Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Crisi ? mah

da stefano66m il 26 giu 2008 10:01


Ieri sera mio figlio ha deciso di incassare il regalo di Natale, una cena in uno dei ristoranti più famosi di Milano.
Telefoniamo alle 18 per prenotare da Cracco , la risposta è stata: abbiamo un tavolo solo dopo le 22.30, vabbè troppo tardi, chiamiamo Aimo e Nadia, spiacenti siamo al completo, alla fine abbiamo scelto Trussardi dove abbiamo trascorso una bellissima serata.
Anche Trussardi era abbastanza pieno, cene di lavoro o stranieri però di gente ce n'era

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da balcone il 26 giu 2008 10:06


Nei periodi di crisi, i poveri diventano + poveri e i ricchi + ricchi......... :roll:

Re: Crisi ? mah

da chefalfio il 26 giu 2008 10:15


stefano66m ha scrittoIeri sera mio figlio ha deciso di incassare il regalo di Natale, una cena in uno dei ristoranti più famosi di Milano.
Telefoniamo alle 18 per prenotare da Cracco , la risposta è stata: abbiamo un tavolo solo dopo le 22.30, vabbè troppo tardi, chiamiamo Aimo e Nadia, spiacenti siamo al completo, alla fine abbiamo scelto Trussardi dove abbiamo trascorso una bellissima serata.
Anche Trussardi era abbastanza pieno, cene di lavoro o stranieri però di gente ce n'era


Beati loro :cry: :cry:

Pensa che aimo mi diceva che tutti i giorni dal lunedi al sabato fa un a media tra mezzogiorno e la sera di 50 pax al giorno
E Cracco arriva a un centinaio al gg perchè fa anche il doppio turno

D' altronde se non facessero quei numeri sarebbero già tutti a gambe all' aria con i costi di gestione che hanno

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Crisi ? mah

da stefano66m il 26 giu 2008 10:20


chefalfio ha scritto
stefano66m ha scrittoIeri sera mio figlio ha deciso di incassare il regalo di Natale, una cena in uno dei ristoranti più famosi di Milano.
Telefoniamo alle 18 per prenotare da Cracco , la risposta è stata: abbiamo un tavolo solo dopo le 22.30, vabbè troppo tardi, chiamiamo Aimo e Nadia, spiacenti siamo al completo, alla fine abbiamo scelto Trussardi dove abbiamo trascorso una bellissima serata.
Anche Trussardi era abbastanza pieno, cene di lavoro o stranieri però di gente ce n'era


Beati loro :cry: :cry:

Pensa che aimo mi diceva che tutti i giorni dal lunedi al sabato fa un a media tra mezzogiorno e la sera di 50 pax al giorno
E Cracco arriva a un centinaio al gg perchè fa anche il doppio turno

D' altronde se non facessero quei numeri sarebbero già tutti a gambe all' aria con i costi di gestione che hanno


Da Aimo e Nadia sono stato un paio di settimane fa con un amico, era pieno.
Abbiamo fatto degustazione cibo e degustazione vino, tutto ottimo però il conto alla fine per me è di quelli che mi posso permettere ogni tanto.
Avrei dovuto fare meno figli.... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Crisi ? mah

da vgaber il 26 giu 2008 10:23


stefano66m ha scrittoAvrei dovuto fare meno figli.... :lol: :lol:

:lol: :lol: mantenere quelli dei ristoratori, in effetti, può essere considerato quasi alla stregua parentale :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Crisi ? mah

da stefano66m il 26 giu 2008 10:27


vgaber ha scritto
stefano66m ha scrittoAvrei dovuto fare meno figli.... :lol: :lol:

:lol: :lol: mantenere quelli dei ristoratori, in effetti, può essere considerato quasi alla stregua parentale :lol: :lol:


Ecco perchè nei ristoranti mi chiamano zio... :shock: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da tello-77 il 26 giu 2008 10:33


balcone ha scrittoNei periodi di crisi, i poveri diventano + poveri e i ricchi + ricchi......... :roll:


già
grande verità

Sù dè dòòòòòòòssss !

da acidrave il 26 giu 2008 10:44


sarebbe interessante avere dei dati certi: il saldo tra paerture e chiusure dei ristoranti nell'ultimo anno, dei dati statistici sul numero di coperti serviti, ecc...
qualcuno sa qualcosa?

da chefalfio il 26 giu 2008 11:44


acidrave ha scrittosarebbe interessante avere dei dati certi: il saldo tra paerture e chiusure dei ristoranti nell'ultimo anno, dei dati statistici sul numero di coperti serviti, ecc...
qualcuno sa qualcosa?


Guarda se avete un altro argomento più allegro sarebbe meglio se no qui altro che depressione :lol: :lol:
Scherzo mica poi tantocomunque a sentire in giro ce ne sono tanti che chiudono ma moti altri matti come me che invece si buttano e aprono

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Crisi ? mah

da Greedy il 26 giu 2008 11:44


stefano66m ha scrittoIeri sera mio figlio ha deciso di incassare il regalo di Natale, una cena in uno dei ristoranti più famosi di Milano.
Telefoniamo alle 18 per prenotare da Cracco , la risposta è stata: abbiamo un tavolo solo dopo le 22.30, vabbè troppo tardi, chiamiamo Aimo e Nadia, spiacenti siamo al completo, alla fine abbiamo scelto Trussardi dove abbiamo trascorso una bellissima serata.
Anche Trussardi era abbastanza pieno, cene di lavoro o stranieri però di gente ce n'era


Speaking of which ... ieri sera mi sono accontentato di un Don Juan qualsiasi e, ugualmente a quelli qui sopra citati, era strapieno.
Coda fuori di gente che aspettava.

