Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Pizzeria a Milano

da Gomes il 18 mag 2005 09:02


Ma dove si può mangiare una buona pizza a Milano???

Oramai penso che riuscire a mangiare una buona pizza a Milano, in un locale tranquillo, magari senza avere sullo stesso tavolo altre persone, sia diventato impossibile.

Per una pizza provo andare in zona Marghera, lì è però un macello; se arrivi dopo le 20.00, oltre a non trovare parcheggio, ti tocca aspettare un'oretta buona per farti servire. Locali sicuramente carini ma con la densità di tavoli più alta d'Italia!!! E poi due pizze, due birre e due dolci non ocstano meno di 60 euro!!!!

Allora provo a spostarmi, vado in centro. Ma lì cosa trovo: quella che qualche benpensante chiama la tipica pizza milanese!!! Cioè una specie di pasta sottilissima con della salsa rossa e una cosa bianca che dovrebbe essere mozzarella!!!!!!!!! E poi, sai sei in centro, allora non puoi spendere meno della zona Marghera!!!!!!!!

Allora dove devo andare!!!! Ho letto che i Fratelli la Bufala fanno una buona pizza, quella vera.
Allora venerdì ho detto: oggi pizza!!!! Arrivo alle 20.30 e cosa mi dicono: deve aspettare circa una mezz'oretta per un tavolo?!?!?! E poi??? Per la pizza!!!! AIUTO!!!!!! Decido di andarmene, però, sorpresina, arrivo alla macchina e mi trovo una bella multa!!!! Penso sia giusto, ho ancora la presunzione di andare in Brera e trovare un parcheggio!!!!!!

Alla fine non ce la faccio più!!! Vado alla Trattoria Previati, ci mangiamo un ottimo pesce, due buoni dolci e tutto per 67 euro!!

PERO' MI E' RIMASTA VOGLIA DI UNA BUONA PIZZA!!!!!! :x

da kinggeorge il 18 mag 2005 09:19


Caro ingenuo frequentatore delle vie milanesi 8)

La migliore pizza di Milano la trovi alla "Taverna", in via anzani. Trovi recensioni e recapiti dettagliati sul sito. Il problema parcheggio lo risolvi semplicemente parcheggiando nei paraggi (via bezzecca, via cadore). Sulla fila all'ingresso non puoi farci nulla. Le prenotazioni le accettano, ma devi avere fortuna che ti risponda il cameriere giusto e non devi sgarrare di dieci minuti. Altrimenti ti tocca aspettare. Certo che se ci vai senza prenotare il sabato sera... allora vuoi farti del male :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 18 mag 2005 09:25


Scusa, ma parli di buona pizza o di tavoli distanziati, facilità di parcheggio e conto non troppo alto?

Se parli di buona pizza, la risposta è semplice: a Milano non si mangia una buona pizza.

Pizze discrete si mangiano da Rita e Antonio, alla Piccola Ischia, da Rossopomodoro e da Anema e Cozze.

Saluti

da The Dude il 18 mag 2005 09:28


Anche io voto "La Taverna".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 18 mag 2005 09:32


gaglia69 ha scritto da Rossopomodoro e da Anema e Cozze.



ommadonna :shock: non entrerò mai in un franchising...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 18 mag 2005 09:39


d'accordo con te in linea di principio......ma se vuoi la pizza a Milano questa è la situazione.

Io sono napoletano, ma da quando vivo a Milano vado a mangiare la pizza non più di 2 volte all'anno.

Ho modificato le mie abitudini adattandomi alla gastronomia della mia nuova città e non tento di ritrovare sapori che so di non poter trovare a Milano.

Mi rifaccio quando scendo.

ciao

da The Dude il 18 mag 2005 09:40


gaglia, per curiosità, mai mangiato alla Taverna di via Anzani?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 18 mag 2005 09:43


gaglia69 ha scrittoIo sono napoletano, ma da quando vivo a Milano vado a mangiare la pizza non più di 2 volte all'anno.

Ho modificato le mie abitudini adattandomi alla gastronomia della mia nuova città e non tento di ritrovare sapori che so di non poter trovare a Milano.


su questo sono d'accordissimo con te!

Comunque alla taverna, si mangia una pizza da 7+ / 7,5 in termini assoluti... più di 8 per quel che riguarda i termini relativi a Milano.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 18 mag 2005 09:54


Non ho mai mangiato alla Taverna, prendo atto del vostro consiglio.

da VickyShine il 18 mag 2005 12:23


Come sostenuto in altro topic, Le Cento Pizze, in Piazza Santo Stefano.

da Gomes il 18 mag 2005 12:35


Devo subito fiondarmi alla "Taverna". :lol:

da kinggeorge il 18 mag 2005 12:40


bravo ragazzo..

Vai, prova...

e quando torni a casa, il giorno delle prossime elezioni, ricorda:

Più Pizza A Milano: Vota King 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 18 mag 2005 14:26


gaglia69 ha scrittoScusa, ma parli di buona pizza o di tavoli distanziati, facilità di parcheggio e conto non troppo alto?

Se parli di buona pizza, la risposta è semplice: a Milano non si mangia una buona pizza.

Pizze discrete si mangiano da Rita e Antonio, alla Piccola Ischia, da Rossopomodoro e da Anema e Cozze.

Saluti


Io ho cenato da rossopomodoro a Pavia e a momenti muoio..... :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 18 mag 2005 14:43


Io non so se è napoletana o no, ma so che, generalmente, viene trovata buona. Vicino a casa mia ci sono tre pizzerie in cui si mangia una pizza almeno decente. La prima è il "masaniello", via Pacini non so il numero, da Pza Piola sulla destra 300 metri.
Poi, Italia 90, via Ponzio quasi angolo via Pacini, dove si mangia anche un'ottima burrata con verdure grigliate e capocollo, e un'altra, all'altezza del n° 37, sempre di via Pacini.
Il Masaniello è anche ristorante. Io ho smesso di andarci per via del rumore, ma la pizza è buona.
I costi sono ragionevolissimi (pizza, birra, dolce e caffè sei sui 15-20 euro), e il parcheggio (zona Città studi) è ampiamente possibile.

da gaglia69 il 18 mag 2005 14:45


primus ha scritto
gaglia69 ha scrittoScusa, ma parli di buona pizza o di tavoli distanziati, facilità di parcheggio e conto non troppo alto?

Se parli di buona pizza, la risposta è semplice: a Milano non si mangia una buona pizza.

Pizze discrete si mangiano da Rita e Antonio, alla Piccola Ischia, da Rossopomodoro e da Anema e Cozze.

Saluti


Io ho cenato da rossopomodoro a Pavia e a momenti muoio..... :cry:


cenato o mangiato la pizza?

da primus il 18 mag 2005 14:59


gaglia69 ha scritto
primus ha scritto
gaglia69 ha scrittoScusa, ma parli di buona pizza o di tavoli distanziati, facilità di parcheggio e conto non troppo alto?

Se parli di buona pizza, la risposta è semplice: a Milano non si mangia una buona pizza.

Pizze discrete si mangiano da Rita e Antonio, alla Piccola Ischia, da Rossopomodoro e da Anema e Cozze.

Saluti


Io ho cenato da rossopomodoro a Pavia e a momenti muoio..... :cry:



cenato o mangiato la pizza?


Io ho cenato ma mia moglie ha preso la pizza...oddio meglio la pizza che le altre schifezze fritte...ma a Pavia ci sono 1000 pizzerie dove si mangia meglio che da rossopomodoro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gaglia69 il 18 mag 2005 15:03


non ho mai mangiato da Rossopomodoro a Pavia anche perchè normalmente al Nord non giro per pizzerie.

Per quanto riguarda Rossopomodoro a Milano, ribadisco che fa una delle pizze meno peggiori di Milano.

Per il resto de gustibus...........ma permettimi di dubitare circa le pizzerie di Pavia.

Saluti

da primus il 18 mag 2005 15:18


gaglia69 ha scrittonon ho mai mangiato da Rossopomodoro a Pavia anche perchè normalmente al Nord non giro per pizzerie.

Per quanto riguarda Rossopomodoro a Milano, ribadisco che fa una delle pizze meno peggiori di Milano.

Per il resto de gustibus...........ma permettimi di dubitare circa le pizzerie di Pavia.

Saluti


Non ho detto che a Pavia si mangia meglio la pizza che a Milano, ho detto che ci sono 1000 pizzerie che la fanno meglio che rossopomodoro :wink:

Cmq, 2 anni fa in costiera amalfitana ho mangiato una pizza orrenda!!! :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gaglia69 il 18 mag 2005 15:22


non ho capito cosa c'entra il riferimento alla Costiera Amalfitana.......

comunque non so che dirti, non sono mai stato da Rossopomodoro a Pavia (e non penso mi capiterà mai di andarci)

da primus il 18 mag 2005 15:28


Se non ho inteso male mi pare di capire che dubiti delle pizzerie di pavia e dubiti delle pizzerie di milano...insomma dubiti del nord..come dire che la pizza buona se magna a napoli.....se ho capito male chiedo umilmente perdono :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

76 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi