Dunque a finale ligure non c'è TANTISSIMO, ovvero ci sono 2-3 ristoranti piuttosto costosi e tantissimi ristoranti / pizzerie turistici.
Una volta "i Torchi" di Finalborgo erano eccellenti, adesso hanno reso l'ambiente troppo moderno ma si mangia ancora molto bene.
A mio avviso il ristorante nella zona che vale di più è la Muraglia - Conchiglia d'oro a Varigotti (5 minuti da Finale). Uno dei migliori ristoranti della riviera ligure in assoluto. Siamo leggermente su un piano superiore al tuo budget.
Tornando a Finale, in centro ricordo due posti carini, non troppo costosi "La Tavernetta" e "La lampara". I miei ricordi sono un po' datati (ci andavo con i miei genitori circa 10 anni fa) ma mi dicono che si continui a mangiare piuttosto bene.
A mio avviso merita una capatina "Pilade"
è una sorta di pub / focacceria proprio all'interno dei carruggi, fanno un'ottima focaccia (che servono rotonda, tipo pizza, semplice o farcita come più piaccia - meravigliosa quella prosciutto cotto e stracchino) e avevano (hanno?) delle interessantissime birre di abbazia. Naturalmente per una serata "easy".
Passo la mano per Loano, non saprei aiutarti!
Ciao ciao!