Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
251 messaggiPagina 1 di 13
1, 2, 3, 4, 5 ... 13

ristorante Alice a Milano: nouvelle cuisine?

da sdany il 22 apr 2008 10:07


Ciao a tutti!
avrei bisogno di un aiuto di voi esperti perche' le recensioni non fanno emergere se si tratta di novelle cousine (e quindi recarsi post ape) oppure no ???

da Fante il 22 apr 2008 10:17


La novelle couisine credo sia morta 20 anni fa 8)

Re: ristorante Alice a Milano: novelle cousine?

da Greedy il 22 apr 2008 10:28


sdany ha scrittoCiao a tutti!
avrei bisogno di un aiuto di voi esperti perche' le recensioni non fanno emergere se si tratta di novelle cousine (e quindi recarsi post ape) oppure no ???


Non badare a Fante, non morde.

Se con "novelle cousine" (nouvelle cuisine?) intendi un locale dove mangi poco e spendi tanto, direi di no.
Io ho preso il degustazione e devo dire che mi sono saziato. Ho visto passare i piatti di primi e quello che credo fosse una tempura o qualcosa di simile e la porzione era generosa.
No, non credo si esca con la fame. 8)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da sdany il 22 apr 2008 10:31


greedy sei il mio "giubbotto di salvataggio " ...era proprio la mia domanda ...per scrivere ed avere una risposta da Fante ho bisogno del tuo aiuto come interprete!

da caneciccio il 22 apr 2008 10:37


Povera cuginetta... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 22 apr 2008 10:40


caneciccio ha scrittoPovera cuginetta... :roll:


8)
ma allora non parli solo inglese....

da sdany il 22 apr 2008 10:47


Fante ti posso proporre qualcosa per addolcire l'acidita' mattutina?

da Fante il 22 apr 2008 10:56


Comunque a prescindere che c'ho messo una i di troppo :oops:

Da Alice fanno una cucina oserei dire "saggiamente" innovativa e le porzioni sono generose

da sdany il 22 apr 2008 11:09


sdany ha scrittoFante ti posso proporre qualcosa per addolcire l'acidita' mattutina?


ritiro la mia frase "Infelice" ....grazie per le info

da sdany il 22 apr 2008 11:09


sdany ha scrittoFante ti posso proporre qualcosa per addolcire l'acidita' mattutina?


ritiro la mia frase "Infelice" ....grazie per le info

da sdany il 22 apr 2008 11:11


messaggio inviato 2 volte perche' sono molto "pentita" ...piu' che altro stordita (scusate!)

da Fante il 22 apr 2008 11:25


Non c'è problema :D :D :D

da caneciccio il 22 apr 2008 11:38


Dalla degustazione fatta da noi da Alice, non so quanto si possa dire o meno che le porzioni siano generose. Io avrei detto piuttosto che, dolci a parte, siano normo-milanese-scarsino.
(sulla bontà, proprio buone, eh, niente da dire!!)

Ma forse sono troppo tarata su Roma ormai :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 22 apr 2008 11:47


caneciccio ha scrittoDalla degustazione fatta da noi da Alice, non so quanto si possa dire o meno che le porzioni siano generose. Io avrei detto piuttosto che, dolci a parte, siano normo-milanese-scarsino.
(sulla bontà, proprio buone, eh, niente da dire!!)

Ma forse sono troppo tarata su Roma ormai :lol:

Io sono milanese, però, quoto CC. Non sono quelle che fanno pietà solo a guardarle, ma il mio concetto di "porzione generosa" è diverso.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 22 apr 2008 11:50


Secondo me siete due ingrati

Le porzioni offerte hanno permesso a uno stomaco medio di arrivare alla fine

E' una cortesia da non sottovalutare.

Tiè

da Bob il 22 apr 2008 11:51


Opinione personale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 22 apr 2008 11:52


Bob ha scrittoOpinione personale.


No.
Io enuncio solo verità oggettive.

da Bob il 22 apr 2008 11:55


La "mia" era un'opinione personale.
La tua....bisogna vedere se può essere considerata "opinone". :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 22 apr 2008 12:03


A me personalmente, vedere il piatto colmo mette ansia.

Mangio molto lentamente ed anche davanti ad una pizza troppo abbondante mi sento a disagio: non voglio abbandonare il cibo nel piatto ma neppure mangiarlo freddo.

Se ho gradito particolarmente una portata piuttosto chiedo di potermi servire ancora. Ma davvero quei piatti all'Amici Miei proprio non mi garbano.

Probabilmente mi faccio anche condizionare da una convinzione idiota: abbondanza = scarsa qualità. Non sempre è vero ma quante volte mi sono sentita dire .... lì si mangia benissimo, fanno delle orate grandi così ... e mi vengono i brividi.

Idem con i porcini .... avevano delle teste enormi (e da quando i porcini sono più saporiti se grossi? :roll: )

Tornando a bomba, non è più rilassante sedersi al ristorante e vedersi servire porzioni medie? Poter assaggiare magari un altro piatto, perchè ancora nel pancino ci sta?

da sdany il 22 apr 2008 12:04


vi faro' sapere martedi sulla tipologia delle porzioni.....sono una buona forchetta e amo il cibo e quindi direi abbastanza attendibile

251 messaggiPagina 1 di 13
1, 2, 3, 4, 5 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi