Bob ha scrittoOvviamente non discuto le vostre realtà, ma nel mio caso posso assicurarvi che la cosa è diversa. I ragazzi erano tutti svegli, volonterosi, gentilissimi e attenti, (anche se con qualche ovvia inesperienza), ed era un piacere vederli lavorare con vera buona volontà.
Intanto quoto cabrio pechè quella purtroppo è la realta , però ti devo anche dire , da ex professore di scuola alberghiera che i problemi grossi oltre alla gran voglia di non fare un cazzo da parte degli alunni la cosa peggiore è la voglia di fare ancora meno dei docenti sopratutto nelle scuiole alberghiere delle grandi città.
Io quando andavo a scuola come alunno partive tutte le estati ai primi di giugno e tornavo a metà settembre, già a scuola iniziata, perchè partivo per le stagioni e i vari chef maitre e personale erano tutti i docenti della scuola che ci sceglievano e ci portavano con loro in stagione.
Purtroppo adesso le cose sono cambiate le scuole sono piene di professori fancazzisti tutti del meridione (ve lo assicuro nelle scuole alberghiere di milano ci sono 4 docenti del nord infatti sono famosi perchè hanno anche altre attività più importanti oltre l insegnamento ) e a quel punto hanno dovuto organizzare i famosi stage
Questi cavolo di stage ormai servono solo agli alberghi e ai villaggi per caricarsi di personale gratuito che gli copre l estate uno di questi gruppi è il più importate tour operetor che abbisamo in italia che manda questi ragazzi in italia e sulle isole greche a lavorare ma dove non imparano assolutamente nulla se non ascongelare il pesce che arriva da una famosa azienda di distribuzione di Trezzano sul naviglio (anche a rodi arriva la stessa ditta fate voi)