Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

14 giugno venezia e non farsi spennare vivi

da cisejazz il 26 mag 2008 19:08


ho detto tutto nel titolo praticamente.
Il 15 partiamo con la nave da venezia alla volta della turchia.
Il 14 saremo in loco e nessuno di noi conosce bene la zona (francesco viveva li' ma era troppo giovincello per rimembrare).
Avevo letto di un posto dove fanno fritto di pesce su La cucina italiana, ma mio padre ha storto il naso...
non so nemmeno cosa ci sia di particolare nella cucina veneta: la disconosco totalmente.

da fulvia il 26 mag 2008 19:20


Venezia no...ma a Fiesso D'Artico dopo Stra c'è Il Belvedere ristorante /hotel dove mangi una buona cucina di pesce fresco.....spaghetti con le vongole.....granciporri al naturale....frittino di pesce...cruditè di mare....
ciao e buona crociera....Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 26 mag 2008 19:26


fulvia ha scrittoVenezia no...ma a Fiesso D'Artico dopo Stra c'è Il Belvedere ristorante /hotel dove mangi una buona cucina di pesce fresco.....spaghetti con le vongole.....granciporri al naturale....frittino di pesce...cruditè di mare....
ciao e buona crociera....Fulvia


grazie Fulvia: ora vedo quanto dista e in caso prenoto (non so se mio padre avra' una macchina o meno)

da tiger il 26 mag 2008 19:27


...Ah..Venezia..quanti ricordi!! :oops: ...Ci sono stato l'anno scorso per un romantico fine settimana....il sabato sera siamo stati ai "Do Forni"...che è uno dei più rinomati..ma per quello che chiedevi..è molto snob e caro...Invece per il giorno successivo..nei vicoli c'erano in abbondanza trattorie e osterie di tutti i generi. Ne ricordo una in particolare, molto buona...a base di pesce e fritti..forse potrei recuperare il bigliettino a casa... :wink:

da gerp il 26 mag 2008 21:55


Qualche anno fa (tre o quattro, non ricordo) avevamo mangiato qui:

http://www.osteriaaiassassini.it/presentazione.htm

E' un posto caratteristico, cucina veneziana di buona qualità e ricordo che non avevamo speso uno sproposito.

Mangiare è un diritto, digerire è un dovere. [Marcello Marchesi]

cena o pranzo a venezia

da abe il 27 mag 2008 12:33


visto che dovete partire in nave da crociera in fondo alle fondamenta nuove se siete una coppia ,la locanda montin, altrimenti i cugnai verso l'accademia alla piscina del forner,poi ritornate alle fondamenta per prendere il 5 e tornare all'imbarcadero.Comunque occhio ai prezzi ....marziani in ogni dove di venezia ciao abe :) :) :) :)

da K1 il 30 mag 2008 13:42


gran bel posticino a due passi dal Ponte di Rialto, cucina con un tocco di creatività ma concreta e soprattutto a prezzi sostenibili, stai sui 50 senza vino ma c'entra nulla con il tipico ristorante da turista..fidati..
ecco qua
http://www.ristorantiveneziani.it/smarina/index.htm

da cisejazz il 01 giu 2008 00:32


grazie per le numerose segnalazioni: ora me le studio tutte e procedo con la prenotazione per festeggiare il compleanno di mio padre

da Vandiemen il 02 giu 2008 14:36


Io ho provato al Mascaron (calle Longa Santa Maria Formosa)... Posto molto caratteristico, qualità del cibo ottima e alla fine te la riesci a cavare con 50€, che non è male visto che stiamo parlando di Venezia...

da cisejazz il 02 giu 2008 22:10


gia'.
Ottime indicazioni: grazie a tutti.
Sto verificando disponibilita' per 20 persone per quella sera, sperando di far contenti tutti.

la mascareta

da blurake il 07 giu 2008 23:42


Ciao, premesso che a Venezia è bello non avere fretta e farsi uno ad uno le decine di "bacari" ovvero baretti tipici con varie offerte di spuncioti come dire stuzzichini locali e buon vino ti consiglio vivamente per un pranzo o cena La Mascareta, enoteca ma anche piccola osteria - che se siete in 20 credo la occuperete tutta voi- dove offrono oltre a degli ottimi vini dei buonissimi piatti tipici come il baccalà, le seppie in umido con polenta, le schie, le moeche fritte in stagione ed altre prelibatezze che arrivano direttamente dalla mano del gran Riccardo cuor d'Alpago del ristorante Dolada. E' in calle Santa Maria Formosa e ci puoi arrivare da fondamenta nove, prima del ponte devi girare a sinistra e poi proseguire sempre dritta finchè trovi una piazzetta e poi ancora a sinistra e subito a destra. Superato un secondo ponte dopo 5 minuti massimo ci sei. Non ve ne pentirete! Ciao ciò

da cisejazz il 08 giu 2008 09:05


blurake anche la tua mi sembra una splendida idea che terro' in considerazione, anche perche' ho scoperto che la domenica la nave salpera' alle 18 del pomeriggio, quindi e' probabile che avremo fame prima di salire sulla nave e avremo bisogno di piu' possibilita'.
sto spulciando un sito con l'elenco di tutti i bacari per capire come poter organizzare un giro di questo tipo.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron