Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Il Canto (Siena): grande conferma

da butter_fly il 16 apr 2008 12:15

apro questo topic perché sia a me che a nebbiolo sembra superfluo scrivere una nuova recensione, ma ci sembra anche doveroso raccontare una nuova bella esperienza in questo ristorante :D

- appetizer come sempre eccellente (menzione d'onore per la parmigiana al cucchiaio e per la mela&gelatina di liquirizia)
- amouse-bouche di fragola e zenzero fritto :P
- asparagi, uovo e parmigiano: ottimo! dico solo che l'uovo è il tuorlo congelato e grattugiato :D
- latte cagliato con germogli misti e olio della certosa: fatto con lo stesso principio dell'insalata di alghe, in base al quale ad ogni minimo morso si sente un gusto differente...
- lumaconi di pasta al forno: li ha presi nebbiolo, li ha trovati un po' deludenti perché si aspettava un classico rielaborato, invece era IL classico e ben fatto lumacone di pasta al forno ripieno ;)
- risotto con lumache di terra, capperi e dragoncello: squisito, veramente etereo, non stufa. per di più, abbondante 8)
- a sorpresa come omaggio dello chef: zuppetta di finocchio selvatico e ricci di mare. di una freschezza rara... veramente eccellente.
- 2 porz. di maialino a cinta bianca con polvere di pesca, alloro e limone. forse il piatto migliore, una carne eccezionale, tenera e rosea, cotta alla perfezione col suo grasso bianchissimo. la polvere di pesca è nascosta sotto i 3 bei pezzi di carne, l'alloro è un'aria appoggiata sul piatto, profumatissima! il limone sembra un sorbetto fatto con sola polpa. perfetto!
- 1 degustaz. di formaggi: 4 tipi di formaggi rari italiani, accompagnati da pane alla frutta secca, fette di agrumi essiccati, miele, mostarda, fave fresche all'olio... :P
- sfoglia al limone e caffè: mai riuscirò a replicare la consistenza delle due creme :( buonissimo :)
- carota, nocciola, vaniglia e limone: praticamente la classica torta di carote destrutturata che ha stupito nebbiolo, in cui la nocciola, ad esempio, è una pallina di burro di nocciole e sale :D
- piccola pasticceria grandiosa...

2 tipi di vino, acqua, caffè, conto: € 126 a testa, meritati.

atmosfera di relax e cortesia ai massimi livelli, compresa un'inattesa e gradita visita alla cucina :D :D :D

Re: Il Canto (Siena): grande conferma

da Fante il 16 apr 2008 12:23

butter_fly ha scrittoapro questo topic perché sia a me che a nebbiolo sembra superfluo scrivere una nuova recensione

Ueilà.....hai capito Nebbiolo che furfante.... 8) :wink: :mrgreen: Immagine Immagine Immagine

Re: Il Canto (Siena): grande conferma

da scogghi il 16 apr 2008 12:44

Fante ha scritto
butter_fly ha scrittoapro questo topic perché sia a me che a nebbiolo sembra superfluo scrivere una nuova recensione

Ueilà.....hai capito Nebbiolo che furfante.... 8) :wink: :mrgreen: Immagine Immagine Immagine

Eh....si proprio un bel furfante :lol: :lol:

Ha paccato me Calvin e Sabryli :cry: :cry:

E poi se ne va solo soletto con l'ape rugina, dimenticando che quando eravamo stati l'altra volta sera detto che ci saremmo tornati tutti insieme quando avrebbe riaperto :cry: :cry:

Da Nebbiolo e dalla Farfallina proprio non me l'aspettavo :cry: :cry:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 16 apr 2008 12:46

ma noooooo
:roll:
annamo bbene
la cena è stata venerdì scorso, pure un po' improvvisata... monty ha dato buca a noi! e pure tu scogghi :P guarda che ci si torna ehhhhhhhhh :lol: io sempre prontissima! :D

da scogghi il 16 apr 2008 12:54

butter_fly ha scrittomonty ha dato buca a noi! e pure tu scogghi :P :D

:shock: :shock: :shock:

In realtà Monty mi ha chiesto se io venivo, ma quando gli ho detto che non ne sapevo nulla :shock: :shock: mi ha detto che non voleva fare il terzo incomodo, e quindi avrebbe trovato una scusa per non venire 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 16 apr 2008 12:57

scogghi ha scritto
In realtà Monty mi ha chiesto se io venivo, ma quando gli ho detto che non ne sapevo nulla :shock: :shock: mi ha detto che non voleva fare il terzo incomodo, e quindi avrebbe trovato una scusa per non venire 8) 8)

:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:oops: mi sa proprio che avete capito male eh :oops: :lol: :lol:

da Fante il 16 apr 2008 13:46

8)

Immagine

da primus il 16 apr 2008 14:06

Sto topic è nà raccolta di emoticons.......... :roll:

Se Silbusin prova ancora a rompermi i maroni col grassetto, gli mando l'alpino :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 16 apr 2008 17:33

condivido 8)

da nebbiolo75 il 16 apr 2008 18:56

Certo che non si può aprire un topic in santa pace :)

Invece di pensare alle varie preparazioni e giudicarle, siete subito pronti agli spetteguless....

Allora, che volete sapere se io e farfallina stiamo insieme? Ma come no....pensavamo anche di fare 20 figli così 20mila euro di bonus bebé del Berlusca non ce li toglie nessuno :) e poi faremo anche tante ore di straordinario perché non saranno più tassate...altrimenti chi mantiene tutti questi figli?

Inoltre quando torneremo al Canto con tutta la prole il ristorante sarà al completo e Monty non avrà più scuse da inventare con me per non venire.

Mi scuso con Scogghi perché l'idea di andarci è stata meno pensata della volta precedente, ma sicuramente ci torneremo perché tanto oramai 'siamo di casa'!

Giusto per aggiungere qualcosa a questa splendida esperienza, direi che il colloquio con la maitre è stato molto interessante. Di solito il ristorante e l'hotel sono chiusi da Novembre a Marzo, ma lei non avrebbe tanta intenzione di fare chiusura totale, bensì fare delle serate speciali visto che in quei mesi ci sono tanti prodotti interessanti, come ad esempio i funghi e tartufi. Inoltre il Natale le porterebbe altre cene da fare. Insomma possiamo organizzare anche una cena informale (o ufficiale se gli organizzatori degli eventi acconsentono) a costi più accessibili se saremo in diverse persone, ma le emozioni saranno le stesse che abbiamo provato noi.

....E poi un certo Alajmo ha detto che secondo lui la cucina di Lopriore la migliore di quelle da lui provate.....

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a