Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Consiglio per ristorante a Napoli Marechiaro

da MarioLino il 01 giu 2005 16:05


Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce un buon ristorante a Napoli Marechiaro? Lo so: Marechiaro è una posto turistico, sicuramente i prezzi dei ristoranti sono un po' pompati rispetto ad altre zone di Napoli, e la qualità è più bassa; per questo chiedo il vostro aiuto: dove posso mangiare a base di pesce a un discreto rapporto qualità/prezzo?

Mi hanno detto che il ristorante "Al Faro" non è male ... confermate? esperienze?

Grazie!

da kinggeorge il 01 giu 2005 16:19


Quanno spónta la luna a Marechiaro,
pure li pisce nce fanno a ll'ammore...
Se revòtano ll'onne de lu mare:
pe' la priézza cágnano culore...

Quanno sponta la luna a Marechiaro.

A Marechiaro ce sta na fenesta:
la passiona mia ce tuzzuléa...
Nu garofano addora 'int'a na testa,
passa ll'acqua pe' sotto e murmuléa...

A Marechiaro ce sta na fenesta....

Chi dice ca li stelle só lucente,
nun sape st'uocchie ca tu tiene 'nfronte!
Sti ddoje stelle li ssaccio i' sulamente:
dint'a lu core ne tengo li ppónte...

Chi dice ca li stelle só lucente?

Scétate, Carulí, ca ll'aria è doce...
quanno maje tantu tiempo aggi'aspettato?!
P'accumpagná li suone cu la voce,
stasera na chitarra aggio purtato...

Scétate, Carulí, ca ll'aria è doce!..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 01 giu 2005 16:23


kinggeorge ha scrittoA Marechiaro ce sta na fenesta....



:-D mitico

ma tra le strofe mi stai per caso consigliando il ristorante "a' fenestella" http://www.afenestella.it/... mmhhh... mi sembra un po' troppo turistico... però che panorama ragazzi.

da kinggeorge il 01 giu 2005 16:38


semmai prova a guardare la cantinella http://www.cantinella.it... un po' caro, vista notevole, non a marechiaro ma a santa lucia... marechiaro marechiaro non saprei...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 01 giu 2005 16:38



... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 01 giu 2005 16:40


ah, ovviamente se decidi di staccarti dal ristretto di napoli città...

si aprono orizzonti infiniti per il tuo palato :D basta chiedere

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 01 giu 2005 16:56


kinggeorge ha scrittoah, ovviamente se decidi di staccarti dal ristretto di napoli città...

si aprono orizzonti infiniti per il tuo palato :D basta chiedere


ti ringrazio, ricordo alcune tue recensioni di ristoranti notevoli poco fuori napoli. purtroppo però non avrò la macchina e non credo che per cenare mi allontanerò molto da posillipo, dove farò base.

grazie per il suggerimento del posto a santa lucia, potrebbe essere un' ottima alternativa a marechiaro.

ciao!

da kinggeorge il 01 giu 2005 17:28


guarda... se hai voglia di smazzarti, anche senza macchina, per fare una eccellente esperienza, puoi fare così

Vai in piazza Garibaldi, alla stazione della circumvesuviana. Prendi la linea per sorrento e scendi a Vico Equense. Lì prendi il pullmino per la marina di Seiano... dopo 10 minuti ti ritrovi al capolinea, nelle vicinanze dell'ingresso della Torre del Saracino (mia recensione).

Ovviamente ti conviene farlo a pranzo, in modo da avere tempo anche per tornare indietro sempre con i mezzi pubblici...

Certo devi aver voglia di partire alle 11 da Napoli e tornarci per le 17 circa

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 01 giu 2005 17:55


Visto che sono Posillipino, intervengo anch'io.

A Marechiaro due indirizzi: A' fenestrella e Cicciotto, nell'ordine.

Visto che sei in zona, se puoi allungati da Ciro a Mergellina e ordina fritturine e mozzarella di bufala e poi pizza Margherita.

Divertiti

da MarioLino il 01 giu 2005 18:03


gaglia69 ha scrittoVisto che sono Posillipino, intervengo anch'io.

A Marechiaro due indirizzi: A' fenestrella e Cicciotto, nell'ordine.

Visto che sei in zona, se puoi allungati da Ciro a Mergellina e ordina fritturine e mozzarella di bufala e poi pizza Margherita.

Divertiti


ottimo, grazie.... Ciro lo conoscevo.

a Marechiaro mi consigliavano anche Al Faretto, tu lo conosci?

ma da Cicciotto e alla A' fenestella si spende un botto? vabbe' che cmq sia, spenderò meno che a Milano....

da gaglia69 il 01 giu 2005 18:12


Il faretto non so cosa sia.

per quanto riguarda i prezzi sei sui 40/50 €.

Il miglior ristorante di pesce a Napoli città, comunque, si chiama Dora e sta alla Riviera di Chiaia.

ciao

da MarioLino il 07 giu 2005 15:58


grazie a tutti, ovvero a king e gaglia, ma ho modificato in parte i miei programmi di viaggio per cui non ho avuto modo di cenare nè a marechiaro nè a vico.

ho cenato a procida però, dove ho soggiornato due giorni, seguendo i consigli del mangione ricco69 che aveva recensito positivamente il ristorante crescenzo. devo dire che mi sono trovato piuttosto bene ... però forse non bene come ricco69 che ha dato dei votoni... complessivamente trovo crescenzo un cappello verde.... a breve se ho tempo scrivo una rece

ciao

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi