Chef Toni ha scrittoAllo spice con 30 euro ci vai un po' strettino.
E' l'unico ristorante thai che abbi aprovato a Milano.
L'ambiente è molto bello e curato. Per quanto riguarda il cibo alcune portate sono veramente simili a quelle mangiate in loco (il riso con verdure è praticamente identico), mentre mi ha deluso il curry ('della giungla', poco piccante per i miei gusti e, sicuramente per quelli di un thailandese e non fatto con il latte di cocco come perlopiù ho visto fare in Thailandia).
Comunque un posto valido, specie se ci devi porare una bella figliola
ohara ha scrittoCiao e ben arrivata.
Sono stata solamente al Bussarakham, con recensione che puoi leggere sul sito, e ti posso assicurare che il posto è molto suggestivo e la cucina non "pittoresca" ma di notevole qualità. Lo consiglio vivamente. Purtroppo non conosco l'alternativa che citi.
Ciao ancora.
Many ha scritto[Ho letto appunto la tua recensione e mi ha convinto a provare il Thai
Strini ha scrittoConfermo che allo Spice 30 euro sono un po' pochini, anche bevendo birra thailandese. Vedi un po' tu: se poi vuoi continuare la serata intorno allo spice c'è il deserto (ma almeno parcheggiare è semplice).
Ciao
Stefano
ohara ha scrittoMany ha scritto[Ho letto appunto la tua recensione e mi ha convinto a provare il Thai
bè, è confortante ne va della mia attendibilità, dunque!
A parte gli scherzi, si presume che la materia prima, se di livello, faccia una certa differenza, e laddove il pesce predomina di certo ha un impatto. Ma spesso l'ammortamento delle licenze, dei costi di avviamento, degli investimenti fatti contano anche di più!!!
Ciao
Many ha scrittoLa bella figliola sarei io
Chef Toni ha scrittoMany ha scrittoLa bella figliola sarei io
Beh allora puoi decidere in maniera salomonica...
Scegli uno dei due ristoranti Thai e ci vai sabato con il tuo accompagnatore e poi vieni all'altro con me .
Scherzi a parte ( ) Entrambi i ristoranti sembrano molto validi, quindi la differenza potrebbe farla il prezzo.
Many ha scrittomi perplime un pò la storia del pesce surgelato.....
Chef Toni ha scrittoMany ha scrittomi perplime un pò la storia del pesce surgelato.....
Tieni a mente che il pesce è l'elemento meno caratterizzante della cucina thai (ci sono andato tre volte...) e quindi quello più sacrificabile. In genere ti consiglio i piatti con altri ingredienti.
Sesso nei ristoranti la dicitura è 'il prdotto potrebbe essere congelato' e questo valesoprattutto per i prodotti stagionali. Certo un granchio del mar delle Andamane non credo che sarà mai fresco...
Chef Toni ha scrittoEhm...
manca una p
Diciamo che il pesce in quanto tale (bestia con squame, pinne etc) non è molto comune in Thailandia se non 'fresco' e fatto alla griglia nelle località di mare (operazione turistica o tradizione?). In questo caso il sapore del pesce è sapientemente massacrato dall'aggiunta di spezie varie, salvo esplicita richiesta al cuoco. E' possibile nei ristoranti Thai di Milano le spezie siano utilizzate in maniera più delicata per venire incontro al gusto occidentale e per non coprire il sapore del pesce. In un caso o nell'altro sconsiglierei il pesce fresco alla 'thai', o perchè un po' forte o perchè non originale.
I crostacei sono assai più comuni, specie nella zona del mar delle Andamane (famosi sono i granchi di Phuket), un po' meno in quelle del golfo di Thailandia (tanto che potrebbe capitare di mangiare a Koh Samui crostacei importati e congelati da altre zone della thailandia).
In generale trovo i piatti di crostacei meno soddisfacenti di quelli 'di terra', ma sono gusti personali, quindi potresti trovare i gamberoni assai soddisfacenti.
Per quanto riguarda consigli sui singoli piatti... Molto dipende dai gusti personali e dall'ispirazione del momento; personalmente mi piace molto lo zenzero (e relativo maiale), ma lo stesso non potrebbe essere per tutti.
giagina ha scrittoCiao Many, innanzitutto - un pò in anticipo ma... BUON COMPLEANNO!!
Secondo, ma non meno importante, la scelta del Thai per festeggiarti.. guarda, forse il mio giudizio non è proprio obiettivo, non essendo mai stata allo Spice.. Però ti assicuro che il Bussarakham è assolutamente una bellissima coccola per il giorno del proprio compleanno.
Eppoi sono gentilissimi tutti quanti, sorridenti e disponibilissimi a guidarti nella scelta dei piatti per chi come te ( e me!!) si affaccia or ora a sbirciare appena il mondo della cucina thai..
Se poi mi dici che l'approssimativo scarto di prezzo fra i due non rappresenta un grande problema, bè.. io mi sento proprio di consigliarti vivamente una serata al Bussarakham.
Ciao Many, tanti auguri ancora e facci sapere com'è andata.. e dove