Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Antonello Colonna va in città

da scogghi il 12 dic 2008 11:47


A partire dal 14 gennaio 2009 si trasferirà da Labico a Roma, all'interno del già esistente Open Colonna, dove nascerà una sala da pranzo destinata al ristorante gourmet, aperto solo la sera del martedì e del sabato.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da adem il 12 dic 2008 12:27


Sì, smonta la porta rossa di Labico e la rimonta a via Nazionale.
Inaugurazione il 31 dicembre con il seguente allettante menu.

Per Natale volevo regalarmi una gita a Labico, aspetterò gennaio!

Re: Antonello Colonna va in città

da primus il 12 dic 2008 15:05


scogghi ha scritto aperto solo la sera del martedì e del sabato.



ammappa che culo che si fanno.........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 dic 2008 15:07


adem ha scrittoInaugurazione il 31 dicembre con il seguente allettante menu.



nà milionata in due via.......... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 12 dic 2008 15:13


Devo ammettere: ogni tanto, mi mancano le scaloppe alla pizzaiola. :lol:
Intendiamoci, (quasi) tutto intrigante (spero che astice, maiale, patate e mostarda non facciano parte dello stesso piatto, ma mi sa di sì. Sarà meraviglioso, ne sono certo, ma l'idea, così a pelle, mi ripugna), ma ho, da un po' di tempo, un revival di gusti antichi. Quest'anno faremo una novità di nouvelle cuisine: il cappone ripieno.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 12 dic 2008 15:24


Bob ha scritto astice, maiale, patate e mostarda mi ripugna Quest'anno faremo una novità di nouvelle cuisine: il cappone ripieno.


:shock: :shock:

tu????????? che volevi farmi mangiare il maiale con le mele e la bagna cauda e il cioccolato fuso.............. :P ...

anche tu sei chiacchere e distintivo......come questi grandi scief moderni.......ho visto un'intervista ad uno chef famosissimo che per 200/300 euro ti propina schiume, spume, sifonate nei denti e sputi.....beh alla domanda "Qual'e' il suo cibo preferito?" ha risposto "Pane,olio e pomodoro"............m.v.f.c. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 12 dic 2008 15:29


primus ha scritto
Bob ha scritto astice, maiale, patate e mostarda mi ripugna Quest'anno faremo una novità di nouvelle cuisine: il cappone ripieno.


:shock: :shock:

tu????????? che volevi farmi mangiare il maiale con le mele e la bagna cauda e il cioccolato fuso.............. :P ...

anche tu sei chiacchere e distintivo......come questi grandi scief moderni.......ho visto un'intervista ad uno chef famosissimo che per 200/300 euro ti propina schiume, spume, sifonate nei denti e sputi.....beh alla domanda "Qual'e' il suo cibo preferito?" ha risposto "Pane,olio e pomodoro"............m.v.f.c. :lol:

Pivla.
Il maiale con le mele è un classico, e, se non lo conosci, la colpa è solo tua. Certo, unito alla bagna cauda, non deve essere granché. :wink:
Parlando seriamente: non trovi che i pasti "in" che si consumano oggi siano sempre più costellati di portate il cui unico limite è l'immaginazione? O fino ad ora non abbiamo mai capito nulla di cucina, o una gran parte di quello che ci propinano sono schifezze. Quando poi non sono i piatti di una volta, con nomi più altisonanti.
Lo sai che l'ho davvero letto in un menù di uno dei ristoranti citati nel mangione (non ricordo quale) il famoso "pasticcio di mais con pesce veloce del baltico"?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 12 dic 2008 15:36


Bob ha scrittoPivla.


ma è quello che dico io.
Oramai la cucina è spettacolo e tutti vogliono stupire con effetti speciali, poi a casa mangiano pasta e fagioli....e non si riesce o quasi più a mangiarla al ristorante

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 12 dic 2008 15:41


primus ha scritto
adem ha scrittoInaugurazione il 31 dicembre con il seguente allettante menu.



nà milionata in due via.......... :shock:


Guarda che è un'offerta lancio! Un po' come i sottocosto expert...

Molto economico se vai a guardare il prezzo dei cenoni nei mejo ristoranti della città. non mi va di cercare, ma l'anno scorso La Pergola 1200 euro, l'Imago 800
Quest'anno il Pagliaccio solo 290!

da primus il 12 dic 2008 15:47


adem ha scritto
primus ha scritto
adem ha scrittoInaugurazione il 31 dicembre con il seguente allettante menu.



nà milionata in due via.......... :shock:


Guarda che è un'offerta lancio! Un po' come i sottocosto expert...

Molto economico se vai a guardare il prezzo dei cenoni nei mejo ristoranti della città. non mi va di cercare, ma l'anno scorso La Pergola 1200 euro, l'Imago 800
Quest'anno il Pagliaccio solo 290!



ciò non toglie che sia troppo.......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 12 dic 2008 15:53


Certo che è troppo.

Non me lo posso permettere, ma se avessi i soldi, e mi andasse di passare il 31 al ristorante, probabilmente ci andrei. A me sembra allettante.

da butter_fly il 12 dic 2008 16:00


adem ha scrittoCerto che è troppo.

Non me lo posso permettere, ma se avessi i soldi, e mi andasse di passare il 31 al ristorante, probabilmente ci andrei. A me sembra allettante.


IDEM: è un menu molto invitante, ad un prezzo tutto sommato accettabile. chiaro, sono tantissimi 250 euro, ma rapportati alla situazione possono essere comprensibili. parla una che per il cenone del 2007/2008 ha speso 13 euro :lol:

la cucina spettacolo credo che sia solo una "bolla", che sta scoppiando fortunatamente :) ciò non toglie che a me piace curiosare ogni tanto in certi ambienti d'avanguarda: tutto sta a discernere chi davvero la SA FARE da chi invece ci tira il cappello :roll:
secondo me si arriva ad un buon risultato quando le nuove tecniche vanno solo a migliorare od integrare, e non a stravolgere, un piatto "tradizionale". è lo stesso discorso che si faceva nel topic sulla cucina molecolare...


da santippe28 il 12 dic 2008 18:03


... alla faccia della crisi e della recessione ! :shock: :shock:

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi