Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Cena al D'O': consigli?

da colonfrancis il 11 mag 2005 11:52


Ciao a tutti,
Sabato prossimo cenerò al D'O' con mia moglie (anniversario :wink: ): avete consigli, suggerimenti su piatti particolari da assaggiare o da evitare?

Ciao.

Re: Cena al D'O': consigli?

da primus il 11 mag 2005 16:20


colonfrancis ha scrittoCiao a tutti,
Sabato prossimo cenerò al D'O' con mia moglie (anniversario :wink: ): avete consigli, suggerimenti su piatti particolari da assaggiare o da evitare?

Ciao.


fortunello...fortunello....hai prenotato il Natale scorso o sei raccomandato?? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cena al D'O': consigli?

da colonfrancis il 11 mag 2005 17:06


primus ha scritto
colonfrancis ha scrittoCiao a tutti,
Sabato prossimo cenerò al D'O' con mia moglie (anniversario :wink: ): avete consigli, suggerimenti su piatti particolari da assaggiare o da evitare?

Ciao.


fortunello...fortunello....hai prenotato il Natale scorso o sei raccomandato?? :wink:


Fortunello decisamente!
Ho chiamato i primi di Aprile chiedendo di prenotare il 13 Maggio.
Mr DO mi ha risposto che fino a fine Giugno niet. Allora ho chiesto se intendeva dire che non c'erano più Venerdì sera disponibili ma lui intendeva proprio zero fino a fine Giugno. Dopo un po' però si è accorto che si era liberato un tavolo x due il 14-> Preso al volo!

Ciao

da silbusin il 11 mag 2005 20:12


Io ci sono stato due volte.
Vai tranquillo, pensa alla bella serata e scopri da solo la cucina del D'o, che è, a mio parere, di elevato valore. Non ci sono piatti da evitare. Ci sono sciocchi consiglieri da evitare.
E' una bella esperienza, forse meno esaltante di quanto si immagini, ma da fare.
Ricordati che devi pagare in contante e che non c'è campo per i telefonini e che dopo le ore 20.00 il ristorante non è raggiungibile telefonicamente da rete fissa. Ma immagino che avrai letto le recensioni.
Se no, caro amico: AAA, massima serietà, astenersi disinteressati e perditempo.
Ciao, ciao.

da primus il 12 mag 2005 08:01


Ammazza altro che cena e' un sequestro di persona!! :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da colonfrancis il 12 mag 2005 10:51


silbusin ha scrittoIo ci sono stato due volte.
Vai tranquillo, pensa alla bella serata e scopri da solo la cucina del D'o, che è, a mio parere, di elevato valore. Non ci sono piatti da evitare. Ci sono sciocchi consiglieri da evitare.
E' una bella esperienza, forse meno esaltante di quanto si immagini, ma da fare.
Ricordati che devi pagare in contante e che non c'è campo per i telefonini e che dopo le ore 20.00 il ristorante non è raggiungibile telefonicamente da rete fissa. Ma immagino che avrai letto le recensioni.
Se no, caro amico: AAA, massima serietà, astenersi disinteressati e perditempo.
Ciao, ciao.


Quella del telefonino la sapevo (e non me ne dispiaccio!), del telefono fisso che non va più dopo le 20 mi sembra cosa alquanto strana.. ci sarà qualche motivo.

da silbusin il 12 mag 2005 11:00


non è che non va; c'è un messaggio registrato che indica le ore "telefonicamente utili" e non c'è possibilità di lasciare messaggi o altro.
ciao

se avessi letto..... :D

da primus il 12 mag 2005 11:03


le ore "telefonicamente utili"......roba da pazzi solo a Milano posso succedere cose del genere

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da michaela il 12 mag 2005 14:27


silbusin ha scrittonon è che non va; c'è un messaggio registrato che indica le ore "telefonicamente utili" e non c'è possibilità di lasciare messaggi o altro.


Seriamente parlando... non so come giudichiate voi super-esperti una cosa del genere, ma personalmente la trovo quanto meno discutibile!
Zero copertura cellulari (ma farò subito qualcosa perchè si rimedi...) e zero reperibilità telefonica fissa...! Ma stiamo scherzando?!?!? :twisted: E se capita la cosiddetta "emergenza"?
Decisamente non accettabile, se consideriamo che il 21mo secolo è stato dichiarato il secolo della Comunicazione.

Non ci sono ancora stata, ma sicuramente questa cosa influirà sul mio giudizio relativo al servizio. Se poi includiamo che ci vogliono sei mesi per avere un tavolo... mah... Il tutto rasenta il cattivo gusto.
Vabbè lo so che il mio parere non importa a nessuno, non c'è bisogno che ribadiate il noto... :wink:

da primus il 12 mag 2005 14:41


michaela ha scritto
silbusin ha scrittonon è che non va; c'è un messaggio registrato che indica le ore "telefonicamente utili" e non c'è possibilità di lasciare messaggi o altro.


Seriamente parlando... non so come giudichiate voi super-esperti una cosa del genere, ma personalmente la trovo quanto meno discutibile!
Zero copertura cellulari (ma farò subito qualcosa perchè si rimedi...) e zero reperibilità telefonica fissa...! Ma stiamo scherzando?!?!? :twisted: E se capita la cosiddetta "emergenza"?
Decisamente non accettabile, se consideriamo che il 21mo secolo è stato dichiarato il secolo della Comunicazione.

Non ci sono ancora stata, ma sicuramente questa cosa influirà sul mio giudizio relativo al servizio. Se poi includiamo che ci vogliono sei mesi per avere un tavolo... mah... Il tutto rasenta il cattivo gusto.
Vabbè lo so che il mio parere non importa a nessuno, non c'è bisogno che ribadiate il noto... :wink:


Pienamente daccordo :lol:
leggi sopra quello che ho scritto....solo a Milano possono succedere ste cose....ehhh vabbe' pazienza Milan le' Milan 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da colonfrancis il 12 mag 2005 15:37


..da tutto questo ne traggo un buon consiglio:
mi porterò un piccione viaggiatore in caso dovessi comunicare urgentemente con qualcuno...

da Maestro il 12 mag 2005 17:17


michaela ha scrittoE se capita la cosiddetta "emergenza"?
:wink:


io invece sono contento se in un ristorante non c'e' campo per il telefonino... e' cosi' irritante pranzare assieme a persone a cui ogni momento suona il cellulare... per messaggini vari o telefonate inutili...

si tratta solo di qualche ora... se proprio sono ansioso e ho paura delle emergenze, ogni tanto esco dal locale e dove c'e' segnale controllo evantuali chiamate non risposte...
ma per lo piu riesco a vivere serenamente per qualche ora senza dover essere a tutti i costi rintracciabile....

RE telefonini? No Grazie!

da fulvia il 12 mag 2005 23:36


...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!

da colonfrancis il 13 mag 2005 08:44


Maestro ha scritto
michaela ha scrittoE se capita la cosiddetta "emergenza"?
:wink:


io invece sono contento se in un ristorante non c'e' campo per il telefonino... e' cosi' irritante pranzare assieme a persone a cui ogni momento suona il cellulare... per messaggini vari o telefonate inutili...

si tratta solo di qualche ora... se proprio sono ansioso e ho paura delle emergenze, ogni tanto esco dal locale e dove c'e' segnale controllo evantuali chiamate non risposte...
ma per lo piu riesco a vivere serenamente per qualche ora senza dover essere a tutti i costi rintracciabile....


Perfettamente d'accordo! Anche se capisco che qualcuno (vedi es. di Rinaldo) può avere la necessità di essere reperibile.
Ciao

da primus il 13 mag 2005 08:44


In effetti il fatto che non squillino telefonini durante la cena e' una bella cosa; son daccordo con quanto dice qualcuno sopra, anche se si sta 2 ore senza cellulare non credo muoia nessuno, poi per carita' a me e' successo domenica ad un battesimo che dopo l'antipasto, un invitato medico e' dovuto scappare xche lo hanno chiamato dall'ospedale.

Per il resto il fatto che al D'O si faccia fatica a trovare un buco se non dopo mesi....beh...non e' colpa sua..anzi beato lui...la "colpa" e' come sempre delle mode, e Milano come si dice...e' la capitale della moda e della mode.....un po' anche Pavia in piccolo, se va di moda un locale non ci sono santi...non importa se e' caro...non importa nulla li bisogna andare...punto e basta e allora file,code,pugni e calci per entrare e mettersi in vetrina e dire "io c'ero". Poi che il D'O adesso aprofitti di questa manna che il Signore gli sta inviando sotto forma di clienti, puo' anche essere...e allora come tale, visto che tutti lo cercano, lui cavalca l'onda...niente telefonate di clienti "rompicoglioni" dopo le 20 perche abbiamo tanto lavoro, niente carte di credito etc etc.
Ma poi si sa...le mode cambiano...i clienti passano e vanno e anche lui tornera' ad essere un ottimo ristorante come tanti.
Il fatto curioso e' che il popolino impazzisca per il D'O (premetto che devo ancora andarci)....si chiama ad Aprile e si cena a Giugno....roba da matti...neanche da Don Alfonso che sono 1000 anni che e' li a cucinare....e bene...forse meglio del D'O :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RE telefonini? No Grazie!

da primus il 13 mag 2005 08:45


fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Uheeeeeeeeeee che fai pubblicita' occulta????? :wink: :wink: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da colonfrancis il 13 mag 2005 10:17


Sono d'accordo "la moda" fa tanto! Ne è riprova il fatto che manco farlo apposta ieri dal barbiere, su uno di quei giornali che sfoglio solo in queste occasioni (mi sembra si chiamasse Carnet), ho trovato un articolo sui ristoranti dei giovani chef rampanti (primo piano per DO).

Daltronde si sà che Milano è la capitale della moda..

Re: RE telefonini? No Grazie!

da colonfrancis il 13 mag 2005 10:19


primus ha scritto
fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Uheeeeeeeeeee che fai pubblicita' occulta????? :wink: :wink: :lol:


..non toccatemi il Rinaldo: uno dei più seri in questo forum!
Prima o poi verrò a trovarvi..

Re: RE telefonini? No Grazie!

da colonfrancis il 13 mag 2005 10:21


colonfrancis ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Uheeeeeeeeeee che fai pubblicita' occulta????? :wink: :wink: :lol:


..non toccatemi il Rinaldo: uno dei più seri in questo forum!
Prima o poi verrò a trovarvi..


... :shock: :D mi sono accorto adesso che era Fulvia

Re: RE telefonini? No Grazie!

da primus il 13 mag 2005 10:25


colonfrancis ha scritto
colonfrancis ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Uheeeeeeeeeee che fai pubblicita' occulta????? :wink: :wink: :lol:


..non toccatemi il Rinaldo: uno dei più seri in questo forum!
Prima o poi verrò a trovarvi..


... :shock: :D mi sono accorto adesso che era Fulvia


Che fai, minacci?? :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi