Falcade ha scrittoMentre da parte del utenza chiedo, cosa si prova a non poter più "godere" di una buona bottiglia di vino durante una cena, pena appunto il ritiro della patente
butter_fly ha scrittoeffettivamente è una domanda che mi sono posta spesso ultimamente. chissà che diranno i ristoratori?
come cliente, mi limito ad 1 bicchiere (scarso) a pasto, se devo guidare.
a proposito: sapete se con 1 bicchiere si è già oltre lo 0,5%?
Bob ha scrittoc) in più, la necessità di "limitarsi", se proprio vuoi chiamarla così, c'è solo se guidi. Se non vuoi limitarti, fai guidare un altro.
.....
.....
Più che sufficiente. Non ho nessuna simpatia per chi esagera.
Guida o non guida.
Falcade ha scrittoIl problema potrebbe essere risolto con un servizio taxi efficace ed efficiente (parlo delle province in questo caso o almeno sono quelle che conosco), basti pensare che solo nelle nostre zone sono "merce" rarissima e se li trovi, ti pelano vivo....... veramente hanno di quelle tariffe a dir poco "imbarazzanti"..... questo è veramente un grosso problema.......
Bob ha scrittoIo non vedo cosa ci sia da limitare.
a) "Una buona bottiglia" è comunque troppo. Se è buona, ti bastano un paio di bicchieri , e pure in un pasto abbondante: il vino accompagna il cibo, non vivecersa.
b) se non è buona, che bevi a fare, tanto?
c) in più, la necessità di "limitarsi", se proprio vuoi chiamarla così, c'è solo se guidi. Se non vuoi limitarti, fai guidare un altro.
Un maschio adulto di 80 chili, in un pasto completo, può bere tranquillamente due bicchieri di vino e un piccolo distuillato, e resta nei limiti.
Più che sufficiente. Non ho nessuna simpatia per chi esagera.
Guida o non guida.
Eat ha scrittoFalcade ha scrittoIl problema potrebbe essere risolto con un servizio taxi efficace ed efficiente (parlo delle province in questo caso o almeno sono quelle che conosco), basti pensare che solo nelle nostre zone sono "merce" rarissima e se li trovi, ti pelano vivo....... veramente hanno di quelle tariffe a dir poco "imbarazzanti"..... questo è veramente un grosso problema.......
Bardolino - Garda (3 km??) --> 10 euro e rotti....
Ps: se esco con la mia compagna, chi mi porto l'amico astemio? già mi vedo, io la mia ragazza e........ l'astemio, potrebbe essere il nome di un film.....
acidrave ha scrittoecco qui la tabella che da domani ogni locale pubblico dovrà esporre:
http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_newsAree_463_listaFile_itemName_1_file.pdf
io sono fortunato che mia moglie non beve e guida lei al ritorno, ma se lei non c'è e mi fermano mi ritirano la patente, è sicuro.
capohog ha scrittoPs: se esco con la mia compagna, chi mi porto l'amico astemio? già mi vedo, io la mia ragazza e........ l'astemio, potrebbe essere il nome di un film.....
L'essenziale e non portarselo anche in viaggio di nozze
Comunque è un problema...io mi sforzo di girare con l'etilometro
ed in quanto ai ristoranti se tutti adottasero la pratica dell'Ocaciuca delButa Stupa, ovvero darti la bottiglia aperta dietro saresti meno tentato di finire l'ultimo bicchiere per "non lasciarla la'"
Io ho pure la sfiga di non frequentare astemi
Eat ha scrittoBob, mica si sta parlando di ubriacarsi.
Io quando guido di sicuro non bevo 2 bicchieri + distillato, controlli o meno!
Non mi piace nemmeno degustare diversi vini e lasciare mia moglie a guardare perchè guida, anche se talvolta capita...
Falcade ha scritto
Sei tu e la tua compagna, cenetta intima "de faticante" dopo una settimana di lavoro, non ti permetti una bottiglia di vino?
Non credo che esageri? ..
capohog ha scrittoPer Falcade:Butastupa