Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

San Gimignano e dintorni

da marilina il 28 mar 2008 18:09


Avete dei ristoranti da consigliare?

Prevediamo oltre a san gimignano di visitare siena, volterra, montalcino e altro se avete consigli!

da il_verza il 28 mar 2008 18:14


marilina ha scrittoAvete dei ristoranti da consigliare?


:roll:
Ciao, eh?!

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da nebbiolo75 il 28 mar 2008 23:03


Ciao, che tipi di ristorante cerchi?

Posso darti un'infarinatura generale.

Se cerchi qualcosa di tradizionale ti direi 'Il Pozzo' a Monteriggioni, spesa sui 45 euro e Fiorentina cotta sulla brace. Qualcosa di più innovativo c'è il 'Casalta' a Strove, fra S.Gimignano e Monteriggioni.

Dei colleghi mi hanno parlato bene di Vibbò a Colle Val d'Elsa ma io ancora devo provarlo, se vuoi fare da cavia... :-) quest'ultimo è più osteria tradizionale.

A Siena direi 'La compagnia dei Vinattieri' sia per il posto carino che per la cucina onesta, spesa sui 40 euro. Sempre in città a me è piaciuto tantissimo 'Il Canto della Certosa di Maggiano' ma io ho speso lì 120 euro...se a te vanno bene....direi che è il posto da sogno. Un altro indirizzo in città è 'Il Carroccio', osteria tradizionale dove fanno un'ottima tegamata di maiale e spesa sui 30 euro. Ancora un buon indirizzo potrebbe essere 'La Taverna del Capitano' a due passi dal duomo, dove fanno una cucina sempre tradizionale.

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron