Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

apro-posito di recensioni

da primus il 20 mag 2005 16:32


tanto per restare in tema.....

Segnalazione inviata da marcy_s il 20-05-2005
Livello utente: Recensore Giudizio

Cucina 6 - Servizio 7 - Ambiente 6

me l’ero immaginato più spartano e incasinato invece nessuna tovaglietta di carta, tavolacci in legno e caos ma un ambiente pulito (bagno compreso), clientela tranquilla, servizio cortese ed efficiente (forse anche troppo!).
e da 6 all'ambiente......
La mia impressione è stata piuttosto positiva, carne molto sottile con l’osso, magra, fritto piuttosto leggero. Simpatiche varianti, alla siciliana (con le melanzane) tirolese (con lo speck), per tutti i gusti! Mi è sembrato di capire che i compagni d’avventura fossero d’accordo. L’insalata discreta (il pomodoro è il mio metro di misura… era maturo), patatine leggere

e da 6 alla cucina

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gaglia69 il 20 mag 2005 16:41


qual è il problema?

da primus il 20 mag 2005 16:43


Che ha giudicare da quello che ha scritto l'ambiente e la cucina meritino piu' di un 6 striminzito...o no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gaglia69 il 20 mag 2005 16:48


Continuo a non capire. Ha scritto delle cose che sono comprensibili e rendono abbastanza l'idea.

Che importanza ha se il voto in termini numerici non corrisponde perfettamente?

da Bob il 20 mag 2005 16:52


Questo mi ricorda il liceo.... Il nostro voto massimo era l'otto, e per prenderlo dovevi sudare sangue come un maiale scannato: mancava solo che ti chiedesero i capoversi miniati. Poi, c'erano dei miei parenti, che avevano voto massimo il 10, che per di più veniva concesso piuttosto largamente.....Non vi dico la rabbia e l'invidia.
Qui, mi sa che il problema è lo stesso: "Bravo, proprio ben fatto: 6+" Oppure, "eh, non ci siamo, non ci siamo...più di 7 non ti posso dare..."
:lol: :lol: :lol: :lol:

GIUZI SULLE ALTRUI RECENSIONI

da Ospite il 20 mag 2005 16:53


Vedete! Come si fa a non intervenire?
Ma perchè Primus deve mettere in discussione le capacità di giudizio di tutti? Adesso anche Marcy sbaglia. Ma porca miseria se non te lo dice Wineless, prima o poi te lo dovrò dire io. Wineless intervieni.
Volevo parlare anche di questo recente malvezzo di passare al forum tutte le recensioni. E' una vergogna!
Saluti
LA MAX 61°

da primus il 20 mag 2005 16:54


Che il voto finale del ristorante ne esce ridimensionato rispetto alla realta'.
Se dava 7 alla cucina e 7 all'ambiente, visto che ne parla in maniera "molto positiva", cambia magari il colore del cappello...o no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: GIUZI SULLE ALTRUI RECENSIONI

da primus il 20 mag 2005 16:56


MAX61° ha scrittoVedete! Come si fa a non intervenire?
Ma perchè Primus deve mettere in discussione le capacità di giudizio di tutti? Adesso anche Marcy sbaglia. Ma porca miseria se non te lo dice Wineless, prima o poi te lo dovrò dire io. Wineless intervieni.
Volevo parlare anche di questo recente malvezzo di passare al forum tutte le recensioni. E' una vergogna!
Saluti
LA MAX 61°


Secondo me tu hai grossi problemi...oppure lo fai per partito preso....
ma sai leggere oltre che ha scrivere??
Chi ha criticato qualcuno??
Ho detto che il voto, secondo me, non rispecchia il giudizio sulla cucina e l'ambiente dato dal recensore, meritava un voto piu alto...mica ho detto che Marcy non sa scrivere.

Cavoli Max riprenditi...fossi un ragazzino di 15 anni lo capirei ma mi sembri un po sballato!!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: GIUZI SULLE ALTRUI RECENSIONI

da ilForchetta il 20 mag 2005 17:02


MAX61° ha scrittoVolevo parlare anche di questo recente malvezzo di passare al forum tutte le recensioni. E' una vergogna!


Forse una vergona è esagerato, però, in effetti, un po' stucchevole lo sta diventando. Non posso darti torto.

da gaglia69 il 20 mag 2005 17:03


Io vorrei che qualcuno mi spiegasse, una volta per tutte, che senso ha cercare il pelo nell'uovo in ogni recensione.

A mio parere una recensione dovrebbe far discutere solo sul contenuto sostanziale. Se, ad esempio, si loda un ristorante che a mio giudizio merita un giudizio negativo, trovo giusto che se ne discuta sul forum.

Ma il resto? Il voto non corrisponde perfettamente alla spiegazione.....la recensione non è molto completa..........è una segnalazione o una recensione..................e gli algoritmi....... e il peso della cucina rispetto all'ambiente o al servizio.............e il contenuto della recensione non corrisponde al colore del cappello...........

Non basterebbe leggere tutte le recensioni relative ad un certo ristorante e farsi liberamente un'idea? troppo semplice?

da Ospite il 20 mag 2005 17:05


gaglia69 ha scrittoIo vorrei che qualcuno mi spiegasse, una volta per tutte, che senso ha cercare il pelo nell'uovo in ogni recensione.

A mio parere una recensione dovrebbe far discutere solo sul contenuto sostanziale. Se, ad esempio, si loda un ristorante che a mio giudizio merita un giudizio negativo, trovo giusto che se ne discuta sul forum.

Ma il resto? Il voto non corrisponde perfettamente alla spiegazione.....la recensione non è molto completa..........è una segnalazione o una recensione..................e gli algoritmi....... e il peso della cucina rispetto all'ambiente o al servizio.............e il contenuto della recensione non corrisponde al colore del cappello...........

Non basterebbe leggere tutte le recensioni relative ad un certo ristorante e farsi liberamente un'idea? troppo semplice?





Pienamente in sintonia con gaglia69 !!!! :lol:

da primus il 20 mag 2005 17:05


stucchevole perche qualcuno invece di commentare e discutere sull'argomento del topic, se ne esce con battute che poco centrano....di conseguenza il tutto diventa stucchevole :wink:
Volevo solo rendere gloria alla Cotoletteria visto che Marcy si e' trovata bene, ma gli ha dato solo 6.Tutto qui :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 20 mag 2005 17:06


gaglia69 ha scritto
Non basterebbe leggere tutte le recensioni relative ad un certo ristorante e farsi liberamente un'idea? troppo semplice?

No: sensato....

da ilForchetta il 20 mag 2005 17:10


primus ha scrittostucchevole perche qualcuno invece di commentare e discutere sull'argomento del topic, se ne esce con battute che poco centrano....


Dai, Primus, non si possono fare le pulci a tutte le recensioni. Hanno ragione. :wink:

da gaglia69 il 20 mag 2005 17:10


primus ha scrittostucchevole perche qualcuno invece di commentare e discutere sull'argomento del topic, se ne esce con battute che poco centrano....di conseguenza il tutto diventa stucchevole :wink:
Volevo solo rendere gloria alla Cotoletteria visto che Marcy si e' trovata bene, ma gli ha dato solo 6.Tutto qui :?


non so se lo stucchevole era riferito a me. In ogni caso nulla di personale, io mi riferivo non solo a te, ma alla grandissima parte (sic!) degli interventi sul forum.

da primus il 20 mag 2005 17:11


Fine delle trasmissioni :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 mag 2005 17:12


gaglia69 ha scritto
primus ha scrittostucchevole perche qualcuno invece di commentare e discutere sull'argomento del topic, se ne esce con battute che poco centrano....di conseguenza il tutto diventa stucchevole :wink:
Volevo solo rendere gloria alla Cotoletteria visto che Marcy si e' trovata bene, ma gli ha dato solo 6.Tutto qui :?


non so se lo stucchevole era riferito a me. In ogni caso nulla di personale, io mi riferivo non solo a te, ma alla grandissima parte (sic!) degli interventi sul forum.


Non a te assolutamente. Scusami se mi son spiegato male. :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 20 mag 2005 17:14


gaglia, di qualcosa si dovrà pur parlare, no? mica possiamo discutere solo dei massimi sistemi e di fisica quantistica!

a parte le 'litigate' max contro primus, il resto non mi pare così vuoto. In ogni caso, sempre pronti ad affrontare temi proposti da te, se ne hai, davvero (e senza ironia, giuro)

da primus il 20 mag 2005 17:15


alberto ha scrittogaglia, di qualcosa si dovrà pur parlare, no? mica possiamo discutere solo dei massimi sistemi e di fisica quantistica!

a parte le 'litigate' max contro primus, il resto non mi pare così vuoto. In ogni caso, sempre pronti ad affrontare temi proposti da te, se ne hai, davvero (e senza ironia, giuro)



eheheheheh :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PER WINELESS E PRIMUS

da Ospite il 20 mag 2005 17:16


Chiedo al moderatore di intervenire e di dire a Primus di rispettare il prossimo, altrimenti gli dico quella cosina che sappiamo e che lo farà star zitto per sempre.
Ciao
LA MAX 61°

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi