Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Malaristorazione? E' sempre vero?

da simoncina il 25 set 2008 15:45


Vi allego una mail che ho appena ricevuto. Probabilmente qualcuno di voi l'ha già vista, sicuramente circolerà in rete e forse non è nemmeno nuova. Se fosse tutto vero (ed è su questo dubbio che vorrei si focalizzasse l'attenzione) sarebbero dati allarmanti, tali da dover giustificare la chisura degli esercizi citati senza contare le implicazioni penali e i tentativi d'insabbiare responsabilità gravissime.
E non è plausibile invece che sia il tentativo di qualcuno di danneggiare, di demonizzare i colossi della ristorazione di questo tipo, di attaccare nel tentativo di ledere le icone della globalizzazione?
Insomma: quanto credito dare a questo?

A Reggio Emilia e a Rozzano (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini. Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3)e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali a anche criminali.

Per citarne alcune: - vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)- vendere svariate tonnellate di carne in scatola AVARIATA a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russiadove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba. Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in italia per la distruzione. Lanave era destinata all'Angola.

La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani???

Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Fante il 25 set 2008 16:14


Non so.
Sicuramente l'inchiesta è attendibile. Ma nutro sempre grossi sospetti su questi boicottaggi.

Del resto anche del Mangione parlano molto male. 8)

da capohog il 25 set 2008 16:15



96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 25 set 2008 23:37


Il gruppo cremonini vende carne a un numero ENORME di ristoranti italiani e non....Con la Marr.... Per non parlare della carne in scatola (MONTANA)...

Impossibile boicottare tutto!

E poi deve essere lo stato a tutelarci,la discriminazione attraverso il boicottaggio non mi piace.....Tanto i Roadhouse non mi piacciono e nun ce vado comunque più :D

da Strini il 26 set 2008 08:08


Parakarro ha scrittoIl gruppo cremonini vende carne a un numero ENORME di ristoranti italiani e non....Con la Marr.... Per non parlare della carne in scatola (MONTANA)...


E' tra l'altro il fornitore unico di McDonald, se non erro.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 26 set 2008 10:03


Parakarro ha scrittoCon la Marr.... carne in scatola (MONTANA)...

Impossibile boicottare tutto!



Io boicotto. Mai stato cliente Marr, detesto la carne in scatola Montana e non andrò mai a cena al Roadhouse Grill :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 26 set 2008 10:12


Ma che senso ha "boicottare"?
Esistono delle leggi? Esiste una magistratura? Se hanno sbagliato pagheranno, altrimenti no. Ok, poi sul come funzionano le cose in questo senso ne possiamo anche riparlare...

Ma mi domando: ha davvero senso boicottare su informazioni spillate qua e là? Report ha fatto una inchiesta. Bon. Pur nella sua indubbia faziosità, Report resta una degli ultimissimi esempi di gironalismo utile.

Ma le catene di S.Antonio vanno sempre prese con estrema cautela.

Date una occhiata al Servizio Antibufala ad esempio

Personalmente non boicotto più un accidente.

Re: Malaristorazione? E' sempre vero?

da Strini il 26 set 2008 10:16


simoncina ha scrittoVi allego una mail che ho appena ricevuto. Probabilmente qualcuno di voi l'ha già vista, sicuramente circolerà in rete e forse non è nemmeno nuova...


Comunque bisogna sottolineare che queste mail che girano in rete sono nel 99% dei casi delle boiate pazzesche, frutto di pura invenzione.
Le multinazionali sono uno dei bersagli preferiti.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Parakarro il 26 set 2008 10:37


primus ha scritto
Parakarro ha scrittoCon la Marr.... carne in scatola (MONTANA)...

Impossibile boicottare tutto!



Io boicotto. Mai stato cliente Marr, detesto la carne in scatola Montana e non andrò mai a cena al Roadhouse Grill :D


Ok ma dovresti essere pure sicuro che l'importatoche che rifornisce il tuo macellaio non acquisti dal gruppo cremonini! :P :P :P

La sua ragnatela è più fitta di quello che uno possa immaginare!

Io la penso come Fante! Esistono leggi ed enti appositi!

da Bob il 26 set 2008 10:59


Quando ho letto il topic, avevo controllato subito sul Disinformatico, perchè, come Fante, credo che il 99% di queste storie via rete sia una bufala. Questa sembra essere vera.
Tutavia, devo dire che il solo fatto che sia stata difusa via rete, mi fa venire voglia di boicottare il boicottatore. Cui prodest? Che bisogno aveva? La notizia (diamola per vera) è stata difusa a suo tempo. In rete, ci sono i riferimenti necessari per risalire alla fonte. Che bisogno c'era che uno, uno qualsiasi, difondesse ulteriormente la notizia? Mi dà l'aria di un dipendente inca@@ato. E come tale inattendibile. Se poi è lo stesso fornitore dei MacDonald, devo dire che ho parlato con alcuni loro dipendenti, e, TUTTI, mi hanno sempre sostenuto che la carne è ottima. Non chiedetemi ora se è vero.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nicolac il 26 set 2008 14:21


Sono anni che si sa tutto questo. vogliamo parlare di marr, o di ticket restaurant? :) che sempre di cremonini sono

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron