Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Deiva Marina

da tpt il 06 mag 2008 08:44

Tra una ventina di giorni dovrò recarmi in quel di Deiva.

Non abbiamo ristoranti recensiti in luogo. Qualcuno sa consigliarmi un ristorantino nei dintorni?

da Avvomarco il 06 mag 2008 09:57

I miei hanno una casa nell'entroterra ligure, a qualche chilometro da deiva. Non mi ricordo però di aver mai pranzato o cenato a Deiva, se non da piccolo in una specie di friggitoria che c'è nella strada principale, sotto al lungomare.

Di solito al mare vado a bonassola, ancora più piccola di deiva. Qui puoi trovare un paio di recension dve si parla bene della guetta, dove però sono andato solo a prendere l'aperitivo

http://guidamorini.iobloggo.com/archive.php?cid=67577

Nell'interno, se vuoi un posto senza troppe pretese ma dove si mangia discretamente ti posso consigliare questo:

http://www.anticalocandaluigina.com/

o altri che però sono un pò più lontani

ciao

da tpt il 06 mag 2008 10:24

Grazie, Marco.
Non ho preclusioni di sorta. So che Deiva è davvero minuscola e quindi le proposte relative alla ristorazione sono praticamente quasi inesistenti.

Ora darò un'occhiata a quanto mi hai segnalato.

Se dovessi rammentare qualche altra possibilità, segnala pure ... ho ancora un po' di giorni!

da Avvomarco il 06 mag 2008 10:37

Allora, a Bonassola per la focaccia ti segnalo quella della signora Marisa nella piazza della Chiesa (per la verità l'anno scorso la sciura Marisa ha ceduto la gestione e la qualità è un pò scesa...) e per il gelato quello della gelateria che cè nella strada che dalla piazza va verso il fuori.

Per altri posti nell'entroterra, nella valle di vara, ma questi veramente senza pretese, ti segnalo:

Ristorante Pizzeria "Da Fausto" - Via G.Marconi , 38 tel. 0187 861305 (io ci vado spesso perchè i prezzi sono davvero convenienti e, conoscendo bene il proprietario, in stagione mi fa l'insalata di porcini ed il cinghiale, non in carta. Buoni i pansotti e gli sgabei. Porzioni abbondanti)

Pivazzano a San Pietro Vara (trovi le recensioni sul mangione), dove la focaccia col formaggio è super, come la farinata che fanno però solo al martedì e venerdì. Mai provato gli altri piatti.

Re: Deiva Marina

da pie il 06 mag 2008 16:09

tpt ha scrittoTra una ventina di giorni dovrò recarmi in quel di Deiva.
Non abbiamo ristoranti recensiti in luogo. Qualcuno sa consigliarmi un ristorantino nei dintorni?

a deiva ti consiglio il ristorante dell'hotel lido...validissima cucina di mare e forse la miglior carta dei vini dell'intera riviera di levante !
http://www.hotelristorantelido.com/

da tpt il 06 mag 2008 16:16

Volevo comprendere quanto costasse anche dormirci ... ma non hanno sul sito neppure uno straccio di listino prezzi! Sigh! :oops:

da pie il 06 mag 2008 16:28

tpt ha scrittoVolevo comprendere quanto costasse anche dormirci ... ma non hanno sul sito neppure uno straccio di listino prezzi! Sigh! :oops:

non è per nulla caro...ed è stato completamente rinnovato un anno fa...camere che danno direttamente sulla spiaggia !
in stagione è un normale hotel per famigliole al mare...ma il titolare è un vero gourmet...esperto ed appassionatissimo di vini.
quando sono in zona vado appositamente da loro a deiva solo per mangiare e soprattutto BERE molto bene !

da tpt il 06 mag 2008 16:30

Grazie mille della segnalazione, allora!!!!

Proverò a contattarli appena ho la data certa.

Non ho mai visto Deiva!

da pie il 06 mag 2008 16:44

tpt ha scrittoGrazie mille della segnalazione, allora!!!!
Non ho mai visto Deiva!

posticino tranquillo e rilassante...un po' come framura o bonassola...con il vantaggio che in treno raggiungi tutte le località delle cinque terre o della riviera di levante in breve tempo e senza usare l'auto...

da kobe il 07 mag 2008 15:16

pie ha scritto
tpt ha scrittoGrazie mille della segnalazione, allora!!!!
Non ho mai visto Deiva!

posticino tranquillo e rilassante...un po' come framura o bonassola...con il vantaggio che in treno raggiungi tutte le località delle cinque terre o della riviera di levante in breve tempo e senza usare l'auto...

è vero!! io ci ho passato l'infanzia a deiva!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a