Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

proposta per recensioni in caso di PRANZO DEI MANGIONI

da Ospite il 20 mag 2005 08:56


In occasione dei PRANZI o CENE dei Mangioni sarebbe opportuno fare un'unica recensione che tenga conto del giudizio di tutti i npresenti all'evento. A tale scopo si potrebbe compilare una piccola scheda nella quale sono riportati tutti i piatti e stabilire (ad esempio) questo metro di giudizio:

PORTATE VOTO

ANTIPASTI 4 - 5- 6 -7 - 8
PRIMI
SECONDI
DESSERT
BEVANDE
SERVIZIO

Dove 4 sta per negativo- 5 Insufficiente-6 scarso o sufficiente-7 Buono-
8 Ottimo.

Alla fine facendo le medie delle singole schede dei partecipanti otterremo un giudizio medio. Spero di essermi spiegato chiaramente.
Possiamo provare stasera con gli asparagi.
Stampo io una trentina di schedine.
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 20 mag 2005 09:04


Dove 4 sta per negativo- 5 Insufficiente-6 scarso o sufficiente-7 Buono-
8 Ottimo


Se 5 e' insufficiente, 6 non puo' essere scarso deve essere sufficiente, 7 buono 8 ottimo 9 ecellente 10 memorabile!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PENSA AI FATTI TUOI

da Ospite il 20 mag 2005 09:14


Quello che dici in questo momento non mi potrebbe frega' de meno.
Occhio per occhio -dente per dente
LA MAX 61°

da kinggeorge il 20 mag 2005 09:32


ah ma stasera c'è LA MAX? No dài, allora non vengo... :roll:
..

MA BELLO L'ALPINO CHE SI RIVEDEEEEEEE :D scherzavo ovviamente :wink:

mumble... sensa ufesa, max, ma la me par na cosa un cicin tropp dificil...

schede schedine e schedari... non li amo particolarmente :wink: Preferisco andare a memoria...Cmq questa è una cosa marginale.. La cosa centrale, ovvero fare una media e poi stilare una scheda finale.. Tutto sommato non la trovo malvagia. Ma forse non è corretto che sia una recensione.. magari semplicemente si può creare una sezione apposito con lo storico di tutti i pranzi/cene del mangione, arriccchendo poi ognuna del report finale. Così facendo, però, dovremmo stabilire un "modello di report" che poi LA LUCE, in quanto mod, dovrà definitivamente stendere e pubblicare.
Resta da convincere IL CAPO-informaticus ad aprire una nuova pagina dedicata del sito.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER KING

da Ospite il 20 mag 2005 09:49


Se non ti fai vedere ti strappo ......i capelli a mazzetti.
La mia è solo un'idea allo stato embrionale. Dare un giudizio che comprenda tutti i singoli giudizi degli intervenuti, mi sembra un bel verdetto-responso per il ristoratore.
Una pagella con voti. La recensione descrive invece l'esperienza e punte più sull'aspetto complessivo dell'esperienza.
Tutto da impostare. Si accettano idee e consigli a patto che non siano dati sotto influsso dei soliti 3 o 4 bicchieri di alcolic waste material.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PENSA AI FATTI TUOI

da ilForchetta il 20 mag 2005 10:00


MAX61° ha scrittoQuello che dici in questo momento non mi potrebbe frega' de meno.
Occhio per occhio -dente per dente
LA MAX 61°


Potreste smetterla tutti e due per favore?

Diventa impossibile seguire un argomento, se diventa necessario fare lo slalom tra i dispetti che vi fate.

grazie.
alberto

da ilForchetta il 20 mag 2005 10:01


Ops, scusate, mi sono impersonato in Moderatore senza averne i gradi. Ma la sostanza non cambia.
:wink:

PER FORCHETTA

da Ospite il 20 mag 2005 10:07


Io non smetto proprio nulla! E' qualcun altro che deve imparare a gestire i diversi argomenti con modalità diverse.
E' inutile intervenire in tutti i topic tanto per rompere. Alla fine vieni rotto.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER FORCHETTA

da kinggeorge il 20 mag 2005 10:39


MAX61° ha scrittoE' inutile intervenire in tutti i topic tanto per rompere. Alla fine vieni rotto.
Ciao
LA MAX 61°


mi fai morire dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Oggi sei troppo simpa :D

deto questo, torniamo IT:

Parli di una pagella che sia un "verdetto" per il ristoratore...

Non la vedo così. Io la vedo più come una giusta raccolta ad uso prevalentemente nostro e poi ovviamente anche del ristoratore, ma senza alcun valore di verdetto/giudizio...

Da Rinaldo, chi ci è tornato, si è trovato meglio che non alla cena dei mangioni.

Al Prato Gaio, tutti gli abituali frequentatori del ristorante hanno evidenziato un calo notevole per l'occasione.

Al D'o basta leggere la rece di Silvano prima del pranzo e quella sul pranzo.

Il pranzo/cena dei mangioni pare avere un trend peggiorativo del locale utilizzato.. Quindi, quantomeno, non usiamo tale "rapporto sull'evento" in qualità di inappuntabile verdetto sul ristorante.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 20 mag 2005 11:25


Secondo me il trend peggiorativo...non e' dovuto alla cena dei mangioni, ma al fatto che servire un tavolo con piu di 8/10 persone contemporaneamente puo' mettere in crisi qualsiasi cucina, per non parlare del servizio.
Forse... la butto li' non sarebbe neanche il caso di inviare recensioni su questo genere di avvenimenti....

Magari mi sbaglio...... booooo!!!

Re: PER FORCHETTA

da ilForchetta il 20 mag 2005 11:50


MAX61° ha scrittoAlla fine vieni rotto.


Appunto.

Ciao.
Alberto

da wineless il 20 mag 2005 13:30


Accidenti Max, ti stavo coprendo per mantenere a sorpresa il tuo arrivo per stasera!!! :D 8)

C'è un particolare non trascurabile.
La valutazione del piatto viene spesso (per me, per Silvano, penso anche per te Max stesso e per molti altri) maturata molto dopo averlo consumato, per cui risulterebbero dei dati falsati se questi venissero raccolti subito dopo la degustazione.

Cmq ritengo che la tua sia una grande idea, magari da elaborare un po' ma in qualche modo credo realizzabile. Potrebbe essere, invece del voto, che ci si focalizzi su impressioni istantanee riguardo il piatto, tipo "io avrei messo più pomodoro" oppure "l'avrei preferito senza quell'ingrediente"...
Ma temo che in questo modo l'evento si spostasse da piacevole convivio a commissione d'esame, perdendo in serenità sia lato ristoratore che commensali.

Pensiamoci!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

per wineless

da Ospite il 20 mag 2005 14:10


ADRIANO
Non credo sia proprio vero fino in fondo quel che dici. Un piatto ti può piacere o non piacere anche alla prima forchettata o cucchiaiata o coltellata (CARNE DURA COME SASSO per esempio)
Se non vogliamo farlo non è mica obbligatorio. Ci mancherebbe!
Era un'idea. Cestinata. Stop.

Ciao
LA MAX 61°

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi