Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorante a trastevere

da bugattiPD il 03 apr 2008 12:57

e già che ci sono qualcuno mi può consigliare un ristorante a roma zona Trastevere per un mezzogiorno di domenica? grazie mille

da adem il 03 apr 2008 13:06

Tipo di cucina / budget ?

Se ti va qualcosa di particolare e non hai problemi di budget, attraversa il Tevere e vai da Roscioli (mi sembra sia aperto di domenica), vedi recensioni

da bugattiPD il 03 apr 2008 15:58

vorrei spendere al max un 30-35 euro per il pranzo!

da caneciccio il 03 apr 2008 16:19

Domenica a pranzo sei a rischio "trappola per turisti".
Dai uno sguardo ai risto delle mie recensioni su rm e vedi se sono aperti a pranzo domenica...posti tipo Cordaro, o Felice a testaccio.

A trastevere mi spremo le meningi e ti dico cosa può esserci...

Se è aperto però, in altra zona ma gran bel posto all'aperto in questa stagione, io andrei alla Taverna 40 (colosseo). Prezzo basso, cibo romano discreto, bella piazza.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 03 apr 2008 16:22

Sennò c'è il Roma Sparita, a P.Santa Cecilia a Trastevere! :lol:

Sò aperti a pranzo la domenica, si mangia in maniera accettabile per essere a Trastevere, la piazza è bella e la chiesa accanto merita la visita.

Conoscevo il proprietario 8) :lol: sergo ho potuto verificare coi miei occhi che in cucina non fanno cose orrende :lol:
Come prezzo ci stai.
Chiedi un tavolo all'aperto.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 03 apr 2008 16:35

Non si mangiava malaccio al Miraggio, via della Lungara (cucina romana, porzioni abbondanti, ampiamente nel budget), ma è un po' che non ci torno e non saprei se è aperto di domenica

da bugattiPD il 03 apr 2008 16:35

mi invoglia anche quello zona colosseo, grazie mille comunque!!!!
vorrei una tipica trattoria romana

da caneciccio il 03 apr 2008 17:29

Quello al Colosseo dovrebbe fare proprio al caso tuo allora.
Poi la zona è carina assai. Dopo pranzo vatti a sdraiare su un prato di Villa Celimontana a 2 passi e vedrai come ti digerisci la cacio&pepe! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Entropia il 06 apr 2008 03:07

adem ha scrittoNon si mangiava malaccio al Miraggio, via della Lungara (cucina romana, porzioni abbondanti, ampiamente nel budget), ma è un po' che non ci torno e non saprei se è aperto di domenica

Lascia perdere la qualità è considerevolmente calata...
Servizio sempre più "sbracato" secondo me ha perso il suo fascino....

da caneciccio il 08 apr 2008 16:58

......

MA INSOMMA!!!

NON SI FA COSì!!!

...arrivano, chiedono di ristoranti a Roma (posto qui, ma i topic aperti sono stati parecchi), una si prodiga, ci pensa, consiglia, e poi....

non ci scrivono più una-riga-una!!!

sob.
sob.
sob.

D'Alema scrivi a casa, mamma è in pensiero

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 08 apr 2008 17:02

caneciccio ha scritto......
non ci scrivono più una-riga-una!!!

Forse perchè i romani del forum non sono accoglienti, competenti, simpatici e sensuali come i forumisti di Milano

L'Expo: una grande vittoria di Fante

da il_verza il 08 apr 2008 17:03

caneciccio ha scrittouna si prodiga, ci pensa, consiglia, e poi.... non ci scrivono più una-riga-una!!!

Immagine

Cane(ciccio) in vena di competizione, verrebbe da dire...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 08 apr 2008 17:14

Immagine

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 08 apr 2008 18:49

Immagine
Che vuoi farci, purtroppo i numeri sono questi:
su 89 topic aperti in quello che affettuosamente chiamerei il Camposanto delle buone intenzioni, 18 utenti solamente hanno preso a postare/bazzicare il forum in maniera più o meno regolare. Li cito nell'ordine: cisejazz, il_verza, egli, maxbor, dinky, nebbiolo75, Butter_fly, ikokka, tello77, scogghi, Yoda, tpt, K1, grasderost, santippe28, johnleg, Baccarossa, Molly5666. I rimanenti 71, superciao/stra-bellalì/nonpossopiùviversenza, persisi suppergiù nel volgere della loro prima settimana...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

Re: ristorante a trastevere

da molly5666 il 09 apr 2008 02:06

bugattiPD ha scrittoe già che ci sono qualcuno mi può consigliare un ristorante a roma zona Trastevere per un mezzogiorno di domenica? grazie mille

Trattoria Da Bucatino
Indirizzo : Via Della Robbia Luca 84/86
Telefono : 06 5746886
(Zona Testaccio)

Non è proprio a Trastevere ma è abbastanza vicino, ed è sicuramente aperto la Domenica a pranzo :D

da bugattiPD il 14 apr 2008 15:25

eccomi di ritorno!
sabato sera ho cenato all'"hosteria al pompiere" (via dei calderari, zona largo Argentina): cena squisita, spesi 43 euro a testa dall'antipasto al dolce più vino: qualità eccezionale e molta cortesia.
Domenica ho mangiato invece a trastevere perchè i miei amici volevano andare là a tutti i costi: alla fine ho desistito purtroppo e mi sono fatto portare " alle fratte di trastevere" e devo dire la verità non è stato male per niente!

da adem il 14 apr 2008 21:20

bugattiPD ha scrittoeccomi di ritorno!
sabato sera ho cenato all'"hosteria al pompiere" (via dei calderari, zona largo Argentina): cena squisita, spesi 43 euro a testa dall'antipasto al dolce più vino: qualità eccezionale e molta cortesia.
Domenica ho mangiato invece a trastevere perchè i miei amici volevano andare là a tutti i costi: alla fine ho desistito purtroppo e mi sono fatto portare " alle fratte di trastevere" e devo dire la verità non è stato male per niente!

Non te la cavi così, esigiamo recensioni dettagliate :evil:

da bugattiPD il 14 apr 2008 23:37

allora alla cena di sabato al Pompiere abbiamo ordinato: 2 antipasti misti fritti ( fiore di zucca, arancino di riso e carciofo alla giudia) veramente ottimi! tagliolini al limone per me (molto saporiti) e ai carciofi per il mio amico. Poi abbiamo preso 1 fritto misto vegetale (verdura,mele e formaggi) veramente abbondante e fritto in maniera impeccabile.
Una dele loro specialità è la crostata di ricotta e visciole e allora la abbiamo voluta prendere: ve lo garantisco, una delizia!!
Il tutto con 1 bottiglia di vino rosso della casa e 1 di acqua panna:
il conto è stato di 87 euro che abbiamo trovato equo per la qualità e la quantità delle portate. Da non sottovalutare la cortesia di tutto il personale e la location decisamente inusuale: si trova al piano I° di un palazzo antico nei pressi del Ghetto. Ci ritornerò sicuramente.

Il pranzo di domenica a Trastevere è stato un buon pasto romano classico: spaghetti alla carbonara e saltimbocca alla romana buoni ma forse come si possono mangiare in molti posti di Roma. Il locale è molto caratteristico, alla buona ma turistico anche se c'erano parecchi romani a pranzo (compresa ahimè Marina Ripa di Meana) .
La spesa è stata di 30€ a testa compreso vino e caffè, direi non male.

da adem il 15 apr 2008 10:48

Così va meglio :D :D :D

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a