Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

I menu per le signore

da ossimorosa il 07 nov 2008 16:11


Non voglio certo parlare dello scritto, si commenta da solo, però mi sorge un dubbio: esistono menu per signore?

Abbiate pazienza, non so come citare da una recensione, ergo riporto pedissequamente:

"I menu sono per le signore senza prezzi, ma all'esterno c'è una bacheca, bella in evidenza"

Il vil denaro mal si accorda alla gentilezza cortese di noi fragili dame, tanto da prevedere due liste separate?
Illuminatemi, io fino ad ora son sempre stata in posti che mi presentavano tanto di prezzo per singola portata. Volgari e prosaici!
Voglio un menu personalizzato!

da Fante il 07 nov 2008 16:37


Sì, nei ristoranti di alta quota esistono i due menù. Non ho un pensiero in proposito.

Sappiamo che Primus tiene il menù con le figure per Silbusin

da Bob il 07 nov 2008 16:39


Non occorre neppure arrivare all'alta quota: è più diffuso di quanto non si pensi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ossimorosa il 07 nov 2008 16:40


Beh, sono colpita. Non m'è mai capitato.
Si vede che le mie frequentazioni sono troppo plebee.

da santippe28 il 07 nov 2008 16:44


:shock: :shock:
' Quote rosa anche al ristorante ? :evil: , menu con foto di Fante e Silbusin in kilt che fanno la mossa ?

da capohog il 07 nov 2008 16:52


santippe28 ha scritto:shock: :shock:
' Quote rosa anche al ristorante ? :evil: , menu con foto di Fante e Silbusin in kilt che fanno la mossa ?


Oddio, po ci si lamenta dell'anoressia...!!!!!!!

Be esistono ristoranti che hanno il doppio menù per la diafana e delicata accompagnatrice del cavaliere dal bianco destriero...
Dama che di solito non si scofana panissa e cappello del prete...Chrétien de Troyes non sarebbe stato d'accordo :shock:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 07 nov 2008 17:00


mi è capitato spesso di trovarmi di fronte un menu senza prezzi. francamente trovo che sia un'usanza obsoleta e da superae. anche se conosco molte donne che danno per scontato che sia l'uomo a dover pagare una cena sempre e comunque :twisted:


da Fante il 07 nov 2008 17:09


butter_fly ha scrittoconosco molte donne che danno per scontato che sia l'uomo a dover pagare una cena sempre e comunque :twisted:


Io pago fisso, però poi non pretendo di portare la donna a letto.
Mi va bene trombare anche in macchina.

da santippe28 il 07 nov 2008 17:09


E certo apina , perchè molte donne danno per scontato anche il dopo cena..... 8)

da ossimorosa il 07 nov 2008 17:13


Mh beh, certo è che quelle volte che si vuole offrire -e parlo anche di quando sono io ad offrire- magari può dare un poco fastidio che l'altra persona sappia quanto si è pagato. Un po' come scartare un regalo e trovarci dentro lo scontrino.
Però l'idea del menù a parte, senza prezzo, mi sembrà un po' retrò. Fa sorridere.

da silbusin il 07 nov 2008 17:15


Fatico ad incontrarle... 8)

Re: Hosteria Cappel Rosso di mivi

da Eat il 07 nov 2008 18:19


ossimorosa ha scrittoIl vil denaro mal si accorda alla gentilezza cortese di noi fragili dame, tanto da prevedere due liste separate?
Illuminatemi, io fino ad ora son sempre stata in posti che mi presentavano tanto di prezzo per singola portata.


Non ti preoccupare, nulla di grave, prima o poi capita! :D

Ricordo ancora l'espressione di mia moglie davanti al menù non prezzato. Ho sempre pensato che fosse dovuto al fatto che avevamo un conto corrente in comune :wink:, ma mi piace credere che fosse dovuto a quanto sia signorile la cosa!

da chefalfio il 07 nov 2008 19:44


Fante ha scritto
butter_fly ha scrittoconosco molte donne che danno per scontato che sia l'uomo a dover pagare una cena sempre e comunque :twisted:


Io pago fisso, però poi non pretendo di portare la donna a letto.
Mi va bene trombare anche in macchina.


Questa l ho già sentita!! :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Mystralina il 07 nov 2008 22:20


A me è capitato un paio di volte e la cosa non mi disturbato, anzi. E' un pò retrò e per un attimo mi sento un pò più ... corteggiata. Non è il termine adatto ma non ne trovo uno migliore.
Alla fine i soldini arrivano dalla saccoccia familiare e quindi il totale lo conosco lo stesso, ma non importa.
Inoltre, nel caso di noi Mangioni, credo che voler conoscere il costo dei piatti faccia parte del gioco, in ultima analisi.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da grasderost il 08 nov 2008 16:41


E certo apina , perchè molte donne danno per scontato anche il dopo cena.....


:D Sempre molto perspicace Santippe :D

In un mondo perfetto tutti i menù non dovrebbero essere prezzati, non solo quelli per le donne: molti, ancora oggi e sempre di più a causa del fatto che la grana non cresce sugli alberi, scelgono i piatti dando un occhio al prezzo e spesso non si mangia quello che realmente si desidererebbe.

da Bob il 08 nov 2008 19:36


E' vero: è un po' retrò. Ma a me le cose un po' retrò piacciono, lo ammetto.
E' una sorta di galanteria che va scomparendo, e me ne dispiace.
E' anche vero che poi, così, eviti quella un po' str...ana che ordina una cosa solo perchè è il piatto più costoso della lista.
E poi lo lascia lì.
"Come mai? Non ti piace?"
"No. Mai piaciuto"

No comment. A me è capitato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 08 nov 2008 19:44


sarà retrò ma lo trovo di buon gusto...
esempio: esco a cena con la mia ragazza per festeggiare...a me piace l'idea che lei possa ordinare ciò che più le piace senza star a guardare il prezzo...
nel caso si divida la spesa può sbirciare sul mio... 8)
cmq sto parlando di ristoranti di un certo livello, nella trattoria lo troverei esagerato...

da primus il 09 nov 2008 10:23


santippe28 ha scrittoE certo apina , perchè molte donne danno per scontato che dopo cena si abbioccano e non la mollano


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tello-77 il 09 nov 2008 11:19


personalmente li trovo molto azzeccati, se intendo offrire la cena preferisco che la lei non sappia la cifra esatta, se deve pagare lei per sè o anche pe me problema suo :lol:

certo stride con l' eventuale menù fuori dalla porta con tutti i prezzi :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da ossimorosa il 09 nov 2008 14:18


Oh caspita, pensavo di essere stata censurata e invece lo scritto è stato solo spostato in altro argomento.
In effetti da "mangiona" ho la deformazione di voler conoscere il prezzo. Non certo per ordinare il piatto più caro, se offerto. Anzi, a volte capita l'opposto!

Ma Bob, ma che gente frequenti? :wink:

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi