Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
251 messaggiPagina 12 di 13
1 ... 9, 10, 11, 12, 13

da cisejazz il 26 apr 2008 19:02


silbusin ha scrittoAndato da primus giovedì sera. menu degustazione. ottimo tutto!
appetizer, vellutata di asparagi con gelato al parmigiano. poi gnocchetti con gamberi e fave (una era fantiforme). poi c'era il tonno scottato, poi la battuta di fassona con l'uovo e il curry, poi un'altra cosa che non mi ricordo, poi un buon dessert. spumante Monsupello pas dosè. servizio inappuntabile. due chiacchiere (sino ad oltre la mezzanotte). una bella serata. prezzo giusto (con sconto sensibile per fedeltà).
bella mano il ragazzo. vale la pena andarci.
pubblicità mica tanto occulta.
lo valuto un ristorante di fascia media come prezzo. con ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.
c'è un cestino di pane focaccia e grissini che ti puoi strafogare come un fante.


oh mamma Silvano! sono le 19 e tu hai messo in fila una serie di piatti per i quali potrei fare carte false!
se mi dici cosi', mollo la salsiccia in forno e vado da primus ORA.

(per la serie, "Amore, esco a prendere le sigarette" "Cara, ma tu non fumi!" "Vabbe' esco lo stesso: controlla che la salsiccia non si bruci")

da chefalfio il 26 apr 2008 19:24


tpt ha scritto
chefalfio ha scritto
tpt ha scrittoAllora quelli da 250/300 euro come li chiami? :D


Ma l alta cucina non è intesa basandosi sul prezzo perchè anche Oldani fa Alta cucina ma non si spende 300€

L alta cucina è chiamata così per quello che c' è nel piatto


Ma qui non si parla di alta cucina (il discorso è partito da chi giudicava esigue le porzioni di "Alice").

Si parla di ristoranti che giudico (ma è un mio umilissimo parere) di medio prezzo: dai 70 ai 100 euro a testa, a prescindere servano carne, pesce, sushi o formiche ripiene.

Mi sa che prima o poi vengo a trovarti, ceno eppoi ti faccio una piazzata in mezzo al locale perchè fai delle porzione pitocche ed infine pagato il conto, mi presento!
:wink:



No non farlo perchè io quando lavoro non sono per niente simpatico (come nel forum d' altronde) ho dovuto insonorizzare la cucina perchè la serie di parolacce e imprecazioni davano un pò fastidio ai clienti.

Un cliente per una richiesta di variazione al menù è stato molto gentilmente fatto alzare dal sottoscritto con la sedia e portato da Anema e cozze di fronte .

E siccome sono stufo di prendere querele e diffide non farmi questi scherzi

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 26 apr 2008 19:29


chefalfio ha scritto...


E' vero.

Fuori dal Sempione 42, sul campanello, c'è scritto cazzo vuoi?!?!

da chefalfio il 26 apr 2008 19:35


Fante ha scritto
chefalfio ha scritto...


E' vero.

Fuori dal Sempione 42, sul campanello, c'è scritto cazzo vuoi?!?!


No adesso che me la tiro di brutto ho scritto "mo sono cazzi tuoi "

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 26 apr 2008 22:51


Prendi la misura ai tuoi clienti ed in genere alle persone che frequenti, anche sul forum: ti pare realistico possa davvero fare una cosa del genere?
Rispetto chi lavora, chi lavora con amore ancor più. Anche se non sempre paga.

da chefalfio il 26 apr 2008 23:22


tpt ha scrittoPrendi la misura ai tuoi clienti ed in genere alle persone che frequenti, anche sul forum: ti pare realistico possa davvero fare una cosa del genere?
Rispetto chi lavora, chi lavora con amore ancor più. Anche se non sempre paga.


Ma lo so che è irreale e sinceramente da una come te e sopratutto per quello che scrivi lo escludo a priopri un comportamento del genere ma non credere che non sia mai capitato!!!!!

Infatti la mia risposta era ironica però mi sa che qualche volta qualcuno mi piglia troppo sul serio :roll:

Malgrado tutto quello che si dice sul forum ho masssimo rispetto per tutti magari con molto punti di vista diversi ma sempre con il rispetto per voi clienti

In amicizia :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 27 apr 2008 09:37


Vabbè, vorrà dire che il prossimo S. Natale ti darò un bacetto sotto il vischio! :roll:

da Fante il 27 apr 2008 09:58


tpt ha scrittoVabbè, vorrà dire che il prossimo S. Natale ti darò un bacetto sotto il vischio! :roll:


Quando ho detto così a Silbusin, s'è presentato col vischio sull'ombelico.

da cico140976 il 27 apr 2008 11:27


Fante ha scritto
tpt ha scrittoVabbè, vorrà dire che il prossimo S. Natale ti darò un bacetto sotto il vischio! :roll:


Quando ho detto così a Silbusin, s'è presentato col vischio sull'ombelico.


