Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

MENU OCA CIUCA

da vale il 12 nov 2004 20:37

Dopo un a giusta attesa per creare un pò di suspance ecco il menu che a brreve sarà anche conultabile dal sito:

Ecco il menù della cena dei mangioni

Antipasto
Crostone di Altamura con rosticciata di fegato d'oca
Vino abbinato:Riesling Renano 2001 "Roncobianco" cantina "I Doria di Montalto"

Primi piatti
I nostri tortelli ripieni d'oca su pesto di nocciole
La nostra pasta al torchio al ragù d'anatra profumato alla Bonarda
Vino abbinato:Freisa del Monferrato 2003 "La Bernardina" cantina "Accornero"

Secondo piatto
Coscia d'oca brasata con piccolo sformato di verza
Vino abbinato:Barbera 2001"Campo del Marrone"cantina "Bruno Verdi"

Dessert
Fondente alle castagne con salsa al cioccolato amaro
Vino abbinato:Moscato d'Asti 2003 "Cascina Fonda"azienda agricola "Barbero"

Per gli immancabili intolleranti a qualche ingrediente (in questo caso predomina ovviamente l'oca) Rinaldo ci ha promesso che preparerà qualcosa di alternativo.

Un saluto.

Valerio

MENU' OCA CIUCA

da Ospite il 12 nov 2004 23:52

WAHOOOOOOOOOOOOH| :D
lA mAX 61° (VISTO COME SBALLO?)
Saluti

da wineless il 13 nov 2004 13:33

Quindi si tratta di un viaggio nell'etimologia del locale....
ci 'inciucchiamo' d'oca! :shock:
Non ho un rapporto costante con questo volatile (non che non mi piaccia il gusto perchè ne ho assaggiato il collo al Prato Gaio e l'ho trovato straordinario!), ma è ora di abbattere i pregiudizi, spero di farlo nel migliore dei modi... Rinaldo facci sognare!!! :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 14 nov 2004 16:51

faccio il cattivello e chiedo a Rinaldo:

ma sul dolce.. proprio sicuro del moscato? Con quella invitante salsa di cioccolato amaro.. un bel barolo chinato.. no? :P

Cattiverie a parte, credo proprio sarà una buona cena!almeno.. per quel che mi riguarda, il menù pare davvero invitante :D

da Rinaldo il 14 nov 2004 21:01

kinggeorge ha scrittofaccio il cattivello e chiedo a Rinaldo:

ma sul dolce.. proprio sicuro del moscato? Con quella invitante salsa di cioccolato amaro.. un bel barolo chinato.. no? :P

Cattiverie a parte, credo proprio sarà una buona cena!almeno.. per quel che mi riguarda, il menù pare davvero invitante :D

Puo' essere un idea,riporto la cosa in cucina e sentiamo cosa mi dicono.
Al limite metteremo 2 alternative di vino da dessert.

Ciao

da wineless il 14 nov 2004 23:24

sì sì io (che sono l'antivino) voto per il moscato!! 8)

Adry =^_^=

da deirdre il 16 nov 2004 01:48

:oops:
mi rendo conto che in un posto chiamato oca ciuca, il nome del locale dovrebbe già essere un programma..però..ehm..qualche alternativa magari al secondo d'oca ci potrebbe essere? :oops: :oops:

da silbusin il 16 nov 2004 10:14

eh no! Quando la partita si fa dura i duri incominciano a giocare.
Si è voluto scherzosamente (poi mica tanto) sfidare Rinaldo?
Ebbene che oca sia.
Basta che non ci siano anche le piume....

menu oca ciuca

da Ospite il 16 nov 2004 11:34

:D Sagge parole Silvano! E se qualcosa non va per il giusto verso......Rinaldo ha già preparato i cubetti di porfido pro-lapidationen sua :wink:
Io porto i cuscini che dite? Si o no? :lol:
Dovrà essere una serata all'insegna dell'amicizia e dell'allegria.
Ciao a tutti.
LA MAX61°

da Rinaldo il 16 nov 2004 19:39

........Comprato i cuscini circa 6 mesi fa........

da wineless il 16 nov 2004 20:42

saranno imbottiti di piuma.... d'oca immagino! :lol:

a parte gli scherzi piuttosto che i cuscini è meglio che sia l'oca stessa ad essere ripiena... e speriamo nel modo migliore possibile!!! 8)

Adry =^_^=

da deirdre il 22 nov 2004 02:16

ragazzi non per rompere le scatole, ma nella newsletter leggevo che era possibile chiedere qualche modifica al menu per i non amanti dell'oca.
non mi sono ancora segnata alla cena per due motivi: uno fondamentalmente riguarda il mio poco amore per l'oca, l'altro invece è proprio una fattore di data, nel senso che al momento ancora non so se il 10 dicembre potrò partecipare.
ciononostante, in via del tutto ipotetica,e ci tengo a sottolinearlo, sarebbe possibile aggiungere un'opzione di un altro tipo di carne per il secondo?(magari bella rossa sanguinolenta sbav sbav)
non voglio creare problemi per il menu, soprattutto a causa del mio essere tutt'ora in bilico riguardo la mia partecipazione, in ogni caso spero di poter dare la mia adesione definitiva il prima possibile.

da silbusin il 22 nov 2004 18:02

Rinaldo, ti pregherei di una cosa. Evita di entrare in polemica con Zingara per quanto affermato su presunte pastette tra di noi. Dopo aver letto la recensione Chatulle il tipo si qualifica da solo.
IL riso al ruchè fallo un po' più cotto per i miei gusti: purtroppo io il riso lo mangio ben cuit (mia moglie dice tipo colla). Sono poco affidabile?
Ci vediamo il 10 dicembre (però stai in campana...di amici che hanno voglia di mangiare assieme ne ho).
Comunque, ripeto, lascia cadere il miagolio sull'oste scuro.
Mittticcccooooo!!!! :D

da wineless il 22 nov 2004 19:05

non voglio rispondere nelle veci di Rinaldo, ma non preoccuparti Noemi, è un ristorante, vuoi che non ti possano fare un filetto al sangue? :shock:

Adry =^_^=

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a