Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

la tradizionale con cucina di pesce

da Ospite il 23 mag 2005 23:07


Il cameriere; persona davvero squisita, riservata ma non troppo, precisa e gentile nonchè attenta nel dare indicazioni. Eccellente il servizio e la cura per fidelizzare il cliente, nell'attesa del primo,

Questo merita voto 10 ???????? al servizio..
Ma con che parametro si stabilisce questo voto, cosa posso aspettarmi se vado a cena in questo locale.
Non ci capisco nulla chi mi spiega.

Allora quando vado Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio cosa mi devo aspettare i cherubini con i boccoli biondi avvolti in mantelli azzurro cielo che suonano le arpe e mi accolgono con cesti pieni di petali di rose profumate.......

Re: la tradizionale con cucina di pesce

da Ospite il 23 mag 2005 23:12


vinicola ha scrittoIl cameriere; persona davvero squisita, riservata ma non troppo, precisa e gentile nonchè attenta nel dare indicazioni. Eccellente il servizio e la cura per fidelizzare il cliente, nell'attesa del primo,

Questo merita voto 10 ???????? al servizio..
Ma con che parametro si stabilisce questo voto, cosa posso aspettarmi se vado a cena in questo locale.
Non ci capisco nulla chi mi spiega.

Allora quando vado Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio cosa mi devo aspettare i cherubini con i boccoli biondi avvolti in mantelli azzurro cielo che suonano le arpe e mi accolgono con cesti pieni di petali di rose profumate.......


..la questione è sempre legata all'attendibilità di chi scrive..attendibilità che non vuol essere un giudizio senza appello che disincentiva i nuovi mangioni a scrivere, ma un parametro per allineare l'assegnazione dei voti ai singoli items, giusto per evitare cose di questo genere..
metodologi e statistici, fatevi sotto!

Re: la tradizionale con cucina di pesce

da kinggeorge il 23 mag 2005 23:13


vinicola ha scrittoAllora quando vado Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio cosa mi devo aspettare i cherubini con i boccoli biondi avvolti in mantelli azzurro cielo che suonano le arpe e mi accolgono con cesti pieni di petali di rose profumate.......


è per questo che secondo me il servizio è migliore ai peep show :roll:

scherzi a parte io non sarei così scandalizzato.. è grande la fetta di recensori che dà voti alti non compatibili con una scala di valori assoluta che vede ai suoi vertici la rara eccellenza enogastronomicoristorativa

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 23 mag 2005 23:21


guardate che però la cosa un po' sconvolgente è che per un primo, una birra, un dolce e caffè 24 € (primo 12? dolce 5? birra 5? caffè 2?).
leggete anche la qualità: panna cotta, birra alla spina, spaghetti al cartoccio che fanno tutte le pizzerie egiziane; ed è convinto che gli appetizer siano gratis....
questo è sconvolgente: che a Milano si spendano 50.000 delle vecchie lirette per tali alimenti. (24.000 lire per una pastasciutta....se poi calano i prezzi del dolce e della birra, ancora peggio) e che uno dica: OK il prezzo è giusto!
mah...

da Ospite il 23 mag 2005 23:22


OK pero' chi legge la recensione si fa una base di idea e aspettativa
sul luogo per una eventuale frequentazione......e poi delusione totale.
Che senso ha accettare certe votazioni se poi si dice che tutti possono scrivere quello che vogliono.
Poi anche il prezzo a mio avviso è sbagliato con quei soldi in De Amicis ti paghi il parcheggio e certo non mangi pesce.

da kinggeorge il 23 mag 2005 23:26


che a Milano si spendano 50.000 delle vecchie lirette per tali alimenti e che uno dica: OK il prezzo è giusto!


questo è il dramma: ormai la media prezzi scandalosa è percepita come "corretta"... :?

Che senso ha accettare certe votazioni se poi si dice che tutti possono scrivere quello che vogliono


proprio perchè tutti possono scrivere quello che vogliono e valutare liberamente in base alle proprie concezioni ed alle proprie esperienze, allora si accettano anche queste votazioni...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: la tradizionale con cucina di pesce

da primus il 24 mag 2005 09:03


vinicola ha scrittoIl cameriere; persona davvero squisita, riservata ma non troppo, precisa e gentile nonchè attenta nel dare indicazioni. Eccellente il servizio e la cura per fidelizzare il cliente, nell'attesa del primo,

Questo merita voto 10 ???????? al servizio..
Ma con che parametro si stabilisce questo voto, cosa posso aspettarmi se vado a cena in questo locale.
Non ci capisco nulla chi mi spiega.

Allora quando vado Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio cosa mi devo aspettare i cherubini con i boccoli biondi avvolti in mantelli azzurro cielo che suonano le arpe e mi accolgono con cesti pieni di petali di rose profumate.......


Interessanti i cherubini con boccoli biondi....lo terro' presente la prossima volta che ti vedo :lol: :lol: :lol:

Io, personalmente, tengo poco conto del cappello e do' piu' peso allo scritto; se questa\o mamba da 9 all'ambiente e poi leggo che era in un tavolinetto, ingrugnato e si doveva alzare 2000 volte per far passare la gente, per me gia' e' un posto che non mi piace.
Per la cucina concordo con silbusin.....25 euro per quello che han mangiato, forse con l'aggiunta delle ostriche etc allora..ok il prezzo e' giusto :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 24 mag 2005 10:25


Ciao a tutti,
Come vedete è la prima volta che scrivo... salto i convenevoli (ed i complimenti, meritati, per quel poco che ho visto).
In effetti ho preso un accidente a leggere, come prima recensione, quella sulla Tradizionale, un ristorante che cerco di evitare da quando è stato aperto, anche se con difficoltà (è uno dei posti attualmente più frequentati a Milano e mia moglie lo trova tanto carino). Dal nome (osteria con cucina a prevalenza di pesce :shock: ) alla pratica del doppio o triplo turno, niente mi attira in quel luogo, peraltro esteticamente accattivante, anche se con quell'odiosa carateristica della finta trattoria che imperversa a Milano in generale e sui navigli in particolare. Io, personalmente, eviterei.

Strini

da princess il 24 mag 2005 10:31


Ciao Strini, visto che sei appena iscritto, un buongiorno ed un benvenuto nel nostro sito dalla
"princ&bus reception-cattering Co"® :P :wink:

Buona permanenza tra noi :wink:

princess

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

ACHTUNG -ATTENTION-ATTENZIONE

da Ospite il 24 mag 2005 10:35


La RECENSIONE FARLOCCA / TELECOMANDATA /PILOTATA o anche L'AUTORECENSIONE sono sempre in agguato.
Purtroppo dobbiamo pagare lo scotto dell' INSIEME-TUTTI-AD OGNI COSTO ED APPASSIONATAMENTE-PERCHE' TANTO E UN DIVERTIMENTO. Poi, quando si prova la "TROMBATA" e bisogna mettere le mani dentro il portaskey per estrarre la Carta di Credito (Io adesso faccio addebitare quella di un un mio amicco giovane ed inesperto- IL MORETTINO dal Kazzeggio facile) girano un attimino le palline OO e allora ci si rende conto che se le recensioni fossero attendibili (il più possibile) sarebbe mooolto meglio.
Ciao
LA MAX 61°

+K...GGIO+K...GIORGIO :D :D :D

da kinggeorge il 24 mag 2005 10:42


.... :?

qualcosa mi dice che dovrò inoltrare questi messaggi alla guarda di finanza, a scanso di eventuali equivoci e malintendimenti alla lettura dell'estratto conto :D

Max, altro piccolo OT, dovresti farti vedere più spesso da Rinaldo... 8)

Sta ancora aspettando che tu gli saldi il cognac imperiale che mi hai offerto dopo che te ne eri andato 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da DAMAIK il 24 mag 2005 15:44


Ciao, io sono nuova del forum, mi sono appena appena iscritta.

Io ritengo che per mangiare bene bisogna scegliere con oculatezza, consigli altrui ed esperienze precendenti, il posto in cui voler spendere 50Euro.

A Bergamo per mangiare 2 pizza ai frutti di mare (9 Euro medio cad), 2 coca cola (lattina 3 Euro cad) 2 caffè (1,5 Euro cad) e un piatto di patatine (Euro 5 medio) si ha un totale di 32€.... oltre 70.000 delle vecchie lire... ah... dimenticavo il coperto....

Allora vado in un buon ristorante e ordino:
Tagliolini ai gamberi e zucchine alla mediterranea (14€ cad. )
Filetto di rombo dorato con concasse di verdure di stagione e olive taggiasche (11€ cad. )
Flan al cioccolato (5€ cad. )
Mettiamoci pure il coperto 2€
caffè (1,5€ cad)
abbiamo un totale di 67€ aggiungiamo una bottiglia di buon vino bianco Gewurtzstraminer alsaziano a 18€ abbiamo un totale di 85€

Ora è vero che ho speso più del doppio, ma ho mangiato qualcosa che dopo qualche tempo ricorderò nella forma, nel profumo e nel gusto.

E tornando al vostro discorso di prima... una bottiglia del mio vino a 18€ (che non è cara, vi garantisco che in Alsazia si compra a una media di 8/10€....) e una lattina di coca cola a 3€ voi cosa scegliete??


Ciao Marcy

da Bob il 25 mag 2005 10:59


Ciao, Strini, vedo che hai seguito la mia indicazione.....

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi