Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

finale ligure

da elenak il 02 set 2008 20:18


Se dio vuole fra un paio di settimane avrò qualche giorno di meritata vacanza, e sarò nella zona di finale ligure.
Dovendo scegliere un paio di ristoranti "da non perdere", possibilmente da non svenarsi (stando quindi sulle 40/50 euro), avete qualche consiglio?
Grassie!
cià!

da elenak il 02 set 2008 21:26


dimenticavo.... anche a Loano, magari... :roll:

da cico140976 il 03 set 2008 09:02


Dunque a finale ligure non c'è TANTISSIMO, ovvero ci sono 2-3 ristoranti piuttosto costosi e tantissimi ristoranti / pizzerie turistici.

Una volta "i Torchi" di Finalborgo erano eccellenti, adesso hanno reso l'ambiente troppo moderno ma si mangia ancora molto bene.

A mio avviso il ristorante nella zona che vale di più è la Muraglia - Conchiglia d'oro a Varigotti (5 minuti da Finale). Uno dei migliori ristoranti della riviera ligure in assoluto. Siamo leggermente su un piano superiore al tuo budget.

Tornando a Finale, in centro ricordo due posti carini, non troppo costosi "La Tavernetta" e "La lampara". I miei ricordi sono un po' datati (ci andavo con i miei genitori circa 10 anni fa) ma mi dicono che si continui a mangiare piuttosto bene.

A mio avviso merita una capatina "Pilade" :lol: è una sorta di pub / focacceria proprio all'interno dei carruggi, fanno un'ottima focaccia (che servono rotonda, tipo pizza, semplice o farcita come più piaccia - meravigliosa quella prosciutto cotto e stracchino) e avevano (hanno?) delle interessantissime birre di abbazia. Naturalmente per una serata "easy".

Passo la mano per Loano, non saprei aiutarti!

Ciao ciao! :)

da elenak il 03 set 2008 13:19


Grazie Cico, sei stato molto gentile.
Mo' stampo, così "ti porto in vacanza" :-)
ciao e grazie.

da berni il 03 set 2008 15:01


in aggiunta ai posti ottimi e rinomati citati da cico, stando nel budget da te indicato ti consiglio, anche per assaporare la cucina ligure di terra il ristorante da caxetta (o casetta) a borgio verezzi, (tra finale e loano), nel centro storico di borgio. clamoroso il raro cappon magro e ottimi i secondi.

si mangia molto bene anche da Rosita, sulla strada che da final pia sale alle manie. ottime le tagliatelle e gli antipasti, nonchè la cantina e il fritto misto.

sono due posti che ho potuto scoprire negli ultimi mesi con molto piacere.
buone vacanze

da elenak il 03 set 2008 21:52


berni ha scrittoin aggiunta ai posti ottimi e rinomati citati da cico, stando nel budget da te indicato ti consiglio, anche per assaporare la cucina ligure di terra il ristorante da caxetta (o casetta) a borgio verezzi, (tra finale e loano), nel centro storico di borgio. clamoroso il raro cappon magro e ottimi i secondi.

si mangia molto bene anche da Rosita, sulla strada che da final pia sale alle manie. ottime le tagliatelle e gli antipasti, nonchè la cantina e il fritto misto.

sono due posti che ho potuto scoprire negli ultimi mesi con molto piacere.
buone vacanze


Mi sa che avrò l'imbarazzo della scelta....
domani stampo anche te.
Grazie!

da tello-77 il 04 set 2008 10:19


invexendu

trattoria tipica nel centro di final borgo

Sù dè dòòòòòòòssss !

da fulvia il 05 set 2008 18:47


A Loano "Il Sacripante" proprio sul Lungomare all'inizio dove c'è la partenza del trenino che tiporta in giro per la città.
A Finale nulla di eclatante...meglio a Borgio Verezzi al "Bucùn dù Prev" sulla salita del campo sportivo....
Nell'entroterra "Cà di Giurni" a Tovo S. Giacomo cucina del territorio
con coniglio, cundijun, lumache ecc.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da elenak il 05 set 2008 19:37


grazie, grazie a tutti! :-)

da tello-77 il 08 set 2008 10:58


quoto Bucun du Preve, vicino a casa mia :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Sabryli il 08 set 2008 11:12


A Loano posso consigliarti il ristorante

U' piccin. Borgo Castello, 13, tel. 019 666007

Si trova nella parte vecchia della cittadina. Il posto è davvero caratteristico. La cucina è tradizionale e ben fatta a mio avviso.

Buone vacanze e buona mangiate! :D

da berni il 08 set 2008 16:15


per tello e fulvia

ciao
anch'io ho la casa delle vacanze da quelle parti (pietra); più volte sono stato tentato dal bucun de preve: in assenza di rece, sapreste farmi un sunto velocissimo di quello che ci si trova?
grazie
andrea

da tello-77 il 08 set 2008 18:00


certo
piatti tipici liguri, orientamento maggiore sul pesce, ma buona anche la carne ed i primi piatti
ottimi i totani alla bucun, antipasto di mare caldo con zucchine trombete a fette
discreta la carta vini, molto economico a mio avviso, dura spendere più di 30 €
servizio cortese, locale sempre pieno, provato solo d' estate
vai sereno :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da fulvia il 08 set 2008 19:13


Vai tranquillo Berni..... :P Il Bucùn è un ottimo indirizzo di cucina onesta a prezzi altrettanto onesti.... :P Ci vado a occhi chiusi come se ci fossi io in cucina....... :wink: :wink:

....E poi è il preferito dei miei nipoti Tobia e Ale che possono scorrazzare mentre noi "ciciariamo"..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da elenak il 10 set 2008 21:26


ragazzi.... qui la scelta è ardua!!!!!
Vi ringrazio ancora e vi auguro... buon lavoro 8)
Per me è arrivata l'ora delle vacanze, finalmente.

Ciao! :)

Re: finale ligure

da bonifacio il 16 set 2008 15:14


Conosco bene la zona, se posso consigliarti:bei gisela a Finale, la tavernetta, sciamadda a Calice Ligure, Inegaggie a Finale Pia, ottimo pesce, mombrino a Finale, raffinatissimo ma caruccio, ca del moro dopo Gorra, da cucco a san bernardino, au quartè a Finalborgo.se vuoi di più chiedimi sono di casa a Finale (ocio alla lampara...)

elenak ha scrittoSe dio vuole fra un paio di settimane avrò qualche giorno di meritata vacanza, e sarò nella zona di finale ligure.
Dovendo scegliere un paio di ristoranti "da non perdere", possibilmente da non svenarsi (stando quindi sulle 40/50 euro), avete qualche consiglio?
Grassie!
cià!

da fulvia il 16 set 2008 23:56


Beh a Calice Ligure si mangia ancora bene al "Tre" vicino alla gelateria storica che fa i tagli al cioccolato e Grand Marnier da urlo??? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da bonifacio il 17 set 2008 10:29


[Una volta si, l'ultima volta, tempo fa, non mi era piaciuto :cry:
quote="fulvia"]Beh a Calice Ligure si mangia ancora bene al "Tre" vicino alla gelateria storica che fa i tagli al cioccolato e Grand Marnier da urlo??? :P[/quote]

Ristorante a Finale Ligure

da Giogin il 19 set 2008 10:26


Ho trovato buono "Bugamatta" di fronte alla passeggiata, dopo la piazza verso Savona. Buono curato e tanto piccolo il locale: devi sempre prenotare e con parecchio anticipo. Il conto abbastanza caro.
Pero' il pesce molto fresco! :D

Il "Paradiso di Manu'" sopra a Spotorno

da Giogin il 19 set 2008 10:30


Un ristorante che non scorderai è posto su una collina con ampio parco con laghetto, piscina e ponticello e panchine varie. Il menu' molto buono e i prezzi veramente alti. Perchè l'acqua a 6 eu? Pero' la location eccezionale con vista panoramica sul golfo ligure e i piatti abbondanti e digeribilissimi. Il tavolo rimane tuo per tutta la sera..che dire l'ideale per una cena romantica e ricorrenze varie. Anche per matrimoni! :D

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron