......

L'anno scorso mi sono trovato nelle tue stesse condizioni.....e tra i vari ristoranti che avevo visitato c'era http://www.pierinopenati.it/.

che 'e dalle tue parti.....

forse non sara' il ristorante piu' a buon mercato.....ma si mangia divinamente e sono organizzati per banchetti .


Buona ricerca !!!!

:wink:

da Ospite il 04 mag 2005 13:35


ops......

adesso mi e' venuto in mente che ancora piu' vicino ci sarebbe un posticino......con una vista incantevole....la cucina non vale quella di Pierino Penati....pero' vedi tu !!!!

il posto e' http://www.alterrazzo.com/ing/dove_siamo.htm


Adesso ho proprio esaurito i suggerimenti...!!!!

da stekia il 04 mag 2005 14:45


Grazie per i succerimenti... sono posti che conosco!
Mi dovrei sposare verso fine Aprile 2006 con circa 100:130 invitati e mi piaceva l'idea di un ristorante "tipico"... magari con un piccolo giardino per le foto! l'Eremo o il Passone a Monticello B.za sono molto belli ma volevo avere da qualcuno delle recensioni dettagliate...!

Intanto Grazie Mille :wink: :wink:

da stekia il 04 mag 2005 14:45


Grazie per i succerimenti... sono posti che conosco!
Mi dovrei sposare verso fine Aprile 2006 con circa 100:130 invitati e mi piaceva l'idea di un ristorante "tipico"... magari con un piccolo giardino per le foto! l'Eremo o il Passone a Monticello B.za sono molto belli ma volevo avere da qualcuno delle recensioni dettagliate...!

Intanto Grazie Mille :wink: :wink:

da primus il 04 mag 2005 15:56


urch 130 invitati da penati gli fai spendere 20 milioni!!! (delle vecchie lire) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 04 mag 2005 16:05


fino a 90 ci stai comodo...fuori in veranda
e ti garantisco che non spendi molto di piu' di tanti posti che non valgono la meta' della cucina di penati.......(FIDATI)

8) 8)

da primus il 04 mag 2005 16:07


Nooo chi discute il Pierino?? ci son stato anni fa e si mangia divinamente...ma siam sempre intorno ai 70\80 euri, meritatissimi per carita'.....ora...130 invitati per 70 euro? na legnata!!! Poi bisogna sempre vedere il budget che ha :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 04 mag 2005 16:14


esatto ...parlando seriamente e' tutta una questione di budget...ma il nostro amico ha scritto che vuole mangiare bene, vuole mangiare tipico, vuole una location di tutto rispetto...mi sembrava la fotografia di pierino !!!

da MarioLino il 04 mag 2005 16:16


stekia ha scrittoGrazie per i succerimenti... sono posti che conosco!
Mi dovrei sposare verso fine Aprile 2006 con circa 100:130 invitati e mi piaceva l'idea di un ristorante "tipico"... magari con un piccolo giardino per le foto! l'Eremo o il Passone a Monticello B.za sono molto belli ma volevo avere da qualcuno delle recensioni dettagliate...!



Eremo e Passone non valgono Pierino Penati.... se non sbaglio con Pierino puoi concordare anche un menù light ad un prezzo concorrenziale (con 60 euri tutto compreso dovresti cavartela)..... dipende da quanto vuoi spendere: io tra un abboffata al Passone ed un menù a base di antipastini più risotto più dolce da Pierino, andrei da Pierino senza esitazioni.

da Ospite il 04 mag 2005 16:19


Mariolino.......visto che la scorsa estate stavo organizzando il mio di matrimonio....posso garantirti che e' proprio come dici tu...!!!!

Grande Pierino !!!!!

..dove faccio il mio ricevimento di Nozze...

da stekia il 05 mag 2005 09:46


...Grazie per i consigli.. :D
anch'io la penso come voi ma devo considerare di spendere non oltre le 65/70 € a coperto tutto compreso (fiori, stampa menù, etc).
Inoltre ho il problema di avere numerosi parenti BUONGUSTAI ma anche che magnano come porcelli... quindi anche la quantità non deve mancare!
Ho girato diversi posti.... Eremo, il Passone, La Madonnina (Barni), La Palma (Palazzago), La Terrazza (Malgrate LC), Villa Malliana, Villa Cradi, L'Antico Borgo (Annone LC)... ed ora devo travare tra questi una giusta via di mezzo per accontentare un po' tutti gli invitati...!
:?
per esempio tanti posti portano in tavola direttamente i piatti già composti... molto elegante come servizio, ma sicuramente a discapito della quantità...! :roll:

Grazie :wink:

Re: ..dove faccio il mio ricevimento di Nozze...

da MarioLino il 05 mag 2005 11:57


stekia ha scrittoHo girato diversi posti.... Eremo, il Passone, La Madonnina (Barni), La Palma (Palazzago), La Terrazza (Malgrate LC), Villa Malliana, Villa Cradi, L'Antico Borgo (Annone LC)...


ma il Passone, ti fa un buon prezzo? Il Passone non è male, però non ci sono mai andato per un matrimonio, solo a cena 3 o 4 volte. Per matrimoni ho esperienza diretta solo di Pierino: ho provato sia la cena, che il catering. Cena buona, catering spettacolare.

Ciao

da Macs il 05 mag 2005 12:24


Il passone dici quello di Montevecchia?
Io ci sono stato a Natale... non è male...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MarioLino il 05 mag 2005 12:42


Macs ha scrittoIl passone dici quello di Montevecchia?
Io ci sono stato a Natale... non è male...


è quello, lei ha scritto Monticello.... ma intendeva Montevecchia..... non è male, confermo.

soprattutto considerato che quella zona ormai fa abbastanza schifo come ristorazione..... i cittadini (me compreso) ci arrivano speranzosi di trovare le campagne incontaminate, gli agriturismi gestiti da anziani contadini.... e invece trovano cibo con qualità milanese ai prezzi milanesi.... però almeno si respira un' aria diversa.

ciao

Bellooo!!!

da stekia il 07 mag 2005 19:49


...ciao a tutti, sono la futura sposa. Abbiamo seguito il vostro consiglio e oggi pomeriggio siamo andati a dare un'occhiata al Pierino Penati...Incantevole!!! Penso sia il posto da sogno per ogni sposa: giardino da favola, servizio e tovagliato finissimo, tutto curato con gusto nei minimi particolari. Purtroppo non abbiamo visto la sala grande perchè c'era un matrimonio, ma torneremo presto. Ci hanno dato i vari menù coi relativi prezzi e, rispetto a tanti altri posti che abbiamo visitato, ci sono sembrati allineati. L'unico dubbio è...quanto si mangia????? Non è che vogliamo un posto dove strafogarci, l'importante è che si mangi bene, ma non è che le porzioni sono tipo "nouvelle cuisine"??? Pierino Penati è conosciuto un pò da tutti proprio perchè si mangia benissimo e perchè i piatti vengono presentati con estrema cura, ma non vorremmo che i nostri ospiti uscissero con gli occhi pieni di meraviglia e la pancia vuota!!!! Voi che siete andati cosa dite??? Grazie 1000000000!!!!

Re: Bellooo!!!

da primus il 08 mag 2005 08:14


stekia ha scritto...ciao a tutti, sono la futura sposa. Abbiamo seguito il vostro consiglio e oggi pomeriggio siamo andati a dare un'occhiata al Pierino Penati...Incantevole!!! Penso sia il posto da sogno per ogni sposa: giardino da favola, servizio e tovagliato finissimo, tutto curato con gusto nei minimi particolari. Purtroppo non abbiamo visto la sala grande perchè c'era un matrimonio, ma torneremo presto. Ci hanno dato i vari menù coi relativi prezzi e, rispetto a tanti altri posti che abbiamo visitato, ci sono sembrati allineati. L'unico dubbio è...quanto si mangia????? Non è che vogliamo un posto dove strafogarci, l'importante è che si mangi bene, ma non è che le porzioni sono tipo "nouvelle cuisine"??? Pierino Penati è conosciuto un pò da tutti proprio perchè si mangia benissimo e perchè i piatti vengono presentati con estrema cura, ma non vorremmo che i nostri ospiti uscissero con gli occhi pieni di meraviglia e la pancia vuota!!!! Voi che siete andati cosa dite??? Grazie 1000000000!!!!



Di sicuro no vi strafogate...e' normale in posti cosi :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 08 mag 2005 17:41


:D

da stekia il 08 mag 2005 21:24


...strafogarsi no, ma almeno essere sicuri di non uscire con la fame! con quello che costa...!
...Grazie

da MarioLino il 09 mag 2005 09:53


stekia ha scritto...strafogarsi no, ma almeno essere sicuri di non uscire con la fame! con quello che costa...!
...Grazie


dipende anche dal menù che scegli, dal numero di portate, da quali pietanze (classici risotti.... o cucina pù "creativa")

da quello che ricordo del pranzo di nozze a cui ho partecipato le porzioni erano di dimensioni normali, ovvero non da nouvelle cuisine,però non certo abbondanti: io avevo chiesto il bis di risotto...... insomma se vuoi il pranzo pantagruelico, probabilmente pierino non è la scelta giusta. però io ero soddisfatto della quantità, e non ho sentito nessuno lamentarsi dopo quel pranzo.... al limite fai una richiesta specifica di servire almeno porzioni di risotto abbondanti ai tavoli dei parenti più mangioni....

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi