Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Gli indirizzi segreti degli chef

da simoncina il 23 giu 2008 13:25


Su Panorama, un articolo che svela le guide private degli chef. Per soddisfare il desiderio di sapere dove vanno a mangiare i grandi cuochi quando sono in libera uscita.
Alcuni indirizzi:
Gualtiero Marchesi va da: Baia del Sole (Alassio), Due Platani (Coloreto);
Gianfranco Vissani va da: Cibocchi (Todi);
Carlo Cracco va da: Molino Santa Marta (Casterno di Robecco);
Davide Oldani va da: Antichi Sapori (Gaione);
Massimo Bottura va da: Agriturismo il Pastore (Marano s/Panaro)
Menu genuini e buona compagnia: ecco che cosa cercano i grandi cuochi.
Una domananda ai nostri grandi chef: Alfio, Fulvia, Stefano, anche voi, quando andate fuori a cena, cercate qualcosa di completamente diverso rispetto al vostro locale?

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da deloZio il 23 giu 2008 14:10


Marchesi: Baia del Sole (Alassio, Sv), Due Platani (Coloreto, Pr - quoto, ma per l'inverno)
Oldani: .. .Antichi Sapori (Gaione, Pr - afa e umidità, in estate è meglio preferire la collina)

Bottura: ...Agriturismo il Pastore (Marano sul Panaro, Mo)
Cracco: . ..Molino Santa Marta ..(Casterno di Robecco, Mi)
Vissani:. . Cibocchi (Todi, Pg)


. ..Immagine
Emilia Imperat!

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da nicolac il 23 giu 2008 14:11


Certo da Milano non potevano mica andare in Sicilia a fare due passi in giornata : )

Re: Gli indirizzi segreti degli chef

da simoncina il 23 giu 2008 14:26


simoncina ha scrittoUna domananda ai nostri grandi chef: Alfio, Fulvia, Stefano, anche voi

Scusa Nicola, ovviamente la domanda è rivolta anche a te...

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

Re: Gli indirizzi segreti degli chef

da butter_fly il 23 giu 2008 14:28


simoncina ha scrittoS
Gianfranco Vissani va da: Cibocchi (Todi);


:shock: :shock: :shock: :shock:
mioddio...
ci sono stata, anche se non l'ho recensita perché durante la cena è avvenuto un fatto talmente grottesco (nulla a che vedere col cibo e che rivelerei solo in mp a chi fosse abbastanza curioso) che ha fatto passare in secondo piano la cena :lol: e poi ci son stata pochi giorni dopo che era uscita questarecensione (il 9 è esagerato).

va beh... :roll:

comunque, si mangia benino. è un posto veramente truce, spartano, fuori dal tempo: pare che dagli anni '60 nulla più sia cambiato, salvo la tv al plasma :lol: non c'è menu scritto: si mangia quel che spignatta la signora. signora che spignatta bene e si fa ben pagare: abbiamo speso 32 euro a testa che, calati nel contesto, non erano pochissimi. comunque è un locale conosciuto da tutti in zona, per motivi gastronomici ma anche comici: i proprietari sono... fantastici :lol:


da nicolac il 23 giu 2008 14:50


La domenica trattoria Scotti, dalla Giuseppina. Posto spartanissimo, nella pace delle colline piacentine. Un menu con tre 4 piatti (da cappottarsi). Carta dei vini con bianco e rosso, pestato coi piedi. Galline uova salame di costa. Anolini in brodo da sturbo.

A Milano il sabato a pranzo: da Teresa in via Pavia. Alici crude e marinate, ostriche, e qualche piatto della cucina pugliese molto ben eseguito solo se in cucina c'è lei.

A Milano il sabato a pranzo: Antica osteria del Mare in via Ascanio Sforza, buoni crudi e ottima frittura.

Per un drink dopo lavoro: Rita a via fumagalli, Capetown cafè a via vigevano. Milano.

Se sono a PD dai miei. Aperitivo o un drink al Godenda. Piazza delle erbe.

