da ilmangione il 14 giu 2005 17:00
Inizio con lo scusarmi personalmente e a nome di tutti gli admin de ilmangione.it per la ns. continua latitanza dal forum: la crescita de ilmangione e le continue nuove esigenze, sia tecniche che "pro esistenza", ci hanno allontanati un po' tutti dal forum, costringendoci a delegare la moderazione ad appassionati come noi che hanno fatto fino ad ora un egregio lavoro e che ringrazio pubblicamente.
Tuttavia alcune questioni, forse un po' più delicate, vanno affrontate di petto, guardando in faccia i propri interlocutori e soprattutto da chi ha in mente una linea precisa di sviluppo di questo nostro piccolo mondo virtuale.
Ebbene, gli interventi sul forum da parte dei RISTORATORI sono graditi, molto graditi perchè su ilmangione.it si parla di loro e, volenti o nolenti, si giudica il loro modo di operare.
Mi risulta quindi corretto, più che doveroso, lasciare libero spazio ai loro interventi, apprezzando gli sforzi che alcuni di loro fanno per migliorarsi continuamente relazionandosi con un pubblico sempre più esigente.
Non nego che, in alcuni frangenti, alcuni messaggi puramente promozionali di alcuni ristoratori mi hanno personalmente infastidito, anche perchè il buon vecchio Rinaldo, persona che ho imparato ad apprezzare, quando vuole sa farsi pubblicità senza essere diretto.
Molti di loro, vedi Fulvia, apprezzano le critiche, a volte si scaldano, ma sanno che ogni critica non fa altro che migliorarli... ed è questo che ilmangione.it deve essere per i ristoratori: un modo per entrare in contatto con i propri clienti, sapendo esattamente cosa pensano della loro cucina.
ilmangione.it fa in modo che la confessione culinaria della perpetua "mangiona" venga resa pubblica.
Ma torniamo a noi: sono veramente grato a personaggi come MAX61°, Silbusin, Princess, Kinggeorge, Macs, The Dude, e mi scuso con gli altri che non cito, perchè è grazie a loro che il forum ha fatto i primi passi ed in qualità di admin mi sento di entrare in causa (chiaramente nessuno di loro ha bisogno di essere difeso, ma ci tengo a dire la mia) se noto che alcuni nickname a me cari si allontanano lentamente e mestamente dal forum perchè popolato da persone il cui comportamento stride un po' con la filosofia del gruppo.
E, cosa ancor più grave che mi spinge ad intervenire, è che talune di queste persone sono proprio ristoratori, conosciuti personalmente e reputati persone di compagnia e simpatiche, che non accettano le critiche quando sono costruttive, che hanno sempre qualcosa da ridire senza esprimere un proprio giudizio, ma distruggono il pensiero altrui, a volte, sembra, con il solo scopo distruttivo.
Questo comportamento non mi piace, il forum si trasforma lentamente in un'arena e quindi, pubblicamente, chiedo a Primus e a coloro che si ritrovano in questa mia descrizione, a cambiare atteggiamento.
Se così non fosse saremo/sarò costretto ad allontanare le persone che ritengo non rendano piacevole la permanenza di altri all'interno del forum.
Mi spiace arrivare a tanto, ma se questo è l'andazzo... mi tocca.
Saluti a tutti
Roberto & Valerio
Questo account è utilizzato dagli amministratori del forum per le comunicazioni ufficiali. Si prega di non inviare comunicazioni private a questo alias.