faruk ha scrittoFinalmente ho trovato un posto che sodisfa tutte le mie richieste:
1) una buona cucina mediterranea
2) ingredienti di prima scelta e freschi
3) varietà di scelta
4) luogo accogliente
E' da circa un mesetto che frequento assiduamente il ristorante La Montanina di Bergamo. E' uno splendido locale sul colle di bergamo alta (San Vigilio). Localizzato in una posizione invidiabile, con splendido panorama. La cucina è veramente ottima! Io sono molto critico e non me la sono mai sentita di fare propaganda ad un locale perchè non sono mai stato soddisfatto al 100%. Mai fin quando non ho conosciuto la Montanina...I gestori sono napoletani, molto simpatici. Il locale sembra essere a conduzione familiare... E' un posto veramente da 10 e lode! Tutti gli ingredienti sono freschissimi e di primissima qualità e la cucina tutta espressa!
I prezzi sono adeguati alla qualità delle portate.
Vi faro' sapere meglio... Comunque per ora è il miglior ristorante in cui sono andato e vi assicuro che ne giro molti in tutta Italia!
Macs ha scrittoAppunto... però coniglio e casoncelli sono da primato... e poi il brasato... il salame con la polenta... SLURP!!!!
faruk ha scrittoHai ragione ma io vengo dalla città del sole...
Mangio ogni tanto la poletna ma non sono in grado di apprezzarla fino in fondo...
Io amo gli spaghetti, la pasta fatta in casa, il pomodoro fresco, l'olio extra vergine d'oliva, la mozzarella di bufala che a Bergamo non si trova neanche a pagarla oro (mi rifiuto a chiamare mozzarella la gomma che ti propinano...) il pesce di mare e non d'allevamento... Purtroppo sono un po' così.... questione di abitudini... Sul cibo sono uno scassac...o! lo so!
Però penso di avere una buona educazione culinaria...
faruk ha scrittoHai ragione ma io vengo dalla città del sole...
Però penso di avere una buona educazione culinaria...