Se poi ho qualche giorno: All'isola del giglio dove però pesco e cucino io : )

Re: Gli indirizzi segreti degli chef

da chefalfio il 23 giu 2008 18:33


simoncina ha scrittoUna domananda ai nostri grandi chef: Alfio, Fulvia, Stefano, anche voi, quando andate fuori a cena, cercate qualcosa di completamente diverso rispetto al vostro locale?


Sinceramente io non esco mai anche perchè ho solo la domenica libera e praticamente tutti i miei colleghi a Milano sono chiusi come me poi sinceramente non avendo mai a casa durante la settimana nostro figlio ce lo godiamo qualche ora alla domenica

Esco in estate quando sono chiuso perchè vado in tour gastronomico in val badia quindi mi faccio S hubertus Stua di michil siriola e mi servono più che altro come corso di aggiornamento

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 24 giu 2008 09:23


Io vado da Alfio.

E' un cazzone avariato, ma i surgelati li sa scongelare bene, ha un microonde da 5 milioni :shock:

Scherzi a parte, ci sono stato ieri sera e vi chiederei una stendin ovescion per Andrea Alfiera, la socia e la moglie.

Bravi, bravi :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 24 giu 2008 09:24


primus ha scritto Andrea Alfiera


Alfieri, ovviamente :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 24 giu 2008 09:31


primus ha scritto
primus ha scritto Andrea Alfiera


Alfieri, ovviamente :oops:


Dopo l'operazione va bene anche Alfiera la Pazza

da primus il 24 giu 2008 09:41


Fante ha scritto
Dopo l'operazione va bene anche Alfiera la Pazza



Infatti....avevo notato qualcosa in lui/lei ieri sera..... :roll: ....come due rigonfiamenti sul petto.... :roll: ......mah....poi quando l'ho beccato in bagno a sistemarsi il trucco e le autoreggenti, i miei dubbi sono diventati sempre più forti...... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 24 giu 2008 10:02


Si sapete come è con due donne come socie a chi tocca arrotondare il fatturato basso ???? a me naturalmente

Infatti è per quello che primus viene da me 8)

In conclusione Pirla come sempre a Fante e a Primus

Mo vado a pulire i gemberi rossi che stasera mega seratona a tema

[size=7ecco ho fatto anche la pubblicità ora posso andare a far finta di lavorare :? ][/size]

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 24 giu 2008 10:04


Si sapete come è con due donne come socie a chi tocca arrotondare il fatturato basso ???? a me naturalmente

Infatti è per quello che primus viene da me 8)

In conclusione Pirla come sempre a Fante e a Primus

Mo vado a pulire i gamberi rossi che stasera mega seratona a tema

ecco ho fatto anche la pubblicità ora posso andare a far finta di lavorare :?

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Many il 25 giu 2008 13:42


deloZio ha scritto
Marchesi: Baia del Sole (Alassio, Sv), Due Platani (Coloreto, Pr - quoto, ma per l'inverno)
Oldani: .. .Antichi Sapori (Gaione, Pr - afa e umidità, in estate è meglio preferire la collina)

Bottura: ...Agriturismo il Pastore (Marano sul Panaro, Mo)
Cracco: . ..Molino Santa Marta ..(Casterno di Robecco, Mi)
Vissani:. . Cibocchi (Todi, Pg)


. ..Immagine
Emilia Imperat!


Ai due platani ci sono stata :D :D la crema allo zabaione è un must!!

Mentre antichi sapori mi manca...meriterà?

da il_verza il 25 giu 2008 14:08


Many ha scrittoAntichi sapori mi manca... meriterà?


Non alla pari del Due Platani però , è un localino piacevole; cucina tipica parmigiana, l'itinerario è questo.
Situato nel pre-collinare tra Fontanini e Sala Baganza, la canicola estiva non sarebbe da sottovalutarsi...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da pie il 25 giu 2008 16:33


visto che il verza è di guastalla cosa ne pensa della trattoria rina dove fanno pesce di mare...? :wink:
ci sono stato una sola volta un paio d'anni fa ma non mi ha convinto molto...! :lol:

da il_verza il 25 giu 2008 17:50


pie ha scrittovisto che il verza è di guastalla...

... da fiero guastallese qual è può permettersi di dire che, eccezione a parte, nel reggiano si mangia mediamente maluccio
(per non dire da schi...)



8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron