Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorante sul mare costa adriatica

da stefypezzi il 08 mag 2008 13:47

Cari espertoni :wink: ,

mi trovo a dover percorrere tutta l'adriatica per un appuntamento di lavoro a Campobasso, pensavo di spezzare il viaggio fermandomi a mangiare sul mare tra pesaro e pescara più o meno:

mi consigliate un ristorantino sul mare?

vi ringrazio tanto e in anticipo :P

Ste

da sdany il 08 mag 2008 14:06

Ciao e' al Conero ma ne vale la pena ....pesce freschissimo e vista sul mare
RISTORANTE LAGHETTO
Indirizzo: Baia di Ancona
Cap: 60020
Tel. +39.071.801183

da caneciccio il 08 mag 2008 14:08

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 08 mag 2008 14:22

Se sei in anticipo sulla tabella di marcia a Vasto, sulla Statale Adriatica, c'è Zi Nicola.
Ci sono stato a fine dicembre. Leggi la recensione e regolati se è un posto che, per i vari aspetti, merita la tua attenzione.

da Fante il 08 mag 2008 14:44

A Cattolica alla Locanda Liuzzi!

da sdany il 08 mag 2008 14:47

ma a che punto sei della strada? ognuno qui dice la sua ...dall'Emilia all'Abruzzo
se sei per strada non penso che ti facciano pranzare alle 14.45!

da maxbor il 08 mag 2008 15:00

sdany ha scrittoma a che punto sei della strada? ognuno qui dice la sua ...dall'Emilia all'Abruzzo
se sei per strada non penso che ti facciano pranzare alle 14.45!

Vista l'ora della richiesta ho dato per scontato che l'informazione sia per un altro giorno, non certo oggi!

da sdany il 08 mag 2008 15:04

a me e' venuto il dubbio ... legittimo !?!
maxbor scusami :roll:

da stefypezzi il 08 mag 2008 16:18

Avete ragione non mi sono spiegata!

partirò tra due settimane e per l'ora di arrivo deciderò in base al ristorante 8)

Si vede che parto per lavoro, no?

da stefypezzi il 08 mag 2008 16:20

p.s. grazie mille a tutti per i suggerimenti!

mi sa che li userò anche per la strada del ritorno :wink:

poi vi faccio sapere!

da K1 il 08 mag 2008 19:51

sulla spiaggia di Portonovo, ci si può andare sbragatissimi - volendo dopo un bagno in un'acqua che ritrovi soltanto in Puglia - ...comporta una deviazione di pochi km da Ancona Sud

http://www.morenocedroni.it/clandestino ... hp?lang=it

molto meno romantico ma è una sosta gastronomicamente solida, un po' più giù, a montecosaro, uscita macerata-p.san giorgio

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2085

Re: ristorante sul mare costa adriatica

da manigolda il 22 mag 2008 16:32

stefypezzi ha scrittoCari espertoni :wink: ,

mi trovo a dover percorrere tutta l'adriatica per un appuntamento di lavoro a Campobasso, pensavo di spezzare il viaggio fermandomi a mangiare sul mare tra pesaro e pescara più o meno:

mi consigliate un ristorantino sul mare?

vi ringrazio tanto e in anticipo :P

Ste
:

io l'ho già provato più volte, si trova a Pesaro, sul mare
si chiama Bristolino, ti assicuro che è strepitoso, si mangia pesce fresco, il pescato praticamente che cambia ogni giorno, una sfilata di antipastini crudi e cotti , il pane è fatto in casa da loro, la pasta è fatta in casa ed è giallo oro, cioè vuol dire che hanno usato uova vere , il dolce poi è una vera sorpresa , la cifra si aggira a circa 45 euro a testa, ma ne vale davvero la pena !!!

da Eat il 22 mag 2008 16:44

caneciccio ha scritto
http://www.uliassi.it/

Qui esco leggermente dal topic per la solita domanda (anche se temo che alla fine non riuscirò ad andare da nessuno dei due): se voi (gusto personale per chi li ha provati, sensazioni, ispirazione, ecc.. per chi non li ha mai provati) doveste scegliere tra Cedroni e Uliassi, dove andreste?

Non vale la risposta "da entrambi", non ho ahimè nè pecunia nè tempo per questa soluzione :D

Grazie.

da il_verza il 22 mag 2008 17:15

Eat ha scrittose voi doveste scegliere tra Cedroni e Uliassi, dove andreste?