:D :D :D :D :D :D :D

da stefano66m il 05 mag 2008 12:05


la prima volta che sono andato da alice ho trovato le porzioni (soprattutto dei primi)scarse per me, la seconda volta ho chiesto per i primi porzioni più abbondanti e sono sempre stato accontentato.
A volte basta solo chiedere per essere accontentati :)

da tpt il 05 mag 2008 12:06


Oh, mamma mia, Stefano! Occhio a come parli! :lol:

da stefano66m il 05 mag 2008 12:17


tpt ha scrittoOh, mamma mia, Stefano! Occhio a come parli! :lol:


amo il rischio... :lol: :lol:

da chefalfio il 05 mag 2008 12:23


stefano66m ha scritto
tpt ha scrittoOh, mamma mia, Stefano! Occhio a come parli! :lol:


amo il rischio... :lol: :lol:


Anche da me stefano la prima volta mi ha fatto il culo per le porzioni infatti le volte dopo..... le ho fatte come sempre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Avvomarco il 05 mag 2008 13:59


Non c'è dubbio che sia impossibile stabilire a priori quale sia la giusta quantità di un piatto da servire, tuttavia ci sono dei limiti sotto i quali mi sembra sbagliato scendere (e sbagliato lo riferisco non alla morale, anch'essa molto soggettiva, ma alla politica di gestione del ristorante).

Qualche sera fa sono andato a cena con altre 7 persone in un locale vietnamita a milano, di cui non ho postato la recensione ma la cui individuazione penso sia abbastanza facile.

Non amo particolarmente le cucine esotiche non fosse altro perchè penso che sia meglio gustare la cucina di un paese direttamente sul posto, non essendo la stessa facilmente riproducibile all'estero (per ingredienti, differenze climatiche, capacità dei cuochi, ecc...).

Ciò detto il locale è carino, il gestore (italianissimo) ci tiene a spiegare la cucina del vietnam, il servizio discreto, ma le porzioni sono state veramente da fame.

Il gestore ci aveva avvertito che le porzioni non erano abbondanti, ma ciò non ha impedito che tutti - ordinando almeno un antipasto o primo ed un secondo - siano usciti affamati e si siano diretti verso una gelateria (e molti avevano preso anche il dolce).

Io non ci sono andato perchè era già tardi e il mattino dopo dovevo andare a lavorare ma giuro - ed è la prima volta che mi succede - che se non fosse stata per l'ora a casa mi sarei fatto una spaghettata....

Avevo preso un antipasto composto da due involtini piccoli ripieni di granchio da avvolgere con una foglia di lattuga (un mio amico aveva preso lo stesso antipasto ma di carne e gli involtini erano tre) e di secondo un filetto di orata con verdure e tortino di riso. L'orata era buona, avvolta in una foglia di loto, ma scartata la foglia è rimasto non più di un quarto - un mezzo di filetto, con due verdure al vapore e un tortino da due bocconi. Ho poi diviso una fettina di torta con la mia ragazza.

Preciso che l'antipasto era sui dieci euro, il secondo sui venti, dolce sui sette. Bevendo un paio di bottiglie di bianco e dividendo alla fine tra tutti (per carità, un paio hanno preso il menù degustazione e qualcuno avrà mangiato di più...), abbiamo speso 42,5 Euro a testa, davvero troppi per tornare a casa affamati.

E qui non sto parlando di top ristorazione, nè di orata di cattura....

Non penso che nessuno dei sette amici torni in questo ristorante e solo per quasto, a mio avviso, il ristoratore sbaglia perchè la cucina era più che gradevole. E non mi si tiri in ballo la questione del costo delle materie prime.......

da stefano66m il 05 mag 2008 14:12


chefalfio ha scritto
stefano66m ha scritto
tpt ha scrittoOh, mamma mia, Stefano! Occhio a come parli! :lol:


amo il rischio... :lol: :lol:


Anche da me stefano la prima volta mi ha fatto il culo per le porzioni infatti le volte dopo..... le ho fatte come sempre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


E io che ogni tanto vengo da te perchè sei simpatico....

da sdany il 05 mag 2008 14:38


ciao a tutti ....
finalmente posso dirvi che son stata da Alice e ho trovato tutto molto buono (a parte i dolci che sono stati una delusione ) ....a breve uscira' la mia prima recensione e posso dirvi che NON E'
nouvelle cuisine!!!!

da cisejazz il 05 mag 2008 15:45


bene sdany! ti sei fatta la tua opinione anche e non vedo l'ora di leggere la tua recensione

da chefalfio il 05 mag 2008 16:20


stefano66m ha scritto
chefalfio ha scritto
stefano66m ha scritto
tpt ha scrittoOh, mamma mia, Stefano! Occhio a come parli! :lol:


amo il rischio... :lol: :lol:


Anche da me stefano la prima volta mi ha fatto il culo per le porzioni infatti le volte dopo..... le ho fatte come sempre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


E io che ogni tanto vengo da te perchè sei simpatico....


8) Lo so ma di la verità che le altre volte le porzioni sono state giuste per te

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da stefano66m il 05 mag 2008 16:27


chefalfio ha scritto
stefano66m ha scritto
chefalfio ha scritto
stefano66m ha scritto
tpt ha scrittoOh, mamma mia, Stefano! Occhio a come parli! :lol:


amo il rischio... :lol: :lol:


Anche da me stefano la prima volta mi ha fatto il culo per le porzioni infatti le volte dopo..... le ho fatte come sempre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


E io che ogni tanto vengo da te perchè sei simpatico....


8) Lo so ma di la verità che le altre volte le porzioni sono state giuste per te


Diciamo che con qualche cestino del pane in appoggio sono uscito sazio... :lol: :lol:

da primus il 05 mag 2008 16:37


Fante ha scritto
silbusin ha scrittopoi la battuta di fassona


L'hai capita o te l'hanno dovuta spiegare

umorismo finissimo non adatto a gatti comunisti



Fassona ha un senso dell'umorismo molto ermetico.......... :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

251 messaggiPagina 12 di 13
1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi