Strini ha scrittoIl contatto diretto con il ristoratore comunque è sempre l'arma migliore...
vgaber ha scritto Indubbio, ma è anche verò che è poi inevitabile- soprattutto quando il ristoratore da quell'orecchio proprio non ci sente- parlare, fosse anche solo agli amici, delle proprie impressioni.
Strini ha scrittovgaber ha scritto Indubbio, ma è anche verò che è poi inevitabile- soprattutto quando il ristoratore da quell'orecchio proprio non ci sente- parlare, fosse anche solo agli amici, delle proprie impressioni.
Oh, certo... se si tratta di parlare e dare consigli la cosa è completamente diversa: se vyuoi posso sconsigliarti vivamente locali in cui non sono mai stato e che mi stanno sulle palle per motivi anche a me imperscrutabili
roggiolo ha scrittoscusate l'intromissione e lo sfogo, ho una trattoria e come tanti ho avuto recensioni positive e negative, ma il punto non è questo, vorrei sapere qual'è la molla che spinge alcuni di voi (forse competenti) a stroncare il lavoro di persone che con serietà e passione, da anni si dedicano alla propria attività. Non sarebbe più semplice segnalare solo locali che volete consigliare oppure quando c'è la classica fregatura? mi permetto di consigliarvi di utilizzare il grande potere che avete con coscienza. per alcuni è una serata (forse storta) per altri è lavoro. é più semplice segnalare direttamente al ristoratore le impressioni negative...
spero non me ne vogliate.
saluti
roggiolo ha scrittoscusate l'intromissione e lo sfogo, ho una trattoria e come tanti ho avuto recensioni positive e negative, ma il punto non è questo, vorrei sapere qual'è la molla che spinge alcuni di voi (forse competenti) a stroncare il lavoro di persone che con serietà e passione, da anni si dedicano alla propria attività. Non sarebbe più semplice segnalare solo locali che volete consigliare oppure quando c'è la classica fregatura? mi permetto di consigliarvi di utilizzare il grande potere che avete con coscienza. per alcuni è una serata (forse storta) per altri è lavoro. é più semplice segnalare direttamente al ristoratore le impressioni negative...
saluti
roggiolo ha scrittoscusate l'intromissione e lo sfogo, ho una trattoria e come tanti ho avuto recensioni positive e negative, ma il punto non è questo, vorrei sapere qual'è la molla che spinge alcuni di voi (forse competenti) a stroncare il lavoro di persone che con serietà e passione, da anni si dedicano alla propria attività. Non sarebbe più semplice segnalare solo locali che volete consigliare oppure quando c'è la classica fregatura? mi permetto di consigliarvi di utilizzare il grande potere che avete con coscienza. per alcuni è una serata (forse storta) per altri è lavoro. é più semplice segnalare direttamente al ristoratore le impressioni negative...se sei sotto i riflettori, grandi o piccoli, ci sei. Sta a te dimostrare l'opposto, dare delucidazioni, confutare ciò che di te dicono
saluti
aaalverman ha scritto...vorrei dirti altro, nessuno ti ha ordinato di fare il trattore, per cui, volente o nolente, devi avere coscienza che avrai sostenitori e detrattori. Non xché tu hai un locale e ti fai una mazza tanta, tutti capiranno i tuoi sforzi. C'é la trattoria dove paghi 30 euro che fa 30 coperti la domenica, c'é Heiz Beck che fa 60 coperti a servizio. Anch'io vorrei essere Heinz Beck...roggiolo ha scrittoscusate l'intromissione e lo sfogo, ho una trattoria e come tanti ho avuto recensioni positive e negative, ma il punto non è questo, vorrei sapere qual'è la molla che spinge alcuni di voi (forse competenti) a stroncare il lavoro di persone che con serietà e passione, da anni si dedicano alla propria attività. Non sarebbe più semplice segnalare solo locali che volete consigliare oppure quando c'è la classica fregatura? mi permetto di consigliarvi di utilizzare il grande potere che avete con coscienza. per alcuni è una serata (forse storta) per altri è lavoro. é più semplice segnalare direttamente al ristoratore le impressioni negative...se sei sotto i riflettori, grandi o piccoli, ci sei. Sta a te dimostrare l'opposto, dare delucidazioni, confutare ciò che di te dicono
saluti
Quello che poso dirti è che qui, difficilmente qualcuno si fa condizionare da una sola recensione negativa: ed è piuttosto difficle che un ristorante abbia una prolificazione di cappelli rossi. In genere, le recensioni negative vengono lette per quello che sono, e cioè il racconto di un'esperienza certamente negativa, ma che è e resta isolata: è solo il suo ripetersi, che determina un giudizio globalmente negativo.