Fante ha scrittoInevitabilmente, una soluzione del genere, induce il ristoratore a risparmiare sulle materie prime.
Se devo tirare sera e spendere poco, vado da macdonald.
Ottimo esempio di "come ti fotto illudendoti di risparmiare"
Non credo che sia questo lo scopo. In fondo, è un'iniziativa promozionale, limitata nel tempo, e il ristoratore non dovrebbe avere nessun interesse a fottere il cliente, almeno all'avvio. Invece, più ci penso, più la trovo sbagliata concettualmente: da un lato, corro dei rischi al ribasso. Dall'altro, non posso pensare che anche il più onesto dei clienti, in vena filantropica, mi lasci più di 50 euro a cranio. E allora, devo automaticamente limitare il livello delle mie portate. In pratica, è come se dicessi: "Salve gente, sono un ristorante di medio/basso livello e non più, il massimo che potete sperare qui, è di mangiare decentemente".
Forse non è così, e, magari, i fatti mi daranno ampia smentita (glie lo auguro), ma mi sa che va a finire non benissimo.