Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
70 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Alcol e........patenti

da Falcade il 22 set 2008 14:36


La mia domanda è rivolta sia ai ristoratori che ai clienti,
volevo sapere come vedevano i primi, il consumo di vino e distillati in genere, nel proprio ristorante in questo ultimo periodo.
Mentre da parte del utenza chiedo, cosa si prova a non poter più "godere" di una buona bottiglia di vino durante una cena, pena appunto il ritiro della patente, e sopratutto questa impossibilità del non "bere", spinge il cliente da esimersi ad andare al ristorante?
Grazie Paolo

Re: Alcol e........patenti

da Eat il 22 set 2008 14:46


Falcade ha scrittoMentre da parte del utenza chiedo, cosa si prova a non poter più "godere" di una buona bottiglia di vino durante una cena, pena appunto il ritiro della patente


Nel mio caso un dramma o quasi.

Già non mi muovo moltissimo, figurati muoversi con la (giusta) preoccupazione di bere pochissimo o non bere!!!

Non ti dico andare ad addii al celibato e dover guidare poi.... :D

da butter_fly il 22 set 2008 14:49


effettivamente è una domanda che mi sono posta spesso ultimamente. chissà che diranno i ristoratori?
come cliente, mi limito ad 1 bicchiere (scarso) a pasto, se devo guidare.
a proposito: sapete se con 1 bicchiere si è già oltre lo 0,5%? :oops:


da Bob il 22 set 2008 14:51


Io non vedo cosa ci sia da limitare.
a) "Una buona bottiglia" è comunque troppo. Se è buona, ti bastano un paio di bicchieri , e pure in un pasto abbondante: il vino accompagna il cibo, non vivecersa.
b) se non è buona, che bevi a fare, tanto?
c) in più, la necessità di "limitarsi", se proprio vuoi chiamarla così, c'è solo se guidi. Se non vuoi limitarti, fai guidare un altro.
Un maschio adulto di 80 chili, in un pasto completo, può bere tranquillamente due bicchieri di vino e un piccolo distuillato, e resta nei limiti.
Più che sufficiente. Non ho nessuna simpatia per chi esagera.
Guida o non guida.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Falcade il 22 set 2008 14:53


Il problema potrebbe essere risolto con un servizio taxi efficace ed efficiente (parlo delle province in questo caso o almeno sono quelle che conosco), basti pensare che solo nelle nostre zone sono "merce" rarissima e se li trovi, ti pelano vivo....... veramente hanno di quelle tariffe a dir poco "imbarazzanti"..... questo è veramente un grosso problema.......

da Bob il 22 set 2008 14:53


butter_fly ha scrittoeffettivamente è una domanda che mi sono posta spesso ultimamente. chissà che diranno i ristoratori?
come cliente, mi limito ad 1 bicchiere (scarso) a pasto, se devo guidare.

a proposito: sapete se con 1 bicchiere si è già oltre lo 0,5%?
:oops:

Ti ho già risposto. Comunque, in rete ci sono parecchi test per sapere qual'è il tuo limite di alcool.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Eat il 22 set 2008 14:55


Bob ha scrittoc) in più, la necessità di "limitarsi", se proprio vuoi chiamarla così, c'è solo se guidi. Se non vuoi limitarti, fai guidare un altro.
.....
.....

Più che sufficiente. Non ho nessuna simpatia per chi esagera.
Guida o non guida.


Bob, mica si sta parlando di ubriacarsi.

Io quando guido di sicuro non bevo 2 bicchieri + distillato, controlli o meno!

Non mi piace nemmeno degustare diversi vini e lasciare mia moglie a guardare perchè guida, anche se talvolta capita...

da Eat il 22 set 2008 14:56


Falcade ha scrittoIl problema potrebbe essere risolto con un servizio taxi efficace ed efficiente (parlo delle province in questo caso o almeno sono quelle che conosco), basti pensare che solo nelle nostre zone sono "merce" rarissima e se li trovi, ti pelano vivo....... veramente hanno di quelle tariffe a dir poco "imbarazzanti"..... questo è veramente un grosso problema.......


Bardolino - Garda (3 km??) :cry: --> 10 euro e rotti....

da acidrave il 22 set 2008 14:57


ecco qui la tabella che da domani ogni locale pubblico dovrà esporre:

http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_newsAree_463_listaFile_itemName_1_file.pdf

io sono fortunato che mia moglie non beve e guida lei al ritorno, ma se lei non c'è e mi fermano mi ritirano la patente, è sicuro.

da Falcade il 22 set 2008 15:00


Bob ha scrittoIo non vedo cosa ci sia da limitare.
a) "Una buona bottiglia" è comunque troppo. Se è buona, ti bastano un paio di bicchieri , e pure in un pasto abbondante: il vino accompagna il cibo, non vivecersa.
b) se non è buona, che bevi a fare, tanto?
c) in più, la necessità di "limitarsi", se proprio vuoi chiamarla così, c'è solo se guidi. Se non vuoi limitarti, fai guidare un altro.
Un maschio adulto di 80 chili, in un pasto completo, può bere tranquillamente due bicchieri di vino e un piccolo distuillato, e resta nei limiti.
Più che sufficiente. Non ho nessuna simpatia per chi esagera.
Guida o non guida.


Sei tu e la tua compagna, cenetta intima "de faticante" dopo una settimana di lavoro, non ti permetti una bottiglia di vino?
Non credo che esageri? e sono sicuro che quando esci non vai a tirare sotto la prima persona che trovi.... mi sembra che si sia voluto colpire uno, ma alla fine ne sono stati colpiti cento.....
Ps: se esco con la mia compagna, chi mi porto l'amico astemio? già mi vedo, io la mia ragazza e........ l'astemio, potrebbe essere il nome di un film.....

da Falcade il 22 set 2008 15:04


Eat ha scritto
Falcade ha scrittoIl problema potrebbe essere risolto con un servizio taxi efficace ed efficiente (parlo delle province in questo caso o almeno sono quelle che conosco), basti pensare che solo nelle nostre zone sono "merce" rarissima e se li trovi, ti pelano vivo....... veramente hanno di quelle tariffe a dir poco "imbarazzanti"..... questo è veramente un grosso problema.......


Bardolino - Garda (3 km??) :cry: --> 10 euro e rotti....


Peschiera stazione - Lazise camping la quercia (7 km???) 17 Euro :cry: :cry: :cry: chi offre di più?
Però 3 dei tuoi, contro contro i 7 dei miei.... vinci te... :D :D :D
Ps: Secondo te quanto mi chiederanno da Lazise a Torri, andata e ritorno? preparo l'assegno?

da capohog il 22 set 2008 15:06


Ps: se esco con la mia compagna, chi mi porto l'amico astemio? già mi vedo, io la mia ragazza e........ l'astemio, potrebbe essere il nome di un film.....


L'essenziale e non portarselo anche in viaggio di nozze :shock: :wink:

Comunque è un problema...io mi sforzo di girare con l'etilometro
ed in quanto ai ristoranti se tutti adottasero la pratica dell'Ocaciuca delButa Stupa, ovvero darti la bottiglia aperta dietro saresti meno tentato di finire l'ultimo bicchiere per "non lasciarla la'"
Io ho pure la sfiga di non frequentare astemi :cry:

96 cubic inch of good vibs

da Falcade il 22 set 2008 15:07


acidrave ha scrittoecco qui la tabella che da domani ogni locale pubblico dovrà esporre:

http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_newsAree_463_listaFile_itemName_1_file.pdf

io sono fortunato che mia moglie non beve e guida lei al ritorno, ma se lei non c'è e mi fermano mi ritirano la patente, è sicuro.


Andrò a cena con questo foglio, calcolatrice , bilancia e medico e quasi quasi mi porto anche bob....... :D :D

da Falcade il 22 set 2008 15:11


capohog ha scritto
Ps: se esco con la mia compagna, chi mi porto l'amico astemio? già mi vedo, io la mia ragazza e........ l'astemio, potrebbe essere il nome di un film.....


L'essenziale e non portarselo anche in viaggio di nozze :shock: :wink:

Comunque è un problema...io mi sforzo di girare con l'etilometro
ed in quanto ai ristoranti se tutti adottasero la pratica dell'Ocaciuca delButa Stupa, ovvero darti la bottiglia aperta dietro saresti meno tentato di finire l'ultimo bicchiere per "non lasciarla la'"
Io ho pure la sfiga di non frequentare astemi :cry:


E' si, se poi lo porto in viaggio di nozze questo vuole "fatturare" sono azzi....... :wink: :wink:
Vorrei vedere questo "Buta e Stupa" dovrebbe essere una buona idea, lo potrei adottare anche da me..... :wink: :wink:

da Bob il 22 set 2008 15:12


Eat ha scrittoBob, mica si sta parlando di ubriacarsi.

Io quando guido di sicuro non bevo 2 bicchieri + distillato, controlli o meno!

Non mi piace nemmeno degustare diversi vini e lasciare mia moglie a guardare perchè guida, anche se talvolta capita...

Bè, eri tu che avevi parlato di "gustare una buona bottiglia". Ora, Una bottiglia (ovviamente a testa) mi sembra sì un'esagerazione. Ammetto che io non faccio testo, stante la mia scarsa passione per i vini, ma mi sembra comunque tanto. E una bottiglia è sicuramente sufficiente per esere ubriachi, dove per "ubriaco" intendo una persona che ha perso una parte consistente delle sue capacità di coordinazione, riflessi e attenzione. Non necessariamente barcollante e prossimo al vomito.
E con due bicchieri da 120 cc e un piccolo distillato, se sei della mia stazza, sei ancora nei limiti, o sei fuori prioprio di un pelo, il che significa che, a tutti gli effetti, sei ragonevolmente sobrio. Poi, ognuno sopporta l'alccol in modo diverso.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Eat il 22 set 2008 15:15


Falcade ha scrittoPs: Secondo te quanto mi chiederanno da Lazise a Torri, andata e ritorno? preparo l'assegno?


Prepara la recensione invece :D :D

da capohog il 22 set 2008 15:15


Per Falcade:Butastupa

96 cubic inch of good vibs

da Eat il 22 set 2008 15:18


Bob ha scrittoBè, eri tu che avevi parlato di "gustare una buona bottiglia".


Bob, non ero io che parlavo di buona bottiglia.

Credo volessi rispondere a Falcade (mica mi offendo eh? :wink: )

da Bob il 22 set 2008 15:20


Falcade ha scritto

Sei tu e la tua compagna, cenetta intima "de faticante" dopo una settimana di lavoro, non ti permetti una bottiglia di vino?
Non credo che esageri? ..

Scusami, ma ......NO. Non me la permetto, e non credo di esagerare. Se bevo na bottiglia (in due), sono comunque dentro ai limiti. Sono tre bicchieri a testa, dai quali mi aspetto un tasso attorno allo 0,35%. Ovviamente, niente distillato (che, probabilmente, ci starebbe pure).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Falcade il 22 set 2008 15:21


capohog ha scrittoPer Falcade:Butastupa


Chiedo venia, praticamente, consiste nel ritapparti la bottiglia e metterla in un sacchetto di iuta? usano tappi speciali? una tappatrice? non ho trovato molto sul sito....

70 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron