Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Eccellente ristorante con alloggio in Lombardia

da MarioLino il 17 giu 2008 12:52


Ciao a tutti, cercavo un ottimo ristorante con possibilità di pernottamento in Lombardia. Magari qualcosa di fico tipo Villa Crespi, ma anche più rustico. Mi sapete dare dei consigli? Forse Le Robinie di Montescano? Altri
Grazie

da stefano66m il 17 giu 2008 13:35


Albereta a Erbusco

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da il_verza il 17 giu 2008 13:58


Lombardia... Villa Crespi, ma anche più rustico... Altri


Immagine
Località lacustri, con la bella (?) stagione... pertanto: "Sole di Ranco" (Varese)?


Anche se io, come rapporto q/p, sceglierei le Robinie

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da ALEXMIL il 17 giu 2008 18:19


Consiglio La Torrazzetta a Borgo Priolo (Pv),io ci sono stato qualche settimana fa per una festa di compleanno e l'impressione é stata
ottima.

Da segnalare in particolare la quantità adeguata delle porzioni dei piatti della cena,che ha consentito d'affrontare un menu vastissimo
senza privarsi d'alcuna portata a causa d'una sopravvenuta sazietà.

da MarioLino il 18 giu 2008 10:51


caspita quanto costa l'albereta: più di mille euro a coppia per una cena e una notte in camera doppia... possibile?
circa il "sole di ranco": molto bello, ma non amo il pesce di lago.
l'agriturismo a borgo priolo sembra carino, ma cercavo qualcosa di diverso, cioè non così rustico.

pensavo di provare [url]"da vittorio"[/url], ne ho sentito sempre parlare gran bene.

da stefano66m il 18 giu 2008 11:20


MarioLino ha scrittocaspita quanto costa l'albereta: più di mille euro a coppia per una cena e una notte in camera doppia... possibile?
circa il "sole di ranco": molto bello, ma non amo il pesce di lago.
l'agriturismo a borgo priolo sembra carino, ma cercavo qualcosa di diverso, cioè non così rustico.

pensavo di provare [url]"da vittorio"[/url], ne ho sentito sempre parlare gran bene.


Ho degli amici che hanno recentemente trascorso un week end all'Albereta e si sono trovati molto bene, non ho chiesto del conto.
Hanno fatto anche un pranzo al Miramonti l'altro che dicono esser stato strepitoso

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da il_verza il 18 giu 2008 11:23


MarioLino ha scrittopensavo di provare "da vittorio", ne ho sentito sempre parlare gran bene.


:roll:
Io ho sentito dire di un rapporto q/p scarsino... però non sono ancora stato nel locale nuovo.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Strini il 18 giu 2008 11:31


MarioLino ha scritto caspita quanto costa l'albereta: più di mille euro a coppia per una cena e una notte in camera doppia... possibile?


Quando sono stato io, mi sembra di aver pagato la doppia sui 250 euro... quindi 750 con la cena. Ma vuoi forse rinunciare ai massaggi e quant'altro offre la spa? :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da MarioLino il 18 giu 2008 12:42


Sul sito dell'Albereta tra le proposte, c'è l'Albereta Gourmet


La proposta L'ALBERETA GOURMET include:
- 1 pernottamento in camera doppia De Luxe,
- cena menu degustazione presso il ristorante di Gualtiero Marchesi (vini inclusi),
- 1 massaggio rilassante di un'ora per persona,
- fitness card per accesso libero alla zona Aqua-Fitness de l'Espace Vitalité Henri Chenot (piscina dotata di 4 differenti tipologie di idromassaggio e nuoto controcorrente, sauna, hammam, percorso Kneipp, palestra attrezzata Technogym, personal trainer a disposizione, cyclette in acqua),
- una copia de “Il Codice Marchesi” con firma e dedica


Menu degustazione:
Stuzzichino
Insalata di capesante allo zenzero
Riso, oro e zafferano
Fritto di code di scampi e verdure e salsa agrodolce
Sorbetto ai frutti della passione
Filetto di vitello alla Rossini, secondo Gualtiero Marchesi
Soufflé alla ricotta, salsa vaniglia
Piccola pasticceria

Euro 1100,00 per 2 persone in camera doppia

La proposta è valida per le notti dal martedì al giovedì incluse, dall'7 febbraio al 18 dicembre 2008, previa richiesta di disponibilità ed esclusi i giorni di San Valentino, Pasqua, Natale, Capodanno ed altre festività.



Se si considera che il menu degustazione non così ricco e che l'offerta non è valida per i w-end, a me sembra comunque caro, no?

Più che altro mi chiedo quanto facciano pagare per cena e camera doppia nel w-end? 1500 euro?

da il_verza il 18 giu 2008 13:20


Stuzzichino
Insalata di capesante allo zenzero
Riso, oro e zafferano
Fritto di code di scampi e verdure e salsa agrodolce
Sorbetto ai frutti della passione
Filetto di vitello alla Rossini, secondo Gualtiero Marchesi
Soufflé alla ricotta, salsa vaniglia
Piccola pasticceria



Pure da Marchesi le capesante: BASTA! ... :oops: (iniziano francamente a uscirmi dalle orecchie). Quanto al resto, l'impostazione del menu ricalca fedelmente quel che mi fu servito quattro-cinque anni fa (il riso e il filetto, il resto à guarnire). Bah... una tale routine ammazza la cucina. Aggiungo: l'Albereta è uno splendido resort, ma pure secondo me 1100 € a coppia sono un tantinello spropositati. In infrasettimanale, poi...

...

La proposta L'ALBERETA GOURMET include:

- una copia de “Il Codice Marchesi” con firma e dedica

:(
Firma e dedica prestabilite per tutti... che tristezza! Il libro lo acquisto se mi va, chiedo di firmarlo se è possibile; così, invece, la cosa ricorda parecchio gli ultimi anni di Buffalo Bill. In conclusione quindi, complimentoni vivissimi a chi costringe un Maestro a sottostare a simili baracconate.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 18 giu 2008 13:32


il_verza ha scrittoIn conclusione quindi...



Riformulo: complimentoni vivissimi a chi parrebbe costringere un Maestro a sottostare a simili baracconate.
Hai visto mai che il libro abbia registrato vendite fiacche e che quindi sia l'editore, a piazzarlo ovunque sia possibile?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 18 giu 2008 13:36


il_verza ha scrittoIn conclusione quindi...


:lol:
Ri-ri formulo: complimentoni vivissimi al Maestro, sottostante a quella che parrebbe una baracconata per turisti.
Hai visto mai che sia il Maestro medesimo, lusingato da un'alta tiratura di vendite del libro, a costringere la famiglia Moretti...


ho finito, eh!

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Strini il 18 giu 2008 14:40


MarioLino ha scritto Se si considera che il menu degustazione non così ricco e che l'offerta non è valida per i w-end, a me sembra comunque caro, no?


No, sei tu che sei un bavbone. Eppoi se non gestisci un relais come l'Albereta si può sapere cosa diavolo pretendi di capirne???

:lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da calvin il 18 giu 2008 14:59


Immagine

da il_verza il 18 giu 2008 15:58


MarioLino ha scrittoAltri...


:roll:
Ci sarebbe pure il "Villa Fiordaliso" (il Sito italiano è in ri-allestimento): struttura di gran fascino, servizio di buon livello, più che discreta la cucina; la cantina così così, ma molte bocce pareva fossero fuori carta. Il tutto due-tre anni fa; un filino caro lo ricordo, ma azzardo un 200-350 euro in meno dell'offerta Albereta gourmet. E poi, poche balle: si alloggia nella Storia...


oggesù, pare una scheda vg :P

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 18 giu 2008 16:00


il_verza ha scrittoil "Villa Fiordaliso" (il Sito italiano è in ri-allestimento)


Ora è corretto :P

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

Re: Eccellente ristorante con alloggio in Lombardia

da primus il 18 giu 2008 16:51


MarioLino ha scritto ristorante con possibilità di pernottamento .................. tipo Villa Crespi,



alla faccia del "ristorante con alloggio". Messa giù così sembra una locanda tipo:

http://it.youtube.com/watch?v=NHCimcrKSXs

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 18 giu 2008 17:04


il_verza ha scrittoCi sarebbe pure il "Villa Fiordaliso"


Immagine
Come non detto... pesce di lago pure quello.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da MarioLino il 19 giu 2008 15:17


il_verza ha scritto
il_verza ha scrittoCi sarebbe pure il "Villa Fiordaliso"


Immagine
Come non detto... pesce di lago pure quello.


ma praticamente forse il migliore rapport q/p rimane il Villa Crespi. non trovo però più sul loro sito le offerte Last Minute: dovrei chiedere una quotazione per una doppia e due menù degustazione. chissà se bisogna prenotare con largo anticipo per il w-end...

da il_verza il 19 giu 2008 15:53


MarioLino ha scrittoma praticamente forse il migliore rapport q/p rimane il Villa Crespi.


:!:
Occhio però! Un anno fa leggevo, sul "fu" (cioè quando fungeva a qualcosa) forum del GR, che l'albergo non sarebbe all'altezza del ristorante. Mi sembra di ricordare infatti lo gestisse il suocero di Cannavacciulo, e che lui non ci mettesse proprio becco: manco la prima colazione, leggevo, veniva preparata dallo staff di cucina... :( A seguito di tali critiche - servizio d'albergo che lasciava a desiderare, stanze tutt'altro che faraoniche, merendine confezionate e salumi per tedeschi à colazione - apparve una replica di altri forumisti, che smussava alquanto i contenuti del post di partenza... ma badaben, chi replicava non aveva dormito a Villa Crespi! Vi aveva invece pranzato da re, per poi farsi mostrare le stanze incriminate. Il ché, come confutazione, vale quanto un due di coppe... occhio alla penna, quindi! :)

N.B. - Sto andando a memoria, eh! E i link del vecchio GR vanno e vengono, quindi non saprei come ripescare quei topic... tu tienine comunque conto, tutto qui. :)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron