Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Quota trentacinque

da caneciccio il 21 lug 2008 15:37



Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 21 lug 2008 15:39


Due portate, bevande escluse....35 euro....17 euro a portata?
Economico....

da grasderost il 21 lug 2008 15:59


Si può alla grandissima: un primo ed un secondo 35 euro ?

Alla faccia del bicarbonato di sodio 8)

da primus il 21 lug 2008 16:07


grasderost ha scrittoSi può alla grandissima: un primo ed un secondo 35 euro ?

Alla faccia del bicarbonato di sodio 8)




per restare in tema, se bevi anche un vinello fatto col bicarbonato , un pochigno de agua e na tazzuriell e cafè vai a 50 €.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 21 lug 2008 16:27


Anche la filosofia di slow food è di aver messo un limite a 35 euro bevande escluse per recensire un locale, però o trovano altri locali o alzano il limite, perché secondo me il prossimo anno ce n'entrano pochi. C'è da dire che per slow food il pasto medio è composto da antipasto, primo e secondo con contorno, oppure primo, secondo con contorno e dessert, quindi almeno tre portate....e su Milano ci sono poche osterie selezionate.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Greedy il 21 lug 2008 16:35


Tanto per fare i nostalgici ...

70.000 lire bevande escluse per DUE piatti sarebbe "spender poco"?

Stica.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 21 lug 2008 16:38


A Roma conosco un po' di posticini dove stando ENTRO i 35 euro a testa ci prendi primo, secondo e dolce, bevande escluse, e non t'intossichi, anzi.
A Milano?
A rigor di logica, se i 35 euro andassero intesi come, che ne so, 15 euro di primo e 20 di secondo, saremmo invece per me sul ciglio del costoso... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 21 lug 2008 16:41


35 euro è per 2 piatti + il dolce
antipasto e secondo o primo e secondo, in un paio ci sono stato e il livello è più o meno quello, salvo le specialità dove con 35 euro pigli pizza e birra... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Yoda il 21 lug 2008 16:59


caneciccio ha scrittoA Roma conosco un po' di posticini dove stando ENTRO i 35 euro a testa ci prendi primo, secondo e dolce, bevande escluse, e non t'intossichi, anzi.
A Milano?
:


A Milano siamo tutti dei pirla...con la P della Pirelli...
Ho appena finito di fare una chiacchierata con un amico che ha passato due settimane in Puglia, tra Otranto e Gallipoli uscendo tutte le sere a cena...
Mi raccontava che a parita' di qualita' ( mentre per la quantita' e' meglio nonfar paragoni da quanta roba ti danno..) i costi sono meno della meta' della nostra amata Lombardia...
Fanchiulo Milano e chi l'ha fatta....

:twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 21 lug 2008 17:05


ah ma allora ti vuoi suicidare :-)

Ora arriveranno tutti a dirti 'I costi di gestione di questo, i costi dell'altro.... come si fa a praticare i prezzi di Otranto?' ecc...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da grasderost il 21 lug 2008 17:13


ah ma allora ti vuoi suicidare

Ora arriveranno tutti a dirti 'I costi di gestione di questo, i costi dell'altro.... come si fa a praticare i prezzi di Otranto?' ecc...


:lol:

da fulvia il 21 lug 2008 17:16


A Milano siamo tutti dei pirla...con la P della Pirelli...
Ho appena finito di fare una chiacchierata con un amico che ha passato due settimane in Puglia, tra Otranto e Gallipoli uscendo tutte le sere a cena...
Mi raccontava che a parita' di qualita' ( mentre per la quantita' e' meglio nonfar paragoni da quanta roba ti danno..) i costi sono meno della meta' della nostra amata Lombardia...
Fanchiulo Milano e chi l'ha fatta....

:twisted: :twisted:
[/quote]

Sì, non facciamo paragoni che è meglio...... :evil:
Vai a chiedere di studi di settore...di f24 per i contributi.....di libro paga per i dipendenti..... :evil:
Io ho parlato con colleghi delle zone che dici tu....ti assicuro che l'ultimo dei loro problemi è tutto il bagaglio di inconbenze fiscali e contributive che ci trasciniamo dietro e che ci decurtano il 55% dell'incasso..... :evil: :evil:
Lasciamo stare i paragoni va.......meglio conoscere certe situazioni ...... :P :P
Solo per farti un paragone....il fruttivendolo che passava ogni giorno con l'apecar carico di frutta e verdura che ti vendeva a prezzi ridicoli, faceva l'idraulico manutentore all'Ospedale di Lecce.....da Luglio a Settebre andava in aspettativa (per cui gli tenevano il suo posto di lavoro) e si metteva a fare l'ambulante di frutta e verdura..... :P senza licenza, ergo senza alcuna possibilità di essere riconosciuto come commerciante e di conseguenza di avere un reddito alternativo a quello dichiarato come dipendente..... :P :P
La moglie con la verdura in esubero preparava delle belle conserve di verdura che rivendeva senza alcun controllo sanitario....lui esibiva un bel cartello di "pronto soccorso idraulico" di cui abbiamo usufruito senza alcuna ricevuta fiscale........ :P
.....Noi troppo pirla o loro troppo furbi? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxbor il 21 lug 2008 17:23


Nel Salento si mangia ovunque "under 35". :twisted:

(Sempre con carne, ai limiti con pesce)

da Yoda il 21 lug 2008 17:25


fulvia ha scritto.....Noi troppo pirla o loro troppo furbi? :P


Buona la prima :cry: :cry:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da stefano66m il 21 lug 2008 17:28


Immagine

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da chefalfio il 21 lug 2008 17:49


stefano66m ha scrittohttp://www.hollando.com/popcorn/popcorn.jpg



:shock: :shock: :shock: non è proprio chiaro il tuo intervento :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da fulvia il 21 lug 2008 17:58


Credo volesse postare un cartoccio di pop corn in previsione di una bella discussione....... :wink:
Ma non c'è niente da discutere....ognuno resta sulle proprie posizioni....noi a pensare che prima di giudicare bisognerebbe "provare a fare"...... :P e i clienti a pensare che a Milano sono tutti dei ladri "mariuoli" e che si sta bene in Salento.....
:roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Strini il 21 lug 2008 18:04


chefalfio ha scritto :shock: :shock: :shock: non è proprio chiaro il tuo intervento :lol:


E' un'antica bestemmia in lingua uzbeka. Se sei ignorante, non frequentare questo coltisssimo forum!!

Per fortuna vado in vacanza in Salento e non a Vigevano :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da fulvia il 21 lug 2008 18:14


[

Per fortuna vado in vacanza in Salento e non a Vigevano :wink:
[/quote]


....Vuoi dire che la piscinetta che abbiamo preso a socio la posso usare tutta io?? :P :P
....Fai bene.......in Salento ci sono posti bellissimi...... :D A Vigevano solo facce da P...a :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 21 lug 2008 18:15


Allora , € 35 per due portate a Milano senza bibite , potrebbe anche sembrare interessante , ma in realtà poi va a finire come dal parrucchiere che ti attira che so con pubblicità del tipo : messa in piega € 12 , poi esci ne hai spesi 20 o anche più , perchè , lo shampoo ha un costo a parte , il balsamo idem . e così via. Io preferirei , per chiarezza e trasparenza , un'offerta all inclusive , comprensiva di soft drink. EPPOI , non dimentichiamoci che alcuni dei posti segnalati sono proprio dei sitash , in zone non proprio ben frequentate e dove dovrebbero essere i ristoratori a pagare per avere clienti | :wink: :roll:

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron