Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

puglia province di lecce taranto

da oren il 16 mag 2008 14:06

ciao a tutti sono nuovo del forum e fresco di registrazione.
dal 25.5 per lavoro sarò in puglia certamente sino al 31.7 e dovrò girare (molto !!) per le province di brindisi lecce e taranto.
A settembre si deciderà se dovrò prolungare ancora l'intervento oppure avrò terminato.
non conoscendo la zona gradirei ricevere suggerimenti/consigli su buoni posti dove poter mangiare ( pranzo/cena) ad un prezzo ragionevole.
non mi interessano locali di "tendenza/atmosfera" ma buoni posti, puliti - magari tranquilli - dove porte mangiare ad un prezzo onesto e contenuto (direi sotto i 35 euro, anche se 30 sarebbe meglio).
Non ho ancora deciso se avrò una base fissa, spostandomi quotidianamente per rientrare la sera, oppure sceglierò il pernotto di settimana in settimana.
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere e (spero) ben consigliare. ciao a tutti.

da Yoda il 16 mag 2008 14:37

L'angolo blu a Gallipoli
e Da Sergio ad Otranto
Ci dovrebbero forse essere delle recensioni

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da berni il 20 mag 2008 14:36

ciao oren
caschi bene, sono reduce da 10 gg di trasferta a lecce; sulle altre province ti aiuterà qualcun altro.
innanzitutto stai tranquillo sui costi, da quelle parti è difficile spendere più di 25 euro, salvo qualche posto di qualità (soprattutto con cucina di mare) dove cmq si va per le grandi occasioni e difficilmente si spendono più di 50 euro per cene che a milano costerebbero il doppio

purtroppo non so quante recensioni riuscirò a fare (essendo in trasferta per lavoro e non per turismo è stato difficile prendere appunti); cmq alla peggio farò segnalazioni
al volo un'anteprima per te.

ecco i posti che ti consiglio a lecce città:

assolutamente alle 2 corti (in corte dei giugni, pieno centro), cucina tradizionale molto buona, segnalazioni slow food , spesa max sui 25 / 30 euro (proprio a morire);

cucina casareccia le zie , in via costadura (appena fuori dal centro storico dei vicoletti, affianco alla villa comunale); idem come sopra, forse cucina ancora più interessante e ambiente ruticissimo bellissimo e originale ; segnalazione anche da guida espresso.

non male (ma un filo meno rispetto ai primi 2) la locanda rivoli dietro la centralissima piazza s.oronzo. segnalazione gambero rozzo

non siamo stati male neanche alla trattoria san carlino , in via libertini (anch'essa stracentrale) , che a pranzo fa anche menu a prezzo fisso sui 12, 15 euro coperto; qualità discreta; cucina tradizionale.

Infine, last but not least, segnalo molto buona anche in via dasumno (nei vicoletti affianco al duomo) la trattoria cucina casareccia (buona cucina tradizionale e di mare)

per cene serie (anche come budget, sui 50 euro circa...) a base di pesce in ambiente molto bello e elegante c'è il blu notte, grandissima cucina ;ripeto, grandissima!

spero che come prima lista almeno per lecce ti possa bastare

buona trasferta

da maxbor il 22 mag 2008 09:50

Se lo ritieni dai un'occhiata un'occhiata alle mie recensioni.

Ad ogni modo i locali che frequento abitualmente, di ottimo livello e senza che il mio portafoglio ne risenta sono:

Lecce: Villa della Monica e Blu Notte.
La mia pizzeria preferita del capoluogo è "Lussy" (pochi metri da Piazza Partigiani, aperta solo la sera).
Per una buona cucina tipica senz'altro "La Casereccia" (ex Le Zie), poco distante dalla Villa Comunale.
In provincia soprattutto "Il Follaro" (a pochi chilometri da Maglie) oppure "Le Volte" (vicino Otranto) e "La Ficarigna" (scendendo verso il Capo di Leuca).
Buona anche la mia esperienza agrituristica da "Mito" (Tricase "fuori porta" indispensabile preventivamente telefonare).
Ultima piacevole scoperta l'agriturismo "Pisciani" a Torchiarolo, a metà strada fra Lecce e Brindisi, posto per veri "mangioni", del tutto meritata la spesa di qualche euro in più.

Re: puglia province di lecce taranto

da newoldboy il 22 mag 2008 19:04

oren ha scrittociao a tutti sono nuovo del forum e fresco di registrazione.
dal 25.5 per lavoro sarò in puglia certamente sino al 31.7 e dovrò girare (molto !!) per le province di brindisi lecce e taranto.
A settembre si deciderà se dovrò prolungare ancora l'intervento oppure avrò terminato.
non conoscendo la zona gradirei ricevere suggerimenti/consigli su buoni posti dove poter mangiare ( pranzo/cena) ad un prezzo ragionevole.
non mi interessano locali di "tendenza/atmosfera" ma buoni posti, puliti - magari tranquilli - dove porte mangiare ad un prezzo onesto e contenuto (direi sotto i 35 euro, anche se 30 sarebbe meglio).
Non ho ancora deciso se avrò una base fissa, spostandomi quotidianamente per rientrare la sera, oppure sceglierò il pernotto di settimana in settimana.
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere e (spero) ben consigliare. ciao a tutti.

Ciao, io ti posso consigliare su Taranto.

Da provare assolutamente è "da Mimmo" in Via Giovinazzi. Nasce come trattoria ma con gli anni è diventato un posto elegante e dove si mangia pesce a volontà e di qualità SICURAMENTE sotto i 35 euro.

Assolutamente da provare il sabato a pranzo (se ci vai capisci perchè....) "l'orologio". Posto molto (ma molto) alla mano dove trovi il pesce appena pescato (è proprio situato dove attraccano i pescherecci). Prezzo massimo 15 euro primo secondo e vino

Poi il grande vecchio gambero rosso.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a