Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
60 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Mangiar bene a bergamo

da faruk il 06 mag 2005 12:42


Finalmente ho trovato un posto che sodisfa tutte le mie richieste:
1) una buona cucina mediterranea
2) ingredienti di prima scelta e freschi
3) varietà di scelta
4) luogo accogliente


E' da circa un mesetto che frequento assiduamente il ristorante La Montanina di Bergamo. E' uno splendido locale sul colle di bergamo alta (San Vigilio). Localizzato in una posizione invidiabile, con splendido panorama. La cucina è veramente ottima! Io sono molto critico e non me la sono mai sentita di fare propaganda ad un locale perchè non sono mai stato soddisfatto al 100%. Mai fin quando non ho conosciuto la Montanina...I gestori sono napoletani, molto simpatici. Il locale sembra essere a conduzione familiare... E' un posto veramente da 10 e lode! Tutti gli ingredienti sono freschissimi e di primissima qualità e la cucina tutta espressa!
I prezzi sono adeguati alla qualità delle portate.
Vi faro' sapere meglio... Comunque per ora è il miglior ristorante in cui sono andato e vi assicuro che ne giro molti in tutta Italia!

da gaglia69 il 06 mag 2005 13:01


Cucina mediterranea (anzi Napoletana!) a Bergamo Alta........

Contento tu

Saluti

e la recensione??

da Ospite il 06 mag 2005 13:18


al di là del velatissimo messaggio promozionale, la recensione dov'è??

da faruk il 06 mag 2005 13:21


Anche io non ci credevo...Ero scettico per il fatto che fosse a bergamo alta ma vi assicuro che c'e' da stupirsi... la recensione l'ho inviata a breve comparirà...

da silbusin il 06 mag 2005 13:40


Benvenuto faruk sul forum! (princ&bus reception-cattering Co).
Come vedi e' primm mazzete sono arrivate! Non ti preoccupare, le altre arriveranno.
Poi, come il SOMMO dice, ti abituerai e sarà bello...
meè sun de' Birgum, hi olter no.
:D

Re: Mangiar bene a bergamo

da princess il 06 mag 2005 14:15


faruk ha scrittoFinalmente ho trovato un posto che sodisfa tutte le mie richieste:
1) una buona cucina mediterranea
2) ingredienti di prima scelta e freschi
3) varietà di scelta
4) luogo accogliente


E' da circa un mesetto che frequento assiduamente il ristorante La Montanina di Bergamo. E' uno splendido locale sul colle di bergamo alta (San Vigilio). Localizzato in una posizione invidiabile, con splendido panorama. La cucina è veramente ottima! Io sono molto critico e non me la sono mai sentita di fare propaganda ad un locale perchè non sono mai stato soddisfatto al 100%. Mai fin quando non ho conosciuto la Montanina...I gestori sono napoletani, molto simpatici. Il locale sembra essere a conduzione familiare... E' un posto veramente da 10 e lode! Tutti gli ingredienti sono freschissimi e di primissima qualità e la cucina tutta espressa!
I prezzi sono adeguati alla qualità delle portate.
Vi faro' sapere meglio... Comunque per ora è il miglior ristorante in cui sono andato e vi assicuro che ne giro molti in tutta Italia!


(senza polemica)
...... :roll: :roll: :roll: :roll: ne sei proprio sicuro Faruk???? Il posto è sicuramente bello, panoramico.... la cucina è a tratti mediterranea (il gestore vive ormai a Bergamo da decine di anni) ma la pizza la mangio meglio (per assurdo) a Verona e la cucina non mi pare proprio da 10!! 8)
I prezzi poi, in rapporto alla qualità, non sono poi equi.
O forse qualcosa nel frattempo è cambiato e mi consigli di tornarci un'ennesima volta, dato che sono a Bergamo molto spesso ???? :roll:
saluti
princess

da kinggeorge il 06 mag 2005 15:17


Sua Maestà La Principessa pare esserci stata... :roll: :roll:

aaah, le bugie hanno le gambe corte :roll:

e poi il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! :shock:

chiuderei dicendo che rosso di sera, bel tempo si spera :?

luoghi comuni a parte, Viva La Principessa Vendicatrice 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da faruk il 06 mag 2005 15:27


No ma che polemica... Siamo qui giusto per esprimere opinioni mi sembra... no?

Guarda io ci sono andato piu' volte e sinceramente sono un culture proprio di quel tipo di cucina...

Io al contrario penso che la pizza sia propio una delle splendide note distintive di quel locale... Quando l'ho assaggiata ho ritrovato la vera pizza napoletana che neanche piu' a Napoli si trova... figuriamoci al nord...
La pasta è soffice e non secca come piace al nord e gli ingredienti sono freschi e nella giusta quantità...Ormai le pizze in giro sono tutte biscottate e sono un ammasso di roba che serve solo per stoppare lo stomaco....

per quanto riguarda i prezzi io penso che se uno voglia mangiare pietanze preparate con ingredienti di qualità debba mettere in conto una certa cifra...

intendiamoci il prezzo medio di questo locale si aggira intorno ai 30-35 eurini quindi non è eccessivo secondo me princess...

da faruk il 06 mag 2005 15:33


Cmq princess visto che sei spesso a Bergamo sapresti consigliarmi qualche altro locale?

Io sono di Napoli e sono a Bergamo per lavoro da qualche mese e lavorando per una grossa multinazionale mi ci fermerò per qualche anno...

I locali che ho girato finora sonoveramente di pessima qualità (tranne l'ottima Montanina a mio parere).

Sarei molto lieto di avere consigli circa qualche buon locale nella zona.

da Bob il 06 mag 2005 15:37


guarda che 35 eurini qualcuno te li considererebbe come ben pochi...
Detto questo, 70.000 delle vecchie lirette sono una cifra di tutto rispetto, e io sono T-O-T-A-L-M-E-N-T-E d'accordo con te.
(oggi mi sto divertendo a provocare, e mi sa che trovo terreno fertile.. :twisted: :twisted: :twisted: )

da faruk il 06 mag 2005 15:44


Sì sono d'accordo 70000 lire sono una cifra di tutto rispetto, ma se devo scegliere tra spendere 25 euro(che sono 50000lire) e mangiar da schifo, o spenderne 70000 e rallegrare il mio palato, preferisco uscire a cena una volta in meno e fare la seconda scelta.

Poi penso che con pochi soldi sia difficile che la mateira prima sia di qualità...

Purtroppo non è vero il contrario ossia: spender tanto non vuol necessariamente dire mangiare pietanze di qualità!

da Bob il 06 mag 2005 16:10


Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che vedo gente che, se non paga 80 euro cadacranio, pensa che il posto sia uno schifo.....
:roll: :P

da Macs il 06 mag 2005 16:25


Mai provato il Teatro a Bergamo alta?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da faruk il 06 mag 2005 16:59


Sì provato... Sinceramente non mi piace molto, ma è questione di gusti...
il teartro fa principalmente cucina bergamasca, quindi dal mio punto di vista parte già un po' svantaggiato, troppo unta...

da Macs il 06 mag 2005 17:02


Appunto... però coniglio e casoncelli sono da primato... e poi il brasato... il salame con la polenta... SLURP!!!!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MarioLino il 06 mag 2005 17:16


Macs ha scrittoAppunto... però coniglio e casoncelli sono da primato... e poi il brasato... il salame con la polenta... SLURP!!!!


se non sbaglio alla Trattoria del Teatro fanno anche un ottimo baccalà alla vicentina con polenta... ma non ci sono mai stato di persona. Lo conosce però la mia ragazza che gli preferisce la trattoria La Colombina, poco più avanti della trattoria del teatro. Da quello che ho capito La Colombina costa un po' meno, e l' ambiente è più carino.

ma com'è l' ambiente alla Trattoria del Teatro ? se non è male lo provo... credo che il menù sia più ampio che alla colombina.

ciao

da faruk il 06 mag 2005 17:18


Hai ragione ma io vengo dalla città del sole...
Mangio ogni tanto la poletna ma non sono in grado di apprezzarla fino in fondo...

Io amo gli spaghetti, la pasta fatta in casa, il pomodoro fresco, l'olio extra vergine d'oliva, la mozzarella di bufala che a Bergamo non si trova neanche a pagarla oro (mi rifiuto a chiamare mozzarella la gomma che ti propinano...) il pesce di mare e non d'allevamento... Purtroppo sono un po' così.... questione di abitudini... Sul cibo sono uno scassac...o! lo so!

Però penso di avere una buona educazione culinaria...

da primus il 06 mag 2005 17:22


faruk ha scrittoHai ragione ma io vengo dalla città del sole...
Mangio ogni tanto la poletna ma non sono in grado di apprezzarla fino in fondo...

Io amo gli spaghetti, la pasta fatta in casa, il pomodoro fresco, l'olio extra vergine d'oliva, la mozzarella di bufala che a Bergamo non si trova neanche a pagarla oro (mi rifiuto a chiamare mozzarella la gomma che ti propinano...) il pesce di mare e non d'allevamento... Purtroppo sono un po' così.... questione di abitudini... Sul cibo sono uno scassac...o! lo so!

Però penso di avere una buona educazione culinaria...


Guarda che anche il pesce d'allevamente sta in mare....... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 06 mag 2005 17:25


faruk ha scrittoHai ragione ma io vengo dalla città del sole...


Però penso di avere una buona educazione culinaria...


Mhmmmm,una buona educazione culinaria ti porterebbe ad apprezzare anche piatti di altre tradizioni lontano dalla tua.

Io la tua la definirei più "ristrettezza alimentare"la tua;ti faccio un esempio:
A Monaco di Baviera in Alexander Platz ci sono,fianco a fianco:

....."o sole mio":la vera pizza Napoli,na squisitezza credimi.
.... Jagschloss:il castello del cervo:stinco al forno,wurstel di Norimberga,Weiss bier

Tu dove entreresti per la tua cena?

Rinaldo

Ah scusa,Benvenuto nella comunity.

da Macs il 06 mag 2005 17:27


L'ambiente del Teatro non è malaccio, tavoli un po' più vicini del consentito ma non si rischia di partecipare alla conversazione dei vicini... Servizio genuino e familiare, cucina buona ma di "spessore". Noi di solito ci andiamo in autunno e per Pasqua... Piaceva molto ai miei nonni per intenderci... Una visita la vale...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

60 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron