Ma dove si può mangiare una buona pizza a Milano???
Oramai penso che riuscire a mangiare una buona pizza a Milano, in un locale tranquillo, magari senza avere sullo stesso tavolo altre persone, sia diventato impossibile.
Per una pizza provo andare in zona Marghera, lì è però un macello; se arrivi dopo le 20.00, oltre a non trovare parcheggio, ti tocca aspettare un'oretta buona per farti servire. Locali sicuramente carini ma con la densità di tavoli più alta d'Italia!!! E poi due pizze, due birre e due dolci non ocstano meno di 60 euro!!!!
Allora provo a spostarmi, vado in centro. Ma lì cosa trovo: quella che qualche benpensante chiama la tipica pizza milanese!!! Cioè una specie di pasta sottilissima con della salsa rossa e una cosa bianca che dovrebbe essere mozzarella!!!!!!!!! E poi, sai sei in centro, allora non puoi spendere meno della zona Marghera!!!!!!!!
Allora dove devo andare!!!! Ho letto che i Fratelli la Bufala fanno una buona pizza, quella vera.
Allora venerdì ho detto: oggi pizza!!!! Arrivo alle 20.30 e cosa mi dicono: deve aspettare circa una mezz'oretta per un tavolo?!?!?! E poi??? Per la pizza!!!! AIUTO!!!!!! Decido di andarmene, però, sorpresina, arrivo alla macchina e mi trovo una bella multa!!!! Penso sia giusto, ho ancora la presunzione di andare in Brera e trovare un parcheggio!!!!!!
Alla fine non ce la faccio più!!! Vado alla Trattoria Previati, ci mangiamo un ottimo pesce, due buoni dolci e tutto per 67 euro!!
PERO' MI E' RIMASTA VOGLIA DI UNA BUONA PIZZA!!!!!!