Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Guida Espresso incorona Bottura

da gobbaccio il 08 ott 2008 13:16


Sono arrivati i risultati. Bottura balza in vetta con Pierangelini, Vissani e Alajmo

da gobbaccio il 08 ott 2008 13:17


Ecco la graduatoria dei tre cappelli 2009:

-19,5 punti
Gambero Rosso, San Vincenzo (Li) - chef: Fulvio Pierangelini
Le Calandre, Rubano (Pd) – chef: Massimiliano Alajmo
Osteria La Francescana, Modena – chef: Massimo Bottura
Vissani, Baschi (Tr) – chef: Gianfranco Vissani

19
Enoteca Pinchiorri, Firenze – chef: Annie Feolde
Hotel Rome Cavalieri La Pergola, Roma – chef: Heinz Beck

18,5
Combal.Zero, Rivoli (To) – chef: Davide Scabin
Cracco, Milano – Chef: Carlo Cracco
Dal Pescatore, Canneto sull’Oglio (Mn) – chef: Nadia Santini

18
Duomo, Ragusa – chef: Ciccio Sultano
Hotel Certosa di Maggiano, Il Canto, Siena – chef: Paolo Lopriore
Miramonti l’Altro, Concesio (Bs) – chef: Philippe Leveillé
Perbellini, Isola Rizza (Vr) – chef: Giancarlo Perbellini
Torre del Saracino, Vico Equense (Na) – chef: Gennaro Esposito
Uliassi, Senigallia (An) – chef: Mauro Uliassi
Villa Crespi, Orta San Giulio (No) – chef: Tonino Cannavacciuolo

da nicolac il 08 ott 2008 14:07


su kelablu i riultati per regione

da tello-77 il 08 ott 2008 14:18


:oops: Gennarino Esposito :oops: ci vado ci vado :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da gobbaccio il 08 ott 2008 14:27


La notizia è senz'altro il primato di Bottura. Vale davvero gli altri tre? Il balzo compiuto dallo chef modenese negli ultimi tre anni è stato a dir poco incredibile. Chi l'ha provato cosa ne pensa?

da tpt il 08 ott 2008 14:43


Scusate, io però mi domando .... se la notizia è il balzo di Bottura (ci stia o meno) che senso ha che l'Espresso come tante altre guide escano con edizioni annuali.

I nomi, gira che ti rigira, sembrano essere più o meno sempre gli stessi. Ed allora non avrebbe più senso se ci fossero annualmente dei fascicoletti di aggiornamento e la guida uscisse, che so ... ogni cinque anni?

E' una provocazione, si intende ... ma a parte piccole sfumature e qualche novità l'idea è che davvero ogni anno ci sia sempre meno di nuovo sotto il sole. :roll:

da stefano66m il 08 ott 2008 15:00


tpt ha scrittoScusate, io però mi domando .... se la notizia è il balzo di Bottura (ci stia o meno) che senso ha che l'Espresso come tante altre guide escano con edizioni annuali.

I nomi, gira che ti rigira, sembrano essere più o meno sempre gli stessi. Ed allora non avrebbe più senso se ci fossero annualmente dei fascicoletti di aggiornamento e la guida uscisse, che so ... ogni cinque anni?

E' una provocazione, si intende ... ma a parte piccole sfumature e qualche novità l'idea è che davvero ogni anno ci sia sempre meno di nuovo sotto il sole. :roll:


Sui grandi sicuramente, cambiano diversi nomi ai livelli più bassi, quelli da 13 o 14 per intenderci... :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da nicolac il 08 ott 2008 15:19


Bravo Andrea del Sempione 42 da 12,5 a 14 : ) complimenti... volete sapere gli altri :D

da stefano66m il 08 ott 2008 15:29


nicolac ha scrittoBravo Andrea del Sempione 42 da 12,5 a 14 : ) complimenti... volete sapere gli altri :D


Bene, sono contento, se lo meritano :)
Tu come sei andato? Alice e Due Spade?

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da nicolac il 08 ott 2008 15:32


Alice 13,5 due spade non lo so, me li hanno letti da firenze, marchesino 13,5 savini 13,5 io 14,5 bulgari 14,5

da stefano66m il 08 ott 2008 15:37


nicolac ha scrittoAlice 13,5 due spade non lo so, me li hanno letti da firenze, marchesino 13,5 savini 13,5 io 14,5 bulgari 14,5


Complimenti, 14,5 è un ottimo voto, con Alice mi sono sembrati severi 14 o 14,5 glielo avrei dato tranquillamente.
Marchesino, Bulgari e Savini non li ho provati :cry:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da luc83 il 08 ott 2008 19:23


due spade di cernusco? in rete c'è il patron?

da stefano66m il 09 ott 2008 09:09


luc83 ha scrittodue spade di cernusco? in rete c'è il patron?


Sì parlavo di quello, no i fratelli Di Bari non parteciapano al forum, sono stato da loro ieri sera e non sapevano ancora il voto di quest'anno, non mi parevano molto preoccupati... :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da acidrave il 09 ott 2008 11:38


e vai! complimentissimi a ChefAlfio e Nicolac !

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

e sono contento di avere fatto per primo la recensione sul mangione delle Antiche Contrade, chef Luigi Taglienti, miglior giovane 2009 :wink:

da tpt il 09 ott 2008 11:49


Beh, o sei paragnosta oppure ancora una volta ti sei confermato anche tu ... come esperto, si intende!

Davvero complimenti ad Alfio e Nicola!

da chefalfio il 09 ott 2008 12:22


:lol: :lol: :lol: Bravo Nic perchè te lo meriti ampiamente e grazie a tutti per i complimenti adesso ritorno a bruciare le mie padelle :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da acidrave il 09 ott 2008 12:31


tpt ha scrittoBeh, o sei paragnosta oppure ancora una volta ti sei confermato anche tu ... come esperto, si intende!


si, adesso telefono all'espresso e chiedo se mi assumono, devo prendere qualche chilo...

da cisejazz il 09 ott 2008 13:07


bravissimi! queste sono notizie che mi piace leggere ^_^

da nicolac il 09 ott 2008 13:32


è quel mezzo punto ce serve ad arrivare a 15 ce mi fa incazzare abbastanza... ma va benissimo così tanto lo sappiamo ce siamo meglio : )

da silbusin il 09 ott 2008 15:19


ce ci vuoi fare? :D si mangia bene da te? yes. hai riscontri in tal senso dai tuoi clienti? yes. quando esco sono soddisfatto? yes. alla cassa devo fare il mutuo? yes. :P o no? :oops:
bravo comunque!

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron