Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante a Roma

da Fabrizio00 il 03 ott 2008 18:41


Ciao a tutti ragazzi sono Fabrizio. Volevo chiedervi un consiglio. Domani e' il compleanno della mia ragazza e abbiamo deciso di trascorrerlo a Roma. Volevo avere qualche dritta su qualche ristorante dove si spenda un massimo di 20-25 euro a testa e sia anche carino, possibilmente giovanile e in zona centrale e non posti sperduti.

Mi affido a voi.
Grazie anticipatamente!

da adem il 03 ott 2008 19:23


Bir & Fud, a Trastevere. Più che un ristorante è una pizzeria ma molto sfiziosa, ambiente giovane, birra buona, dolci. Prova a dare un'occhiata alle recensioni qui sul sito.

da Fabrizio00 il 03 ott 2008 19:35


adem ha scrittoBir & Fud, a Trastevere. Più che un ristorante è una pizzeria ma molto sfiziosa, ambiente giovane, birra buona, dolci. Prova a dare un'occhiata alle recensioni qui sul sito.

Grazie molte..ma necessita di prenotazione? :lol:

da nebbiolo75 il 03 ott 2008 23:18


Si, ti consiglio di prenotare perché è sempre pieno. E' dietro piazza Trilussa punto d'incontro di Trastevere.

Si mangiano cosette davvero interessanti e si rimane sotto i 30 euro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 22 ott 2008 17:08


Adesso riesumo tutti i topic "romani" che mi fanno venire voglia di picchiare i nuovi utenti romani :lol: così mi sfogo e sarò gentile quando ne arriva uno nuovo, richiede una cosa simile e non ricompare mai + a dirci com'è andata :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da merit127 il 22 ott 2008 22:25


Adesso riesumo tutti i topic "romani" che mi fanno venire voglia di picchiare i nuovi utenti romani così mi sfogo e sarò gentile quando ne arriva uno nuovo, richiede una cosa simile e non ricompare mai + a dirci com'è andata

Non ti avevo mai visto in queste sembianze! :D :D

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

Re: Ristorante a Roma

da Eat il 22 ott 2008 22:55


Visto il topic, ne aprofitto per chiedere cortesemente e con largo anticipo un consiglio.

Dovrei essere a Roma per lavoro tra qualche settimana. Non dovrei alloggiare in centro, per cui chiedo consigli soprattutto su locali per cui non debba lottare per un parcheggio (anche fuori Roma), dopo 12 o 13 ore di ufficio.

L'unico ristorante che vorrei visitare senza dubbio è "Il Tino", per il resto nessuna preferenza particolare, va bene l'onesta trattoria e il locale con cucina più o meno creativa.
Ogni consiglio è ben accetto e mi impegno a mettere da parte la pigrizia e a fare recensioni in ogni caso!

Grazie.

da caneciccio il 23 ott 2008 00:24


Sul Tino, ti consiglio vivamente di andarci. Direi meglio a pranzo che a cena, la domenica... in commenti alle recensioni su "Roma ultimamente" trovi qualche nota sul loro attuale menu. Secondo me alla carta si mangia meglio che nella degustazione, ti gusti meglio i singoli piatti, ma certo la degustazione ha la sua eccezionale convenienza :wink: E l'anatra al torcione è da paura!

Altri posti "ben parcheggiabili" possono essere: per es. il Wine bar della Città del Gusto del Gambero (quello al quarto piano, fai la degustazione di salumi e formaggi, ce ne sono di buone-buone) sul lungotevere Marconi, arrivi e parcheggi in un soffio;

oppure Jolanda, a via del Fontanile Arenato verso l'Aurelia: ci sono stata una sola volta, e ho mangiato da 7 abbondante, ma avevano aperto da pochissimo quindi suppongo che adesso siano + sicuri di sè come cucina e possa esser valida proposta; hanno un bel sito col menu, http://www.iolandaristorante.it/ e l'ambiente è assai curato;

consiglio invece in zona abbastanza centrale (Porta Pia, fra La Sapienza e Termini) l'Osteria dell'Arco, posto aggraziato e di gradevole mangiosità (appena posso ci torno e fo la rece)

Se mi viene in mente altro, ti dico.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 23 ott 2008 00:26


PS sul Tino una nota: si stanno "crescendo" una cameriera nuova e ancora un po' inesperta, ergo cerca di capitare invece quando al servizio sovraintende Claudio, che è anche il sommelie e l'anima del locale! :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Eat il 23 ott 2008 09:04


grazie per i consigli.

Se non mi "bloccano" in un hotel fuori dal mondo e senza auto aziendale, ti farò sapere.

da caneciccio il 23 ott 2008 13:04


Cmq noi a Ostia ci andiamo anche in trenino, è comodo (e il mio ragazzo può farsi degustazioni vino da 7 bicchieri + degustazione whisky :lol: senza che lo arrestino appena siede in macchina).
E al Wine bar di Marconi ci vanno un sacco di bus&co.
Mi sa che sono Jolanda è complicato da raggiungere...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 23 ott 2008 13:08


caneciccio ha scrittoCmq noi a Ostia ci andiamo anche in trenino, è comodo (e il mio ragazzo può farsi degustazioni vino da 7 bicchieri + degustazione whisky :lol: senza che lo arrestino appena siede in macchina).
E al Wine bar di Marconi ci vanno un sacco di bus&co.
Mi sa che sono Jolanda è complicato da raggiungere...


Il trenino per Ostia c'è fino alle 23 la sera se non sbaglio...e per il Wine Bar della città del Gusto, i bus non sono molti, alla fine una volta preso dalla disperazione di aspettare il bus l'ho fatta a piedi dalla metro Marconi alla città del Gusto....ma non è una bella zona farsela a piedi. Al ritorno ho preso il taxi.

Comunque entrambi i posti meritano alla grande!!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 23 ott 2008 13:13


Sai che l'ultima volta, a risto chiuso, al Tino che hanno fatto azotare della roba? fighissimo!! C'era 'sta damigiana di azoto, ne hanno versato un po' su dei lamponi frullati...e tempo 5 secondi era un gelato che maaaaaaammma mia!!! Ora vorrei azotare qualsiasi cosa, se solo avessi dell'azoto liquido da usare.
Tomy propone cose tipo "gelato di culatello con gelato di puzzone di moena e gelato di pane alle noci" :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 23 ott 2008 14:40


caneciccio ha scrittoOra vorrei azotare silbusin, se solo avessi dell'azoto liquido da usare.

:shock:

da caneciccio il 23 ott 2008 14:45


Per Silbusin, prima di azotarlo si pone il proBBlema di frullarlo: devo trovare un MAXIpimer dove ci stia tutto.
O in alternativa comprarmi i mairacolbleid, affettarlo&sfilettarlo e frullarlo nel mio minipimer... :roll:

Non so, ci devo pensare meglio. :roll: :roll:

Comunque uau! vedi che perfino io sto parlando di ricette? 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da scogghi il 23 ott 2008 16:59


caneciccio ha scrittoSai che l'ultima volta, a risto chiuso, al Tino che hanno fatto azotare della roba? fighissimo!! C'era 'sta damigiana di azoto, ne hanno versato un po' su dei lamponi frullati...e tempo 5 secondi era un gelato che maaaaaaammma mia!!! Ora vorrei azotare qualsiasi cosa, se solo avessi dell'azoto liquido da usare.
Tomy propone cose tipo "gelato di culatello con gelato di puzzone di moena e gelato di pane alle noci" :lol:


Quello che spiegava qui Ronnie

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da caneciccio il 23 ott 2008 17:04


Verissimo. Io l'avevo mangiato parecchie volte ma vederlo fare e vedersi spiegare dal vivo com'è è bellissimo. E' di una facilità imbarazzante. Da loro ho mangiato anche un gelato alla nocciola così spettacolare da farmi dire: posso averne un bidone da portare a casa? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Ristorante a Roma

da bonifacio il 23 ott 2008 17:36


Fabrizio00 ha scrittoCiao a tutti ragazzi sono Fabrizio. Volevo chiedervi un consiglio. Domani e' il compleanno della mia ragazza e abbiamo deciso di trascorrerlo a Roma. Volevo avere qualche dritta su qualche ristorante dove si spenda un massimo di 20-25 euro a testa e sia anche carino, possibilmente giovanile e in zona centrale e non posti sperduti.

Mi affido a voi.
Grazie anticipatamente!


Pisciapianoamoremio, vicino a piazza Barberini o sempre da quelle parti antica osteria romana, tipiche osterie romane a buon ercato ma valide.a trastevere la cisterna, molto suggestivo, aperitivo nel sotteraneo dove c'è un pozzo che dicono... :D

da caneciccio il 23 ott 2008 17:38


Pisciapiano o come si chiama, è nella mia lista da provare, ne ho letto buone cose... :)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron