Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Savini

da chefalfio il 14 gen 2009 13:33

Purtroppo l avventura di Cristian Magri executive chef del nuovo Savini si è già bruscamente interrotta .

Nel mondo della ristorazione continua ad aumentare sempre di più la impreparazione delle persone che investono nei ristoranti credendo che siano delle macchine da soldi e poi se ne pentono e chi ci rimette sono solo bravi professionisti

La situazione peggiora a vista d' occhio

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Strini il 14 gen 2009 13:37

Beh, i nuovi proprietari non mi sembravano degli sprovveduti (sono ristoratori da decenni)... cos'è successo?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 14 gen 2009 13:58

Non ho idea di quali siano le cause .... Alfio, hai qualche notizia in più?
Ultima modifica di tpt il 15 gen 2009 11:29, modificato 2 volte in totale.

da Paulyste il 14 gen 2009 14:51

Prima esperienza personale? Christian Macrì non era forse lo chef del Vicolo di Corsico?

Re: Savini

da primus il 14 gen 2009 15:10

chefalfio ha scrittocontinua ad aumentare sempre di più la impreparazione delle persone che investono nei ristoranti credendo che siano delle macchine da soldi

la maggior parte delle persone e/o società che investono in quel tipo di ristoranti, hanno soldi da spendere......... :roll: ......a buon intenditor poche parole............. :? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 14 gen 2009 15:10

Personalmente m'ero trovato benissimo al Vicolo. Ma sinceramente non lo vedevo molto da Savini.

da tpt il 14 gen 2009 17:31

PaulySte ha scrittoPrima esperienza personale? Christian Macrì non era forse lo chef del Vicolo di Corsico?

Pauly ... oggi tocca a me toppare!!!! :oops:

L'ho confuso con il proprietario ... qui si parla invece dell'executive chef .... :roll:

da Paulyste il 14 gen 2009 17:40

Ego te absolvo... 8)

da santippe28 il 14 gen 2009 19:03

PaulySte ha scrittoEgo te absolvo... 8)

adesso capisco tante cose , tu sei un pretonzo !! 8)

da Paulyste il 14 gen 2009 19:12

Chiedilo a Fante, quanto sono prete nel fondo della mia anima peccatrice :roll:

da santippe28 il 14 gen 2009 19:20

mi par di capire che la maggior parte dei forumisti maschi o sedicenti tali , abbia peccato ( quante volte fratelli ? ) con Fante, ma mi domando , se il Topolone ci mette le saponette , gli altri che ci mettono .... ? E chi gli fa poi uno zabaione per tirarlo su ?

8)

da Paulyste il 14 gen 2009 19:31

Non siamo ingiusti verso l'(ex) executive chef del Savini cui è dedicato il posto parlando soltanto di quante volte Fante si piega in un giorno 8)

da Paulyste il 14 gen 2009 20:11

sief alfio, forniscici maggiori dettagli su questa notizia, se le possiedi :roll:

da chefalfio il 15 gen 2009 09:49

Scusatemi se rispondo solo oggi ma ieri è stata una giornata alquanto movimentata

Allora la situazione è tenuta un pò sotto silenzio perchè ci sono di mezzo gli avvocati

Per quanto riguarda i proprietari loro non hanno mai fatto ristorazione perchè hanno sempre avuto dei bar e ne hanno 3 tra duomo e cordusio poi hanno deciso di fare il grande salto e di aprire il savini l unica cosa che non hanno capito che con il ristorante non fai i soldi come con un bar caffetteria
Infatti al Savini anddava benissimo il bistrot che frega la gente perchè un panino a 15€ in galleria è un furto anche se sie al savini ma algi stranieri piace
A quel punto ,penso io , il signor gatto ha tirato i conti ha visto che il bistrot guadagna di più del risto e ha trovato il pretesto per spedire a casa chi comunque gli ha dato in questi mesi la notorietà

chefalfio42

da Paulyste il 15 gen 2009 10:59

E la soluzione qual'è? Non credo che portando un altro chef al Savini ristorante di colpo questo possa diventare una macchina da soldi. Magri mi sembra abbia attirato per quanto poteva fare in un anno gli occhi dei critici gastronomici...

da Strini il 15 gen 2009 11:14

chefalfio ha scrittoPer quanto riguarda i proprietari loro non hanno mai fatto ristorazione perchè hanno sempre avuto dei bar e ne hanno 3 tra duomo e cordusio

Convinto fossero i proprietari del "Mercante"...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 15 gen 2009 11:35

Io penso, senza nulla togliere ai Sig.ri del Savini e allo Chef, che bisogna sempre sentire "le 2 campane". Quando c'e' un licenziamento in tronco il problema sta sempre da ambo le parti, anche xchè non credo si possa "cacciare" un dipendente solo perchè ci sta sui maroni...... :roll: ....bah....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 15 gen 2009 11:48

Forse si rifiutava di servire anche al ristorante piatti più semplici, chessò, insalatone senza quei fastidiosi chicchi di melograno, pizze e bistecchine ai ferri... e ovviamente le fragole con il gelato. :D

da Bob il 15 gen 2009 11:56

primus ha scrittoIo penso, senza nulla togliere ai Sig.ri del Savini e allo Chef, che bisogna sempre sentire "le 2 campane". Quando c'e' un licenziamento in tronco il problema sta sempre da ambo le parti, anche xchè non credo si possa "cacciare" un dipendente solo perchè ci sta sui maroni...... :roll: ....bah....

Fermo restando che non ne so nulla, resta però il fatto che un executive, per di più di un famoso ristorante, non è un normale "dipendente". Se impiegato, penso che avrà almeno una qualifica dirigenziale, o, se professionista, un contratto che, come tale, è fiduciario. In entrambi i casi, se viene a mancare la fiducia da parte dei titolari, la via della porta è aperta. E non servono "giuste cause". Poi, si tratta, ma tant'è.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 15 gen 2009 12:35

Bob ha scritto
primus ha scrittoIo penso, senza nulla togliere ai Sig.ri del Savini e allo Chef, che bisogna sempre sentire "le 2 campane". Quando c'e' un licenziamento in tronco il problema sta sempre da ambo le parti, anche xchè non credo si possa "cacciare" un dipendente solo perchè ci sta sui maroni...... :roll: ....bah....

Fermo restando che non ne so nulla, resta però il fatto che un executive, per di più di un famoso ristorante, non è un normale "dipendente". Se impiegato, penso che avrà almeno una qualifica dirigenziale, o, se professionista, un contratto che, come tale, è fiduciario. In entrambi i casi, se viene a mancare la fiducia da parte dei titolari, la via della porta è aperta. E non servono "giuste cause". Poi, si tratta, ma tant'è.....

Giustissimo non era un dipendende la figura era dirigenziale e quindi calcio nell chiappe e non sai neanche chi ringraziare !!!Per la precisione sospeso dall incarico

chefalfio42

57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a