Mercoledì sera. Alla faccia della crisi.

:roll:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Crisi ? mah

da chefalfio il 26 giu 2008 11:45


stefano66m ha scritto
vgaber ha scritto
stefano66m ha scrittoAvrei dovuto fare meno figli.... :lol: :lol:

:lol: :lol: mantenere quelli dei ristoratori, in effetti, può essere considerato quasi alla stregua parentale :lol: :lol:


Ecco perchè nei ristoranti mi chiamano zio... :shock: :lol:


Infatti stefano mantiene anche i figli di tanta ristorazione milanese dalla trattoria al ristorante stellato 8) :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Crisi ? mah

da stefano66m il 26 giu 2008 11:49


Greedy ha scritto
stefano66m ha scrittoIeri sera mio figlio ha deciso di incassare il regalo di Natale, una cena in uno dei ristoranti più famosi di Milano.
Telefoniamo alle 18 per prenotare da Cracco , la risposta è stata: abbiamo un tavolo solo dopo le 22.30, vabbè troppo tardi, chiamiamo Aimo e Nadia, spiacenti siamo al completo, alla fine abbiamo scelto Trussardi dove abbiamo trascorso una bellissima serata.
Anche Trussardi era abbastanza pieno, cene di lavoro o stranieri però di gente ce n'era


Speaking of which ... ieri sera mi sono accontentato di un Don Juan qualsiasi e, ugualmente a quelli qui sopra citati, era strapieno.
Coda fuori di gente che aspettava.

Mercoledì sera. Alla faccia della crisi.

:roll:


Don Juan è sempre pieno eppure non è certo a buon mercato, in più il parcheggio è un incubo. Boh

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Crisi ? mah

da stefano66m il 26 giu 2008 11:52


chefalfio ha scritto
stefano66m ha scritto
vgaber ha scritto
stefano66m ha scrittoAvrei dovuto fare meno figli.... :lol: :lol:

:lol: :lol: mantenere quelli dei ristoratori, in effetti, può essere considerato quasi alla stregua parentale :lol: :lol:


Ecco perchè nei ristoranti mi chiamano zio... :shock: :lol:


Infatti stefano mantiene anche i figli di tanta ristorazione milanese dalla trattoria al ristorante stellato 8) :wink:


Mantenere proprio no però direi che qualcosa da mangiare glielo dò pure io... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 26 giu 2008 12:25


Le crisi non riguardano mai i beni di lusso.
Anzi paradossalmente molti beni aumentano la vendita in periodi di crisi diffusa.

Perchè?

da ilForchetta il 26 giu 2008 12:35


Moderator Fante, la risposta è già stata data.

balcone ha scrittoNei periodi di crisi, i poveri diventano + poveri e i ricchi + ricchi......... :roll:

da gobbaccio il 26 giu 2008 12:38


Fante ha scrittoLe crisi non riguardano mai i beni di lusso.
Anzi paradossalmente molti beni aumentano la vendita in periodi di crisi diffusa.

Perchè?


Perchè i ricchi sono sempre ricchi
Perchè Milano è piena di russi e arabi che estraggono petrolio
Perchè un pieno mi costa 85 euro, pari a 166 mila delle vecchie lire. Per non parlare della bolletta del gas.

E comunque non è del tutto vero, basta vedere quel che accade nel mondo della moda. Ci sono sì grandi firme che fanno un sacco di soldi, ma altre che raccontano un sacco di balle e in realtà non vendono più nulla

da Fante il 26 giu 2008 12:39


ilForchetta ha scrittoModerator Fante, la risposta è già stata data.

balcone ha scrittoNei periodi di crisi, i poveri diventano + poveri e i ricchi + ricchi......... :roll:


Ti pare una diagnosi? Questa è solo un'altra evidenza, non una spiegazione del perchè questo accade

Posso bannarti?

da acidrave il 26 giu 2008 12:42


Fante ha scrittoLe crisi non riguardano mai i beni di lusso.
Anzi paradossalmente molti beni aumentano la vendita in periodi di crisi diffusa.

Perchè?


dici quindi che è un ottimo periodo per investire in un parco di LimoBus?

da ilForchetta il 26 giu 2008 14:21


Fante, non è un'evidenza, ma un fenomeno demografico ed economico. Il calo del potere di acquisto limita i consumi, ma li influenza in maniera maggiore per i cluster più popolati, cioè quelli medi e poveri.

A parte questo, non ci siamo già visti prima? Harvard? Princeton? Eri tu il bidello? :roll:

da Fante il 26 giu 2008 14:31


acidrave ha scrittodici quindi che è un ottimo periodo per investire in un parco di LimoBus?


Ho delle offerte esagerate.
Paghi tre prendi due.

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron