Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Aiuto per battesimo

da kaisbe il 16 ott 2008 17:23


Volevo festeggiare il battesimo in un locale della brianza.Avete dei suggerimenti in merito
ps noi abitiamo a vimercate non volevo fare troppi km diciamo un con un raggio di 30 km.
grazie a tutti

da silbusin il 16 ott 2008 22:23


Camp de cent pertigh

da Mystralina il 17 ott 2008 10:06


Oppure il Ristorante Passone a Montevecchia.
Ho un amico che ha festeggiato proprio il battesimo di suo figlio e mi dice che si è trovato bene. Io non c'ero, non posso confermare.
Però ho mangiato lì un paio di volte e mi è piaciuto (sono anche gentili, hanno una carta dei vini formato enciclopedico e me ne hanno regalato una copia). I piatti forse sono un pò più tradizionali del Camp di cent pertigh.
Passone http://www.ristorantepassone.it/
Camp di cent pertigh http://www.campdicentpertigh.it/
Auguri al piccolino/a!
Ciao

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da caneciccio il 18 ott 2008 00:29


Festeggiate, ma non battezzate. 8)


:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 19 ott 2008 10:55


caneciccio ha scrittoFesteggiate, ma non battezzate. 8)


:lol:



QUOTO AL 100% !!!!!!!!!!!!!

da tpt il 19 ott 2008 13:19


Perchè mai non far battezzare il proprio figliolo se ci si professa cristiani e soprattutto ci si è sposati con rito cattolico?

Io trovo che il battesimo, se i genitori che sono sposi davanti a Dio hanno un minimo di coerenza, sia un passo naturale, corretto ed anzi, condivisibile.

Il pargolo non può decidere ancora per se stesso. Un genitore cristiano ha il dovere di crescere i propri figli secondo il proprio credo.

Esiste poi l'Eucaristia e, soprattutto, la Cresima: con questo sacramento il figlio potrà decidere se vuole confermare o meno quel che i genitori gli hanno proposto facendolo battezzare.

Ecco, forse troverei più corretto che la Cresima fosse possibile in un'età in cui un ragazzo è più consapevole e non a 10/11 anni.

Ma con il battesimo ad un bambino non viene posto alcun vincolo.

Ben inteso non parlo per partito preso: sono davvero convinta di quel che ho scritto, tant'è che mia figlia ha voluto ricevere la S. Comunione eppoi la Cresima. Il piccolino è stato invece battezzato come la sorella ma davanti agli altri sacramenti ha preferito declinare ed io ho rispettato questo suo desiderio, ed anzi, lo so che non dovrei dirlo da cristiana quale mi reputo, ma l'ho fatto con gioia perchè ho compreso che per lui la cosa è maledettamente seria e se e quando deciderà di accostarsi a questi sacramenti lo farà perchè davvero convinto.

Ma non penso, di contro, di averlo macchiato di chissà cosa nel aver voluto per lui il battesimo. Era una scelta cristiana che solo noi genitori potevamo decidere se compiere.

Non comprendo le coppie sposate solo civilmente che poi desiderano far battezzare il proprio figlio. Non comprendo le coppie sposate davanti a Dio che preferiscono non far battezzare i propri figli.

E' solo un discorso di coerenza.

da Parakarro il 19 ott 2008 20:17


tpt ha scrittoPerchè mai non far battezzare il proprio figliolo se ci si professa cristiani e soprattutto ci si è sposati con rito cattolico?

Io trovo che il battesimo, se i genitori che sono sposi davanti a Dio hanno un minimo di coerenza, sia un passo naturale, corretto ed anzi, condivisibile.
.


Ok ma...Dove sta scritto che kaisbe si sia sposata in chiesa?!

:wink:

da tpt il 19 ott 2008 21:00


Hai ragione, è stata una mia presunzione: ho dato di default che se stava organizzando il battesimo del suo pupo fosse una credente.

Diciamo che di norma cerco di pensare alle persone che non conosco come a delle persone di buonsenso ... talvolta sbagliandomi ma preferisco sia così piuttosto che essere diffidente con chi non lo merita.

Tornando a bomba, penso che il Passone sia un'ottima segnalazione.

Mi sorge solo un dubbio: la sala più bella di questo ristorante è piuttosto grande. Ha un'ottima vista sulla pianura sottostante (bellissimi i tramonti, davvero) ma penso sia necessario condividerla con altri commensali non invitati al Battesimo del piccolino.

Esiste poi una balconata, ed un'altra sala più piccola ma non hanno certo una simile vista.

Meglio chiedere o, se possibile, fare un salto in loco.

da scogghi il 20 ott 2008 11:24


Anche qui come nel topic del vino sarebbe meglio non andare OT 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Sabryli il 20 ott 2008 12:19


scogghi ha scrittoAnche qui come nel topic del vino sarebbe meglio non andare OT 8) 8)


se si fanno commenti OT è chiaro che si vada OT ... :P

da caneciccio il 20 ott 2008 15:06


C'è chi è andato decisamente + off topic di me, direi, in questo thread.
Ma se poi devo sbolognare ditemelo eh 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron