Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

pesce a parma e dintorni

da pie il 04 giu 2008 11:23


se può interessare comunico, da assiduo frequentatore, che l'ex gigi e gabri di fontevivo si è trasformato nell'araba fenice...con tendenze fusion e giapponesi...diventando, a mio parere, la miglior cucina di pesce del parmense insieme a quella della cantinetta di felino.
unico attuale difetto, a cui presto rimedieranno, l'inadeguata carta dei vini !
http://www.ristorantelarabafenice.it/

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 04 giu 2008 11:42


pie ha scrittose può interessare comunico, da assiduo frequentatore, che l'ex gigi e gabri di fontevivo si è trasformato nell'araba fenice...con tendenze fusion e giapponesi...diventando, a mio parere, la miglior cucina di pesce del parmense insieme a quella della cantinetta di felino.
unico attuale difetto, a cui presto rimedieranno, l'inadeguata carta dei vini !
http://www.ristorantelarabafenice.it/


Interessante :D :D

puoi raccontarci qualcosa in più?

Il mio compleanno si avvicina e quasi quasi....

Re: pesce a parma e dintorni

da pie il 04 giu 2008 12:11


Many ha scritto
puoi raccontarci qualcosa in più?
Il mio compleanno si avvicina e quasi quasi....


poca apparenza e tanta sostanza...un locale non certo per chi cerca un'atmosfera elegante ma piuttosto per chi pone più attenzione a quello che c'è nel piatto !!! :wink:
la giovanissima cuoca è davvero molto abile !
io non amo molto i crudi e gli accostamenti della cucina giapponese...ma lo frequento più che altro per piatti semplici e banali quali l'insalata di mare, gli spaghetti allo scoglio, la grigliata ed il fritto...eseguiti in maniera impeccabile ! :D
prezzi attorno ai 50 euro vino escluso per un pasto completo !
buon compleanno ! :P

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 04 giu 2008 12:40


pie ha scritto
Many ha scritto
puoi raccontarci qualcosa in più?
Il mio compleanno si avvicina e quasi quasi....


poca apparenza e tanta sostanza...un locale non certo per chi cerca un'atmosfera elegante ma piuttosto per chi pone più attenzione a quello che c'è nel piatto !!! :wink:
la giovanissima cuoca è davvero molto abile !
io non amo molto i crudi e gli accostamenti della cucina giapponese...ma lo frequento più che altro per piatti semplici e banali quali l'insalata di mare, gli spaghetti allo scoglio, la grigliata ed il fritto...eseguiti in maniera impeccabile ! :D
prezzi attorno ai 50 euro vino escluso per un pasto completo !
buon compleanno ! :P


G R A Z I E E E E E E E ! ! !

e grazie soprattutto per la segnalazione! :D

Pensa te che vedendo il sito mi ero fatta tutt'altra idea! :lol: :lol: M'aveva dato l'impressione del locale fusion-fighettoatuttospiano e caro come il fuoco... :shock:

le ostriche le hai provate?

Re: pesce a parma e dintorni

da pie il 04 giu 2008 12:59


Many ha scritto Pensa te che vedendo il sito mi ero fatta tutt'altra idea! :lol: :lol: M'aveva dato l'impressione del locale fusion-fighettoatuttospiano e caro come il fuoco... :shock:
le ostriche le hai provate?


si...le ho provate e mi son sembrate ottime sebbene non ne sia ne appassionato ne tantomeno intenditore !
non è un locale di città quindi carissimo...e non è per niente "fighetto"...anche perchè si trova in un piccolo paesino di campagna ! :wink:

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 04 giu 2008 13:44


pie ha scritto
Many ha scritto Pensa te che vedendo il sito mi ero fatta tutt'altra idea! :lol: :lol: M'aveva dato l'impressione del locale fusion-fighettoatuttospiano e caro come il fuoco... :shock:
le ostriche le hai provate?


si...le ho provate e mi son sembrate ottime sebbene non ne sia ne appassionato ne tantomeno intenditore !
non è un locale di città quindi carissimo...e non è per niente "fighetto"...anche perchè si trova in un piccolo paesino di campagna ! :wink:


Le tue parole sono musica per le mie orecchie :lol: :lol: :lol:

Adoro le ostriche e le proverò di certo :wink:

Re: pesce a parma e dintorni

da pie il 04 giu 2008 14:33


Many ha scritto Adoro le ostriche e le proverò di certo :wink:


però prenotale prima...mi sembra le inseriscano nel grande piatto di crudità ma non siano presenti in lista come singola portata !!!

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 04 giu 2008 14:43


pie ha scritto
Many ha scritto Adoro le ostriche e le proverò di certo :wink:


però prenotale prima...mi sembra le inseriscano nel grande piatto di crudità ma non siano presenti in lista come singola portata !!!


Lo presumevo :P tx per l'ennesima dritta cmq!!!

Re: pesce a parma e dintorni

da pie il 04 giu 2008 14:50


Many ha scritto Lo presumevo :P tx per l'ennesima dritta cmq!!!


di niente...figurati ! :D
ma sei anche tu di queste parti...parma e piacenza ? :roll:

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 04 giu 2008 15:06


pie ha scritto
Many ha scritto Lo presumevo :P tx per l'ennesima dritta cmq!!!


di niente...figurati ! :D
ma sei anche tu di queste parti...parma e piacenza ? :roll:


Milanese trapiantata nel Lodigiano ma....il mio ragazzo ha vissuto 3 anni a Parma :D bella scusa per girare diversi localini del posto :lol:

Re: pesce a parma e dintorni

da pie il 04 giu 2008 15:23


Many ha scritto Milanese trapiantata nel Lodigiano ma....il mio ragazzo ha vissuto 3 anni a Parma :D bella scusa per girare diversi localini del posto :lol:


invece io sono di origini lodigiane ma trapiantato nel piacentino...! :P :P :P
andavi anche tu a mangiare il pesce al girasole di orio litta quando era ancora condotto dagli attuali gestori di alice a milano...?

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 04 giu 2008 17:10


pie ha scritto
Many ha scritto Milanese trapiantata nel Lodigiano ma....il mio ragazzo ha vissuto 3 anni a Parma :D bella scusa per girare diversi localini del posto :lol:


invece io sono di origini lodigiane ma trapiantato nel piacentino...! :P :P :P
andavi anche tu a mangiare il pesce al girasole di orio litta quando era ancora condotto dagli attuali gestori di alice a milano...?


com'è piccolo il mondo 8)

Noooooooooooo non lo sapevo :cry: :cry: :cry:

ricordo che diversi anni fa me ne parlavano un sacco bene, avevo prenotato il tavolo poi non so perchè ho dovuto disdire e nn mi è più ricapitata l'occasione di tornare :roll:

mannaggia che perdita :?

sempre lì in zona -sulla mantovana direzione lambrinia/chignolo- andavo spesso in un altro posto a mangiare il pesce...mi sfugge il nome...

Re: pesce a parma e dintorni

da pie il 06 giu 2008 18:14


Many ha scritto sempre lì in zona -sulla mantovana direzione lambrinia/chignolo- andavo spesso in un altro posto a mangiare il pesce...mi sfugge il nome...


kabiria (che era anche disco bar) a lambrinia sulla mantovana...ex ariston di tanti anni fa ! :wink:
l'ho provato anch'io una volta il pesce da loro...ma niente di speciale...il girasole era tutt'altra cosa !!! :P

Re: pesce a parma e dintorni

da Many il 08 giu 2008 13:14


pie ha scritto
Many ha scritto sempre lì in zona -sulla mantovana direzione lambrinia/chignolo- andavo spesso in un altro posto a mangiare il pesce...mi sfugge il nome...


kabiria (che era anche disco bar) a lambrinia sulla mantovana...ex ariston di tanti anni fa ! :wink:
l'ho provato anch'io una volta il pesce da loro...ma niente di speciale...il girasole era tutt'altra cosa !!! :P


mai stata lì

intendevo il ristorante "da adriano"...finalmente mi sono ricordata il nome :lol:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron