Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Cucina etnica a Milano

da The Dude il 19 mag 2005 14:22


In generale sono molto affascinato dalle cucine "etniche", ma non ho molte occasioni per sperimantare: qualcuno ha da segnalare dei posti a Milano che si distinguano per la qualità della materia prima e per la cura nella preparazione dei piatti?

Grazie

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da VickyShine il 19 mag 2005 14:52


A me piace sperimentare.
Posso consigliarti (anche per gusto personale):
- il Bharat in via Gola come ristorante indiano
- l'Andalucia come ristorante marocchino (o il Mido, in via Custodi)
- in via Col di Lana c'è un giapponese ottimo e come cinese, anche se ormai nascono come funghi, ce n'è uno ottimo in Piazza Grandi.

da deirdre il 19 mag 2005 14:58


quello di via col di lana a cui si riferisce vicky è il koboo

da VickyShine il 19 mag 2005 15:20


deirdre ha scrittoquello di via col di lana a cui si riferisce vicky è il koboo


Grazie caro, non mi veniva il nome. Ecco, in questo locale c'è sia un'area di vero e proprio ristorante, sia un'area di sushi bar, con il nastro scorrevole delle pietanze.

da gaia4242 il 19 mag 2005 15:40


Io impazzisco per la cucina indiana, ma vado sempre negli stessi:
- Rangooli in via Solferino
- Sucria in via Cirillo

Il primo è davvero bello, nel secondo si mangia meglio.
Chi ha suggerimenti...

Per il giapponese trovo spettacolare il Nu in Via Feltre

Buonissimo da Alì Babà come cucina Libanese, ma nn mi ricordo dove si trova..

da deirdre il 19 mag 2005 16:03


VickyShine ha scrittoGrazie caro, .


prego cara, ma son femminuccia come te ;)

Etno ristoranti

da Chef Toni il 21 mag 2005 13:29


Metto in campo la mia esperienza (in Italia e all'estero) di cucina extra-Bel Paese (sono un appassionato)

Come Cinesofilio (vd. Avatar 8) ) consiglio:
-China Snack Bar di Via Giusti (cucina di Shangai) - (ho fatto anche una segnalazione, che per qualche inghippo del sito non figura come cappello blu, anche se lo merita)
-Ta Hua (cucina di Hong Kong). Bello come ambiente, qualità del cibo (specie le zuppe), servizio.

Come indiano:
-Taj Mahal, di via Lambertenghi (cucina indiana del Nord): quello che preferisco per ambiente/qualità
-Serendib, vicino a via Volta (cucina cingalese): molto più speziato, carino, ottima qualità/prezzo

Come Jap:
Ce ne sono talmente tanti, tutti simili (ricordo ancora i tempi dell'Akasaka dove dovevi fare un mutuo per mangiare, ma era un'altro pianeta...)
Novità per l'ambiente milanese è il Noodle-Bar in Via Sabotino (Poco prima del Fratelli la Bufala venendo da P.ta Romana)

Come Thai:
-Spice di via Nievo, alcuni piatti veramente simili a quelli provati in loco (3 viaggi...). Specie il riso fritto con verdure e i Noodle, un poco deludente il Curry. Ambiente veramente molto bello.

Come mex:
Un po' tutti. bisogna essere degli handicappati per non riuscire a cucinare messicano :shock: .

Infine, come 'Kebabbaro'
via Vitruvio, quuasi all'angolo con via Settembrini

da giagina il 22 mag 2005 12:25


Mah!.. :roll: :roll: io che adoro i "pasticci" messicani, ne ho provati tanti :lol: .. quello che mi è piaciuto di più è il Ganas, in C.so Como: ti premetto che trattandosi di tex-mex, più che di cucina messicana verace, gira che ti rigira le cose sono quelle.. lì però le ho trovate cucinate e presentarìte con una marcia in più, rispetto ad altri posti.
Come thai ho provato il Bussarakham.. 8) 8) non proprio economico, ma assicura un servizio, un ambiente ed una cucina notevoli, a mio avviso.
Per quanto riguarda il giapponese, bello e buono il Finger's ( anche se decisamente caro :shock: ), ma solo se ti va l'idea di una cucina sì messicana, ma un pò creativa, "condita" d'influenze di cucina brasiliana .. azzeccatissimo.
Od ancora come giapponese sono d'accordo con Gaia4242: Nu mi è piaciuto parecchio.
Augurandomi di non averti indirizzato verso "mezze sole"... fammi sapere!!
Buona domenica
:wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi