mi hanno detto che da qualche mese ha aperto un nuovo ristorante tosco-emiliano a milano, il rorò...qualcuno l'ha provato? c'è una piccola recensione su corriere.it (7-8-7) ma ancora nulla sul mangione...
thanks
ciao,
l'ho provato ieri sera, abbiamo tuttavia optato per un menù pesce (altra specialità del ristorante che si affianca alla cucina tosco-emiliana).
Abbiamo preso un antipasto caldo di mare per entrambi, buono (un paio di zuppette, dei gianchetti al vapore e una fetta di tonno crudo annegata - troppo - in glassa di aceto) ma non entusiasmante, degli ottimi gnocchi di ceci con scampi per lei, e dei buoni ravioli neri ripieni di branzino su letto di passata di cannellini (un po' troppo presente la consistenza della pasta). Il nostro pasto è finito con due caffè, eravamo sazi.
Il locale è grazioso, moderno ma accogliente, anche se rovina tutto uno schermo tv in fondo alla sala.
I prezzi sono assolutamente onesti (abbiamo accompagnato il tutto con una discreta falanghina del sannio e abbiamo speso 55 euro in tutto).
E necessario tornare per assaggiare le tagliatelle al ragù di culatello, specialità della casa.
Ecco:quando mi si dice che 55 euro per un primo e un antipasto (niente dolce e liquori) è un prezzo "assolutamente onesto", a me si rizzano i pochi capelli. Intendiamoci, magari li vale ampiamente, ed è davvero basso per tipologia e servizio, ma siamo sicuramente in fascia alta.
"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"
Confermo che il totale era 55 euro! Secondo me un buon prezzo, soprattutto in rapporto a qualità del cibo e ricerca della particolarità nelle preparazioni. Tutto il pesce presente in lista è garantito fresco, tutte le paste sono fatte in casa. Di questi tempi a Milano non bisogna dare nulla per scontato.
allora mi confermi le segnalazioni di conoscenti...so solo che uno dei soci aveva un locale nelle mie zone anni fa dove si mangiava bene...(lo conoscevano i miei)