Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Le guide e le...fregature

da frascolo il 17 giu 2008 19:07


Dico la verità, se vado in una località che non conosco, per trovare un locale che risponda alle mie esigenze (dopo aver consultato ilmangione) mi affido anche ad alcune guide (Espresso - Gambero Rosso - Mangiare e bere in Liguria - Slow Food).
Ebbene l'unica vera "FREGATURA" l'ho presa proprio da una recensione del ns. sito.
Su 26 recensioni che ho fatto è l'unica con un cappello rosso, mentre altri recensori hanno dato 4 cappelli blu e due verdi.
Sic transit gloria mundi (non so cosa vuol dire ma mi piaceva da matti)

da silbusin il 17 giu 2008 19:28


Beh se è per questo io ho pranzato a Caldes, ma un cappello blu al Ciaffagnone...
Tanto più che un ristorante che in tutte le stagioni ha in lista la ribollita e i crostini con i funghi porcini....
Tutto il mondo è paese, caro frascolo, o meglio nemo profeta in patria. (traduzione per primus: il capitano nemo era favorevole (pro) al formaggio feta nella sua patria)

da primus il 18 giu 2008 08:38


silbusin ha scritto(traduzione per primus: il capitano nemo era favorevole (pro) al formaggio feta nella sua patria)



ma quante ne sai?
:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Le guide e le...fregature

da Strini il 18 giu 2008 09:56


frascolo ha scritto Ebbene l'unica vera "FREGATURA" l'ho presa proprio da una recensione del ns. sito.


Beato te, io ne ho prese a caterve... comunque mi aveva molto meravigliato la tua disparità di giudizio su "Remo". Giornata storta della cucina? (ma storta, storta, storta :wink: )

Comunque... timeo Danaos et dona ferentes

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Le guide e le...fregature

da tpt il 18 giu 2008 10:11


frascolo ha scrittoDico la verità, se vado in una località che non conosco, per trovare un locale che risponda alle mie esigenze (dopo aver consultato ilmangione) mi affido anche ad alcune guide (Espresso - Gambero Rosso - Mangiare e bere in Liguria - Slow Food).
Ebbene l'unica vera "FREGATURA" l'ho presa proprio da una recensione del ns. sito.
Su 26 recensioni che ho fatto è l'unica con un cappello rosso, mentre altri recensori hanno dato 4 cappelli blu e due verdi.
Sic transit gloria mundi (non so cosa vuol dire ma mi piaceva da matti)


C'è da fare una considerazione: gran parte delle recensioni che ti hanno portato ad optare per quel locale sono dello stesso utente (Mariotti).

Un'altra è opera di chi ha recensito solo una volta.

Vedi, Frascolo, il limite (ma è anche il bello, indubbiamente) de "IlMangione" è che oltre a leggere le recensioni è necessario valutare l'esperienza di chi recensisce.

La provenienza delle valutazioni è estremamente eterogenea ed è necessario porsi nei confronti del sito mangionesco con un atteggiamento assai diverso da quello con il quale sfogli una qualsiasi guida cartacea.

da frascolo il 18 giu 2008 11:50


tpt ai proprio ragione, infatti solo dopo essere stato "bollato" ho notato la quasi univocità della recensione.
In effetti non penso di aver incocciato la giornata storta ma l'orario storto. Infatti se ho letto bene questo è un locale da frequentare a cena ma non a pranzo.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron