Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Notazioni sulle recensioni

da kinggeorge il 09 nov 2004 10:12

ho appena postato la recensione del NU ed ho notato il nuovo sistema di valuazione.. ottimo direi e quindi volevo fare i complimenti agli admin!
Faccio un piccolo appunto sulla colorazione dei cappelli, invece: non sarebbe forse più corretto estendere la fascia del cappello giallo anche al voto 6? Dopotutto un ristorante che ha sei di media è sufficiente, quindi ci resta un po' neutro, non certo positivo.
Infine forse volevo far notare che servirebbe anche un parametro per valutare il rapporto qualità prezzo, no? QUesto mi è venuto in mente proprio facendo la recensione del NU. è vero che ci sono le parole per esprimere il tutto, ma forse anche inserire il parametro numerico nella valutazione complessiva del locale.. oppure a parte ma in chiaro risalto sulla scheda del ristorante...

Non so, l'ho buttata lì.. ovviamente nel pieno spirito di collaborazione e fermo restando il complimentarmi con chi ha creato dal nulla questo sito, questo portale.. ormai direi, questa community.

NUOVO SISTEMA DI VOTAZIONE

da vale il 09 nov 2004 12:20

Grazie kinggeorge per i complimenti!

In effetti così crediamo di aiutare ancor di più nella valutazione.

Ti assicuro che il voto è stato attentamente distribuito sui numeri da uno a dieci proprio per non incontrare problemi, ma ovviamente siamo sempre pronti a consigli.

Valuteremo se dare la mediocrità anche a una votazione di 6 punti.

Per quanto riguarda il discorso della valutazione qualità/prezzo, ci hai letto nel pensiero. Però rimane aperta una questione ed è per questo che non abbiamo ancora deciso se inserire questo quarto parametro: la percezione del rapporto qualità/prezzo è altamente soggettiva, forse ancor di più che la valutazione della cucina o degli altri 2 parametri. Per questo non vorremmo che questo tipo di voto falsasse ulteriormente il risultato di ogni votazione.

Stiamo studiando un sistema che pesi le votazioni dando più rilevanza ovviamente alla cucina.

Rimaniamo sempre comunque aperti ad ogni eventuale suggerimento.

Un saluto a tutti!

Valerio.

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a