Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

editoria web

da gobbaccio il 22 gen 2009 15:23


Una domanda che potrebbe suonare "interessata" e che in effetti lo è, ma non in senso strumentale.

Quali sono i siti di informazione enogastronomica che ritenete particolarmente utili e interessanti? E perchè?

da Paulyste il 22 gen 2009 15:39


Devo rispondere "solo il Mangione", immagino... 8)

Ma devo ammettere che talvolta un'occhiata a VG ( :oops: roba per gente di bassissimo ceto, nevvero? Però... belle foto) e al Golosario-Guida Papillon di Massobrio me la concedo... per il resto sono davvero ignorante nel campo: con le scienze umane me la cavo meglio :wink:

da gobbaccio il 22 gen 2009 15:51


eh eh... ilmangione ha tutto da imparare, ed è per questo che volevo capire cosa pensa chi ci legge della "concorrenza". :wink:

da Paulyste il 22 gen 2009 16:06


Finché ci sarà Fante, qualsiasi tentativo di apprendimento naufragherà nel turbinio dei suoi sette neuroni di genio 8)

da butter_fly il 22 gen 2009 16:49


in genere mi piace leggere kataweb, lomejordelagastronomia,, scienze in cucina...
questi li leggo spesso perché sono aggiornati con costanza e a volte forniscono spunti interessanti. ma ce ne sono tanti altri: siti, forum, blog, a seconda di ciò che mi interessa in quel momento... penso a ilgiornaledelcibo, taccuinistorici... più i siti/blog di alcuni giornalisti enogastronomici, perché magari sono sempre aggiornati su eventi in corso, novità nel campo della ristorazione, ecc...


Re: editoria web

da nebbiolo75 il 22 gen 2009 16:52


gobbaccio ha scrittoUna domanda che potrebbe suonare "interessata" e che in effetti lo è, ma non in senso strumentale.

Quali sono i siti di informazione enogastronomica che ritenete particolarmente utili e interessanti? E perchè?


Il Mangione


per la riscossione dei 100 mila euro come devo fare?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 22 gen 2009 17:00


Gli stessi di Butterfly :shock:

Per le ricette vado spesso su http://www.lacucinaitaliana.it/

da capohog il 22 gen 2009 17:24


Per il forum vero e proprio esclusivamente ilmangione, getto qualche occhiata a GR e VG (belle foto ed i filmati sui cuochi in azione) ma sul forum se la menano tutti un po' troppo a mio avviso. Per le ricette giringiro, ci sono Blog come cavoletto di bruxelles oppure siti come prezzemolo e peperoncino ma non ne ho uno preferito, non sono un farfallone e sono costituzionalmente monogamo :shock: .
Però forse un po' di make up dopo 5 anni potrebbe far bene ma senza stravolgere la natura del mangione.
E lasciate Fante in pace, con Obama si è aperta una nuova eraq di tolleranza :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 22 gen 2009 17:52


scommetto che Fante, abbigliato con gli abiti di Michelle martedì (vestito giallo oro-verdino che sembra una tenda, di stilista cubana, e molto apprezzato da Laura Biagiotti, guanti di pelle verdini, scarpe decolleté color lapislazzulo), starebbe magnificamente :shock:

Per le ricette, in ogni caso, non ho un sito di fiducia, invero. Vado a caso, comparo le varie ricette e scelgo quella che più mi convince, riservandomi di apportare delle modifiche.

Restyling del Mangione? Non mi sembra tanto necessario...

da johnleg il 22 gen 2009 17:52


capohog ha scrittoPer il forum vero e proprio esclusivamente ilmangione, getto qualche occhiata a VG (belle foto ) ma se la menano tutti un po' troppo a mio avviso.
E lasciate Fante in pace, con Obama si è aperta una nuova eraq di tolleranza :wink: :lol: :lol: :lol:


:) :) :) Riporto e sottoscrivo anch'io.

Aggiungerei che anche il sito della Cucina Italiana non è male; ma " Il Mangione " mi sembra più adatto ad un appassionato-dilettante(nel senso positivo del termine)come me; e che,in più, ha un lavoro completamente diverso.E non ha velleità simil-professionistiche.

Saluti a tutti :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da silbusin il 22 gen 2009 17:58


e chi ha sempre gran sete? 8)

da capohog il 22 gen 2009 18:06


silbusin ha scrittoe chi ha sempre gran sete? 8)

:?: :?: Maestro, il senso lor m'è duro :?: :?:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 22 gen 2009 19:39


Massobrio clubpapillon, Marchi, Porzio cibi da strada, VG.

Per i vini: Luciano Pignataro, e Lavinium.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 22 gen 2009 20:44


principalmente il mangione...poi vg per i risto e cavoletto di bruxelles e alice.tv per le ricette...

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi