Eat ha scritto200 euro quattro/cinque anni fa non sono bruscolini
Beh, potrebbe benissimo essere un 170 a testa, così su due piedi il dettaglio non lo ricordo. Di vino una buona bottiglia, sicuramente... ma non credo che quattro/cinque anni fa i prezzi fossero
di molto inferiori ad oggi: un poco più bassi senz'altro, ma nulla di eclatante. Ricordo una serata a due al Rigoletto di Reggiolo, allora mono-stellato: un
eccellente menu degustazione, più svariati assaggini disseninati per la tavola; una 0,75 di Sassicaia
(annata recente) e una di un bianco che ora non ricordo... 420 € tondi-tondi
(200 € a testa scontati). In generale dal tuo tono non leggo quell'entusiasmo che magari mi aspettavo.
No, assolutamente... è colpa mia.
Ho preso in antipatia i degustazione, e buona parte dei ricordi ad essi legati. Comparazione personale, ne ho graditi alcuni in Spagna in quello stesso anno e, così a memoria, ne ricordo perfettamente uno a Valencia (locale mono stellato)[/size]:
tre persone a tavola, menu di dieci assaggi o giù di lì, una magnum di rosso spagnolo e quasi sicuramente una 0,75 di bianco
(sempre spagnolo)... servizio in sala equiparabile a quelli delle nostre parti, caffè, dolcetti,
100 € a testa.
Ho preso in antipatia i degustazione, e buona parte dei ricordi ad essi legati