Immagine
Provato solo Uliassi. Quattro/cinque anni fa: cena a due, menu degustazione senza strafare; un po' meno di duecento euro a testa, spesi senza rimpianti. Ciò detto, non ti posso granché influenzare: pur essendo stata una serata piacevole, dovessi tornare dalle parti di Senigallia proverei senz'altro Cedroni. L'unico mangione ad aver recensito entrambi i locali è un tale zolder :?:: magari mandagli un mp, e vedi se ti risponde. Oppure, prova a postare il quesito in un forum più centr'Italia-centrico... ma non chiedere in pubblico, che tanto iniziano a cazzeggiare/prenderti per i fondelli al 2°-3° post di risposta: domanda piuttosto a uno o due dei loro senatori in mp, e la risposta arriverà bella liscia. O almeno: io li addomestico così... 8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Eat il 22 mag 2008 17:27

il_verza ha scrittoOppure, prova a postare il quesito in un forum più centr'Italia-centrico... ma non chiedere in pubblico, che tanto iniziano a cazzeggiare/prenderti per i fondelli al 2°-3° post di risposta: domanda piuttosto a uno o due dei loro senatori in mp, e la risposta arriverà bella liscia. O almeno: io li addomestico così... 8)

Ti ringrazio, ma a dire il vero a me in questo caso interessava proprio sapere la risposta dei Mangioni.

Le prese per i fondelli mi scivolano addosso, piuttosto, senza polemica alcuna, le levate di scudi in altri lidi nei confronti di chi abbozza piccolissimi (ma proprio piccolissimi) appunti verso certi chef mi fanno ridere. Alcuni post del passato sarebbero da incorniciare...

da Eat il 22 mag 2008 17:32

il_verza ha scrittoProvato solo Uliassi. Quattro/cinque anni fa: cena a due, menu degustazione senza strafare; un po' meno di duecento euro a testa, spesi senza rimpianti.

Dimenticavo, a costo di prendermi qualche bacchettata: 200 euro quattro/cinque anni fa non sono bruscolini (non lo sono nemmeno adesso, per carità, il degustazione da Uliassi dovrebbe essere ora a 110 euro).
Dopotutto Uliassi di stelle ne ha ancora una (ok ok il prezzo non dipende dalle stelle, ecc.... però appena un ristorante prende la stella i prezzi aumentano :wink: ).
Spero almeno tu abbia bevuto davvero bene.

In generale dal tuo tono non leggo quell'entusiasmo che magari mi aspettavo.

Grazie ancora dei consigli.

da il_verza il 22 mag 2008 17:54

Eat ha scritto200 euro quattro/cinque anni fa non sono bruscolini

:roll:
Beh, potrebbe benissimo essere un 170 a testa, così su due piedi il dettaglio non lo ricordo. Di vino una buona bottiglia, sicuramente... ma non credo che quattro/cinque anni fa i prezzi fossero di molto inferiori ad oggi: un poco più bassi senz'altro, ma nulla di eclatante. Ricordo una serata a due al Rigoletto di Reggiolo, allora mono-stellato: un eccellente menu degustazione, più svariati assaggini disseninati per la tavola; una 0,75 di Sassicaia (annata recente) e una di un bianco che ora non ricordo... 420 € tondi-tondi (200 € a testa scontati).

In generale dal tuo tono non leggo quell'entusiasmo che magari mi aspettavo.

No, assolutamente... è colpa mia.
Ho preso in antipatia i degustazione, e buona parte dei ricordi ad essi legati. Comparazione personale, ne ho graditi alcuni in Spagna in quello stesso anno e, così a memoria, ne ricordo perfettamente uno a Valencia (locale mono stellato)[/size]: tre persone a tavola, menu di dieci assaggi o giù di lì, una magnum di rosso spagnolo e quasi sicuramente una 0,75 di bianco (sempre spagnolo)... servizio in sala equiparabile a quelli delle nostre parti, caffè, dolcetti, 100 € a testa.
Ho preso in antipatia i degustazione, e buona parte dei ricordi ad essi legati :)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da nebbiolo75 il 22 mag 2008 21:48

Nelle Marche secondo me c'è l'imbarazzo della scelta.

Ti posso consigliare Ciacco in via Faa di Bruno a Marotta, posto carino proprio sul mare e spendi sui 50 euro a testa. Ho ottimi ricordi di una frittatina di bianchetti.

Se vuoi spendere meno....ma molto meno :-) c'è il Pesce Azzurro a Fano. Uno spettacolare self service dei pescatori del porticciolo di Fano. Mangi il loro pescato a 10 euro. E ti dico che 'se po' fà'.

A Marotta c'è anche la Perla in via Cristoforo Colombo.

A Torrette di Fano se ti va di fare da cavia c'è un posto che mi attira molto. Si chiama Primasecca ed è proprio sulla spiaggia. Posto davvero carino se ti capita di trovare una giornata 'da mare'. Ho letto un menù interessante ma sono passato sempre fuori pasto per cui non l'ho provato.

Questi posti che ti ho detto sono tutti in provincia di Pesaro fra Fano e Senigallia.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a