Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

provincia di pavia

da fiore68 il 18 set 2008 17:12


Grazie dell'accoglienza.

Chiarisco..sono donna. Ho visto perplessità sul benvenuto/a.

Mi piacerebbe conoscere posti di pavia e provincia dove mangiare bene prodotti tipici.

Grazie

da calvin il 18 set 2008 17:56


Guardacaso domani sera un gruppo di mangioni si ritroverà nel ristorante di uno dei mangioni ristoratori.

Un posto in più a tavola c'è sempre. Se vieni ti diamo maggiori particolari, su dov'è il locale (in primis) e su altri locali della zona (in secOndis).

Ciao (un pavese) 8)

da calvin il 18 set 2008 17:56


PS
Altrimenti useremo il vecchio sistema delle informazioni "via forum"...

da santippe28 il 18 set 2008 18:10


Provincia di Pavia , va bene anche Oltrepò ? Se domani sera decidi di andare da Rinco , stai attenta perchè è una spia che dapprima ti conquista sfilando elegante in un attillato Caraceni , poi ti embriaca per farti parlare proponendoti vini addizionati di pozione "stordente" , ergo , dopo che hai "cantato come un canarino " , spiffera tutto a Silbusin !

da fiore68 il 19 set 2008 09:40


Grazie :D

sarò in provincia sabato, mi spiace non poter partecipare alla cena del venerdì. Mi auguro ci saranno altre occasioni.

a Pavia ho mangiato in un ristorante sul corso principale, dopo il ponte, era sviluppato su tre piani...antico ritrovo di carbonari pare. Non ricordo il nome però. E poi in una trattoria a Bereguardo.

Va bene anche oltrepò. Come dicevo vivo a Roma ma ora sto frequentendo la zona, vorrei conoscere bene il pavese e la lomellina partendo dal cibo :D

da capohog il 19 set 2008 11:59


benvenuta :D
per quanto riguarda la Lomellina terra di riso ed oche ti consiglierei
La guallina[/url]

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 19 set 2008 12:04


santippe28 ha scrittoProvincia di Pavia , va bene anche Oltrepò ? Se domani sera decidi di andare da Rinco , stai attenta perchè è una spia che dapprima ti conquista sfilando elegante in un attillato Caraceni , poi ti embriaca per farti parlare proponendoti vini addizionati di pozione "stordente" , ergo , dopo che hai "cantato come un canarino " , spiffera tutto a Silbusin !

in effetti rinco favoleggia prestazioni super-sexy con le sue affezionate clienti...che dire? E' un mafchio...a cui piacciono le piacione (alte e giovani). 8)

da calvin il 19 set 2008 12:58


fiore68 ha scrittoGrazie :D

sarò in provincia sabato, mi spiace non poter partecipare alla cena del venerdì. Mi auguro ci saranno altre occasioni.

a Pavia ho mangiato in un ristorante sul corso principale, dopo il ponte, era sviluppato su tre piani...antico ritrovo di carbonari pare. Non ricordo il nome però. E poi in una trattoria a Bereguardo.

Va bene anche oltrepò. Come dicevo vivo a Roma ma ora sto frequentendo la zona, vorrei conoscere bene il pavese e la lomellina partendo dal cibo :D
Ok, sarà per la prossima volta (ti terremo in considerazione 8) 8) )

Il corso principale? Strada Nuova intendi? Potrebbe essere la torre degli Aquila?

In oltrepò ci sono almeno 4/5 posti molto validi, con prezzi che possono andare dai 40/45 ai 100/120....
Dipende, quindi, da quanto sei disposta a spendere (Io SI, TUTTO!! :oops: 8) 8) ).
Pavia è zona abbastanza depressa: poche isole di qualità. I dintorni presentano qualche altro posto interessante. Tieni anche conto che con un minimo di spostamento, si arriva nel Piacentino, e si aprono nuove "prospettive".

Per capohog (ciao!)...
la guallina è da tempo nel mirino (insieme a molto altri :oops: :oops: ) ma non sono riuscito ancora ad andarci...

da capohog il 19 set 2008 13:11


Calvin

la guallina è da tempo nel mirino (insieme a molto altri ) ma non sono riuscito ancora ad andarci...


Ciao Calvin,
da Guallina ci sono stato un paio di anni fà e mi ricordo il riso con fagioli e salsiccia d'oca ed una Bonarda ferma da 14 gradi :shock:

Se ben ricordo ordinandola in anticipo ti preparano l'oca arrosto che secondo me per combattere le brume ottobriane o novembrine è l'ideale 8) 8) perchè non pensiamo ad una spedizione ...punitiva :?: :idea: :!: :wink:
insisto è uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo,
:twisted: Saludos

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 19 set 2008 13:12


mmmmm mi sto' incasinando con le citazioni e tutto il resto :oops: abbiate pazienza

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 19 set 2008 13:18


alla fine di settembre a Mortara c'è il Palio dell'Oca e la sagra del salame d'oca...

Direi che se lasciamo passare la confusione di quei giorni e ci organizziamo per i primi di ottobre, la cosa si può fare....

Tenendo sempre presente che un locale che si chiama "L'Oca ciuca" a Vigevano è sempre disponibile ad accogliere un manipolo di "mangioni coraggiosi"... 8)

Fulviaaaaa.... ce la fai anche tu, l'oca arrosto????

da Cabrio il 19 set 2008 13:30


alcuni nomi in quel di Pavia:

Osteria della Madonna da Peo (centro storico-via dei liguri)

Girone dei Golosi ( vicino al Ponte Coperto -Via dei Mille)

Hosteria della Malora ( lungo Ticino -via Milazzo)

Antica Osteria del Previ ( lungo Ticino -via Milazzo)

.... miiiii come sono onesto.....sono riuscito a non farmi pubblicità. :D

---però ci tengo a mantenere in Pavia i nuovi clienti,come tali sono propensi a provare più posti e non si sà mai che capitino anche da me.

Buon week-end a tutti e buon lavoro a noi ristoratori!!!

da primus il 19 set 2008 14:13


capohog ha scritto una Bonarda ferma da 14 gradi



Perchè ti meravigli? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 19 set 2008 14:25


Prius :una Bonarda ferma da 14 gradi
Perchè ti meravigli?

:shock: questa non è la mia faccia per la meraviglia di trovare una bonarda ferma da 14 gradi ma era la mia faccia dopo una prolungata degustazione della stessa. Hic!! :shock: :wink:
Inutile specificare, vista la prolungata degustazione che era di un gran buono... :lol:
[/quote]

96 cubic inch of good vibs

da stefano66m il 19 set 2008 14:26


Locanda degli eventi a Borgarello, mi dicono si mangi bene, peccato che il proprietario non abbia per nulla un bel carattere... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da primus il 19 set 2008 15:26


stefano66m ha scrittoLocanda degli eventi a Borgarello, mi dicono si mangi bene, peccato che il proprietario non abbia per nulla un bel carattere... :lol: :lol:


chi'? io??????????cazzo dici???????????? Fante d'un alpino :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 19 set 2008 15:26


capohog ha scritto
Prius :una Bonarda ferma da 14 gradi
Perchè ti meravigli?

:shock: questa non è la mia faccia per la meraviglia di trovare una bonarda ferma da 14 gradi ma era la mia faccia dopo una prolungata degustazione della stessa. Hic!! :shock: :wink:
Inutile specificare, vista la prolungata degustazione che era di un gran buono... :lol:
[/quote]


che bonarda era?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 19 set 2008 15:32


Primus: che bonarda era?


:oops: era un paio d'anni fa' e non mi son scritto il nome...
se ci torno mi toccherà provare tutte quelle in lista per vedre se la riconosco :shock:
avrò bisogno d'aiuto 8)

96 cubic inch of good vibs

da stefano66m il 19 set 2008 15:36


primus ha scritto
stefano66m ha scrittoLocanda degli eventi a Borgarello, mi dicono si mangi bene, peccato che il proprietario non abbia per nulla un bel carattere... :lol: :lol:


chi'? io??????????cazzo dici???????????? Fante d'un alpino :lol: :wink:


Direi che ti stai ammorbidendo... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da santippe28 il 19 set 2008 15:58


Micione grazie per il "giovane " !!! :?

Una ronata :lol:

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron