Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Papaveri e paperi

da Fante il 24 giu 2008 11:13


Scusate, chiedo un vostro parere....

Secondo voi lo fa apposta? 8)

http://blog.gamberorosso.it/bonilli/arc ... si_20.html

Re: Papaveri e paperi

da stefano66m il 24 giu 2008 11:21


Fante ha scrittoScusate, chiedo un vostro parere....

Secondo voi lo fa apposta? 8)

http://blog.gamberorosso.it/bonilli/arc ... si_20.html



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da butter_fly il 24 giu 2008 11:36


sì... potrebbe essere una buona idea... tipo un sito in cui raccogliere le opinioni degli utenti... no? peeeensa.... sarebbe una trovata rivoluzionaria... si potrebbe chiamare ilgamberone.it :roll:


da santippe28 il 24 giu 2008 11:49


Saremmo rachitici , furbi , strumentali o apparentemente democratici ?
Insinua , stuzzica , ci è o ci fa ? Vuole le firme a garanzia ? perchè allude e non specifica ?' Chiarisca meglio con chi ce l'ha :roll: :evil:

da caneciccio il 24 giu 2008 11:52


Ma qualcuno che dica che esiste già? :?:

Vai Fante, faccio la ola...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 24 giu 2008 12:00


Anch'io ho avuto un'idea: un apparecchio con sopra dei tasti e sopra questi tasti dei numeri. Quando li schiacci in un certo ordine, un apparecchio gemello da un'altra parte suona e tu puoi parlare con un'altra persona anche a grande distanza.
Lo chiamerei... "Telegrafo 2.0"

:lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 24 giu 2008 12:03


Non saprei....è commovente vedere come se ne guarda bene dal citarci. Che gli stiamo sulle balle, non è una novità....che adesso voglia spacciarla anche come una idea sua...bof!

da Yoda il 24 giu 2008 12:05


Ma...Bonilli e' giapponese..o cinese??? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 24 giu 2008 12:05


ti prego fante commenta a modo tuo... scrivigli tipo: trick trock track 8)


da Yoda il 24 giu 2008 12:08


Strini ha scrittoAnch'io ho avuto un'idea: un apparecchio con sopra dei tasti e sopra questi tasti dei numeri. Quando li schiacci in un certo ordine, un apparecchio gemello da un'altra parte suona e tu puoi parlare con un'altra persona anche a grande distanza.
Lo chiamerei... "Telegrafo 2.0"

:lol: :lol: :lol:


Bravo!!!
Pensa che io , invece, ho provato a mettere dell'acqua in una cosa fonda...tipo pentola no.... Poi (brillante idea) ci ho messo sotto del fuoco...
Una meraviglia....ho pensato come nome ad "acqua calda"..piace??? :roll: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da gumbo il 24 giu 2008 12:09


La formula recensioni su internet ovvio che non è nuova (questo mi pare si colga anche nei post in questione - o a voi non pare?).

Quello che potrebbe renderlo innovativo sarebbe riuscire a gestirlo diversamente, eliminando difetti e limiti di quelli già esistenti e rendendola più affidabile, pratica e vicina alla mia idea di guida ideale che al momento non esiste in nessuna forma.

Non so se sia possibile e se ci riescano, però l'idea potrebbe essere interessante - anche perché partecipando al dibattito dall'inizio FORSE possiamo influenzare in parte le scelte - cosa che invece con siti come questo non è possibile perché è già tutto strutturato (ad esempio non che debba interessare a qualcuno ma anche in tempi non sospetti io avevo scritto che non avrei mai pubblicato una recensione sul Mangione.it perché io mi rifiuto categoricamente di dare voti!).

da tpt il 24 giu 2008 12:13


Sono un grande, un bel portento,
quasi quasi mi cimento,
una nuova dimensione,
già c'ho il nome: IlGamberone.

La testata che è ben salda,
ha scoperto l'acqua calda,
dare voce ai recensori,
ma che sian dei professori.

Degli amanti del mangiare,
che non possano votare,
poi ci vuol la redazione,
con a capo l'espertone.

Sgamo a destra, sgamo a manca,
la pazienza non mi manca,
trovo chi si recensisce,
il locale di zia Bice.

Mi dai noia, siamo matti?
Non descrivere poi i piatti,
dicci solo se hai mangiato,
o se invece hai digiunato!

Niente pizze, niente braci,
noi lo sai non siam mordaci,
siamo rossi gamberoni,
siamo seri ed anche buoni.

Niente idee del popolino,
di Mariella e zio Peppino,
sol gourmet e gente seria,
siam del Gamber, orca miseria!

Ma che idea, 'so intelliggente?
Mi applaudite bella ggente?
Sono arguto e ci ho azzeccato,
anche se ci aveo sputato!

Voglio siano recensiti,
anche all'estero dei siti,
Ma che son ste guide on-line?
Senza il Tibet ed il Maine?

Questa idea nuova di zecca,
senza macchia e senza pecca,
Gamber Guru o Vor Messia,
sono un genio, e così sia!

da gumbo il 24 giu 2008 12:13


Temo tra l'altro che la Zagat batta sui tempi anche il Mangione.

Ma in qualunque campo cosa c'è di veramente nuovo?...tecnologia, musica, moda, cucina...mi sembra che l'andazzo del millennio sia più che altro il riciclo e rimescolamento intelligente!
O è solo una mia impressione?

da Fante il 24 giu 2008 12:16


gumbo ha scritto...


Tò chi c'è :D

Gumbo non è in discussione la validità dell'idea. Ma è solo un po' triste che questa venga spacciata come rivoluzionaria quando è una formula ampiamente collaudata e sperimentata.

Non dico che non debba e non possa essere fatto. Anzi, visto il livello intellettivo degli admin del Mangione, è molto probabile che verrà fatto meglio 8)

Ma scaldare la minestra e riproporla come cucina innovativa è un segnale di profonda crisi di idee

da butter_fly il 24 giu 2008 12:18


gumbo ha scritto..........


scusa gumbo... che la chiami struttura o la chiami "paletti", cosa cambia? a me sembra davvero un doppione-triplone-quadruplone de ilmangione, tigulliovino, duespaghi e chi più ne ha più ne metta.

infine, non è vero che mel mangione non è possibile intervenire nella struttura (ops.. paletti :lol: ) dal forum: nascono continuamente discussioni su come migliorare il sito, e rispetto a qualche anno fa è migliorato anche grazie alle idee suggerite dagli utenti.
boh, secondo me state a fa' 'na figuraccia...


da caneciccio il 24 giu 2008 12:20


Come mi piace questa donna quando si schiera 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 24 giu 2008 12:43


forse gli diamo anke fastidio , perchè siamo avnti , non siamo muffi , siamo innovativi , al di là delle firme e dei titoli accademici .

TOPOLONE , rispondigli x le rime , siamo tutti con te !


Yoda , accendere il fuoco sotto la pentola dell'acqua , è stato il tuo primo ciak ? 8)

da gumbo il 24 giu 2008 12:44


Oh io capisco che chi è in qualche modo coinvolto direttamente in qualcosa (nello specifico, questo sito) possa essere infastidito da alcune parole, pensando "macheccavolo, c'ero prima io!!!"
Lo capisco perché mi è capitato in altri campi e mi dava un fastidio bestiale che qualcuno chiamasse "nuovo" una cosa che esisteva da anni. Quello che però, a freddo, ho notato le differenze che in realtà erano meno marginali di quel che mi sembravano all'inzio quando ero furente!

Ora però questa faccenda fortunatamente in questo caso non mi coinvolge a monte, quindi trovo molto divertente l'idea di provare a progettare la mia guida ideale. Poi magari alla fine le mie idee non verranno manco considerate o non funzionerà come avrei voluto...pazienza!
A me potenzialmente non sembra un doppione - perché quelle che esistono (in senso ampio) per me finora non sono state particolarmente utili né affidabili.

Del resto ragionando così, solo perché esiste una guida cartacea non se ne sarebbe dovutapubblicare una seconda (e una terza e una quattrocentesima), o perché c'era già un sito di recensioni non se ne sarebbe dovuto fare un altro, o perché c'erano già stati gli Stooges e i Rolling Stones non avrebbe avuto senso fare unaltro gruppo rock... (boh mi è uscita così!) :lol:

da santippe28 il 24 giu 2008 12:48


Gumbo vuoi dire che anche noi non ti siamo stati nè particolarmente utili , nè affidabili ?

da butter_fly il 24 giu 2008 12:55


guarda gumbo che nessuno qui è furente...
io mi ritengo divertita 8)

per rendere la vostra guida completamente affidabile (utopia) vi ci vorrà la santa inquisiz... ehm, commissione, di fronte alla quale sondare le reali capacità recensitorie ( :roll: ) dei vostri recensori. e poi una megadirezione galattica che tenga d'occhio l'inquisizione: sia mai che ci s'annidi qualche farlocco.

in bocca al lupo 8)

Immagine


77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron