Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Ristorante Thai a MI...un consiglio

da Many il 14 giu 2005 19:56


Innanzitutto un saluto a tutti i mangioni...è la prima volta che scrivo su qs forum :D e lo faccio perchè ho bisogno di un consiglio!!

Per il mio compleanno, tra due sabati, mi piacerebbe provare la cucina thailandese. Qui sul sito ho scoperto che a Milano ce ne sono due...lo Spice settecupole Thai restaurant e il Bussarakham.

In base alle recensioni che ho letto dovrebbero essere validi entrambi...i menù sono simili....una delle differenze più palesi sta nel prezzo:mentre il primo si attesta sui 30 euro a testa il secondo sta sui 60. :?

Ora nn che il prezzo sia un problema solo che non avendo mai provato la cucina thai e nn conoscendo nè un posto nè l'altro nn so decidermi... :?

Avete delle dritte da darmi?...vorrei passare una serata "particolare"...

Grazie mille a tutti :)

da Chef Toni il 14 giu 2005 20:30


Allo spice con 30 euro ci vai un po' strettino.
E' l'unico ristorante thai che abbi aprovato a Milano.
L'ambiente è molto bello e curato. Per quanto riguarda il cibo alcune portate sono veramente simili a quelle mangiate in loco (il riso con verdure è praticamente identico), mentre mi ha deluso il curry ('della giungla', poco piccante per i miei gusti e, sicuramente per quelli di un thailandese e non fatto con il latte di cocco come perlopiù ho visto fare in Thailandia).
Comunque un posto valido, specie se ci devi porare una bella figliola :wink:

da Many il 14 giu 2005 20:35


Chef Toni ha scrittoAllo spice con 30 euro ci vai un po' strettino.
E' l'unico ristorante thai che abbi aprovato a Milano.
L'ambiente è molto bello e curato. Per quanto riguarda il cibo alcune portate sono veramente simili a quelle mangiate in loco (il riso con verdure è praticamente identico), mentre mi ha deluso il curry ('della giungla', poco piccante per i miei gusti e, sicuramente per quelli di un thailandese e non fatto con il latte di cocco come perlopiù ho visto fare in Thailandia).
Comunque un posto valido, specie se ci devi porare una bella figliola :wink:


La bella figliola sarei io :lol: :lol:

cmq x ora grazie per il tuo contributo....spero ci sia qualcuno che è stato in entrambi così mi può consigliare qual'è meglio....

da ohara il 14 giu 2005 23:53


Ciao e ben arrivata.
Sono stata solamente al Bussarakham, con recensione che puoi leggere sul sito, e ti posso assicurare che il posto è molto suggestivo e la cucina non "pittoresca" ma di notevole qualità. Lo consiglio vivamente. Purtroppo non conosco l'alternativa che citi.

Ciao ancora.

da Many il 15 giu 2005 00:56


ohara ha scrittoCiao e ben arrivata.
Sono stata solamente al Bussarakham, con recensione che puoi leggere sul sito, e ti posso assicurare che il posto è molto suggestivo e la cucina non "pittoresca" ma di notevole qualità. Lo consiglio vivamente. Purtroppo non conosco l'alternativa che citi.

Ciao ancora.


Grazie del benvenuto :D

Ho letto appunto la tua recensione e mi ha convinto a provare il Thai :wink:

Solo che nn so decidermi.... :roll: la differenza di prezzo secondo voi a cosa può essere dovuta?

da ohara il 15 giu 2005 01:25


Many ha scritto[Ho letto appunto la tua recensione e mi ha convinto a provare il Thai :wink:



:shock: bè, è confortante :D ne va della mia attendibilità, dunque! :cry:

A parte gli scherzi, si presume che la materia prima, se di livello, faccia una certa differenza, e laddove il pesce predomina di certo ha un impatto. Ma spesso l'ammortamento delle licenze, dei costi di avviamento, degli investimenti fatti contano anche di più!!!

Ciao

da Strini il 15 giu 2005 12:12


Confermo che allo Spice 30 euro sono un po' pochini, anche bevendo birra thailandese. Vedi un po' tu: se poi vuoi continuare la serata intorno allo spice c'è il deserto (ma almeno parcheggiare è semplice).

Ciao
Stefano

da Many il 15 giu 2005 12:21


Strini ha scrittoConfermo che allo Spice 30 euro sono un po' pochini, anche bevendo birra thailandese. Vedi un po' tu: se poi vuoi continuare la serata intorno allo spice c'è il deserto (ma almeno parcheggiare è semplice).

Ciao
Stefano


Uhm....giusto.....effettivamente anche il dopo cena è da considerare :? non ci avevo pensato grazie :wink:

quindi x ora stiamo 1-0 per il Bussarakham :D

da Many il 15 giu 2005 12:23


ohara ha scritto
Many ha scritto[Ho letto appunto la tua recensione e mi ha convinto a provare il Thai :wink:



:shock: bè, è confortante :D ne va della mia attendibilità, dunque! :cry:

A parte gli scherzi, si presume che la materia prima, se di livello, faccia una certa differenza, e laddove il pesce predomina di certo ha un impatto. Ma spesso l'ammortamento delle licenze, dei costi di avviamento, degli investimenti fatti contano anche di più!!!

Ciao


:D eheh a dirla tutta di entrambi quei ristoranti ho sentito parlar bene, anche al di fuori del mangione :wink:

Una cosa che mi ha lasciata un pò così è l'aver notato, leggendo il menù online, che una buona parte del pesce è surgelato.... :?

da Chef Toni il 15 giu 2005 13:54


Many ha scrittoLa bella figliola sarei io :lol: :lol:


Beh allora puoi decidere in maniera salomonica...
Scegli uno dei due ristoranti Thai e ci vai sabato con il tuo accompagnatore e poi vieni all'altro con me :P :lol: :D :lol: .

Scherzi a parte ( :?: ) Entrambi i ristoranti sembrano molto validi, quindi la differenza potrebbe farla il prezzo.

da kinggeorge il 15 giu 2005 13:59


Chef Toni ha scrittoScegli uno dei due ristoranti Thai e ci vai sabato con il tuo accompagnatore e poi vieni all'altro con me :P :lol: :D :lol: .

Scherzi a parte ( :?: )



dicesi: "tacchinaggio estremo" :roll: :roll:

per fortuna che io ho già tutte le mie donne... la zampetta, la meb, la rotolante reale... :roll: e la fulviaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Many il 15 giu 2005 14:26


Chef Toni ha scritto
Many ha scrittoLa bella figliola sarei io :lol: :lol:


Beh allora puoi decidere in maniera salomonica...
Scegli uno dei due ristoranti Thai e ci vai sabato con il tuo accompagnatore e poi vieni all'altro con me :P :lol: :D :lol: .

Scherzi a parte ( :?: ) Entrambi i ristoranti sembrano molto validi, quindi la differenza potrebbe farla il prezzo.


:lol: :lol:

mi perplime un pò la storia del pesce surgelato..... :?

da Chef Toni il 15 giu 2005 15:40


Many ha scrittomi perplime un pò la storia del pesce surgelato..... :?


Tieni a mente che il pesce è l'elemento meno caratterizzante della cucina thai (ci sono andato tre volte...) e quindi quello più sacrificabile. In genere ti consiglio i piatti con altri ingredienti.
Sesso nei ristoranti la dicitura è 'il prdotto potrebbe essere congelato' e questo valesoprattutto per i prodotti stagionali. Certo un granchio del mar delle Andamane non credo che sarà mai fresco...

da kinggeorge il 15 giu 2005 16:13


Chef Toni ha scrittoSesso nei ristoranti


l'ho detto io... quest'uomo le sta tentando tutte... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Many il 15 giu 2005 16:34


Chef Toni ha scritto
Many ha scrittomi perplime un pò la storia del pesce surgelato..... :?


Tieni a mente che il pesce è l'elemento meno caratterizzante della cucina thai (ci sono andato tre volte...) e quindi quello più sacrificabile. In genere ti consiglio i piatti con altri ingredienti.
Sesso nei ristoranti la dicitura è 'il prdotto potrebbe essere congelato' e questo valesoprattutto per i prodotti stagionali. Certo un granchio del mar delle Andamane non credo che sarà mai fresco...


Non pensavo che il pesce nella cucina thai fosse così marginale...entrambi i menù ne sono zeppi :? e riguardo al surgelato si tratta di pesce comune come i gamberi...visto che son comuni anche qui da noi mi aspettavo fossero sempre freschi....

ad ogni modo visto che hai "esperienza" :D ne approfitto x farmi dare un consiglio sul menù da seguire....mi intriga parecchio il maiale allo zenzero....confermi? :D :D

da Chef Toni il 15 giu 2005 17:20


Ehm...
manca una p :oops:



Diciamo che il pesce in quanto tale (bestia con squame, pinne etc) non è molto comune in Thailandia se non 'fresco' e fatto alla griglia nelle località di mare (operazione turistica o tradizione?). In questo caso il sapore del pesce è sapientemente massacrato dall'aggiunta di spezie varie, salvo esplicita richiesta al cuoco. E' possibile nei ristoranti Thai di Milano le spezie siano utilizzate in maniera più delicata per venire incontro al gusto occidentale e per non coprire il sapore del pesce. In un caso o nell'altro sconsiglierei il pesce fresco alla 'thai', o perchè un po' forte o perchè non originale.
I crostacei sono assai più comuni, specie nella zona del mar delle Andamane (famosi sono i granchi di Phuket), un po' meno in quelle del golfo di Thailandia (tanto che potrebbe capitare di mangiare a Koh Samui crostacei importati e congelati da altre zone della thailandia).
In generale trovo i piatti di crostacei meno soddisfacenti di quelli 'di terra', ma sono gusti personali, quindi potresti trovare i gamberoni assai soddisfacenti.
Per quanto riguarda consigli sui singoli piatti... Molto dipende dai gusti personali e dall'ispirazione del momento; personalmente mi piace molto lo zenzero (e relativo maiale), ma lo stesso non potrebbe essere per tutti.

da Many il 15 giu 2005 17:22


Chef Toni ha scrittoEhm...
manca una p :oops:



Diciamo che il pesce in quanto tale (bestia con squame, pinne etc) non è molto comune in Thailandia se non 'fresco' e fatto alla griglia nelle località di mare (operazione turistica o tradizione?). In questo caso il sapore del pesce è sapientemente massacrato dall'aggiunta di spezie varie, salvo esplicita richiesta al cuoco. E' possibile nei ristoranti Thai di Milano le spezie siano utilizzate in maniera più delicata per venire incontro al gusto occidentale e per non coprire il sapore del pesce. In un caso o nell'altro sconsiglierei il pesce fresco alla 'thai', o perchè un po' forte o perchè non originale.
I crostacei sono assai più comuni, specie nella zona del mar delle Andamane (famosi sono i granchi di Phuket), un po' meno in quelle del golfo di Thailandia (tanto che potrebbe capitare di mangiare a Koh Samui crostacei importati e congelati da altre zone della thailandia).
In generale trovo i piatti di crostacei meno soddisfacenti di quelli 'di terra', ma sono gusti personali, quindi potresti trovare i gamberoni assai soddisfacenti.
Per quanto riguarda consigli sui singoli piatti... Molto dipende dai gusti personali e dall'ispirazione del momento; personalmente mi piace molto lo zenzero (e relativo maiale), ma lo stesso non potrebbe essere per tutti.


:wink: vedrò di arrangiarmi in base all'ispirazione del momento :D :D

da Rinaldo il 15 giu 2005 17:32


mi perplime un pò la storia del pesce surgelato.....


è il miglior metodo di conservazione del cibo, non scordarlo.

Secondo me i cuccioli di chiuaua non li surgelano.....sono ottimi così,teneri mai grassi,una squisitezza.

Buona serata.

Rinaldo

da giagina il 15 giu 2005 17:47


Ciao Many, innanzitutto - un pò in anticipo ma... BUON COMPLEANNO!! :D :D
Secondo, ma non meno importante, la scelta del Thai per festeggiarti.. guarda, forse il mio giudizio non è proprio obiettivo, non essendo mai stata allo Spice.. :roll: Però ti assicuro che il Bussarakham è assolutamente una bellissima coccola per il giorno del proprio compleanno.
Eppoi sono gentilissimi tutti quanti, sorridenti e disponibilissimi a guidarti nella scelta dei piatti per chi come te ( e me!!) si affaccia or ora a sbirciare appena il mondo della cucina thai.. :lol:
Se poi mi dici che l'approssimativo scarto di prezzo fra i due non rappresenta un grande problema, bè.. 8) io mi sento proprio di consigliarti vivamente una serata al Bussarakham.

Ciao Many, tanti auguri ancora e facci sapere com'è andata.. e dove :wink:

da Many il 15 giu 2005 20:18


giagina ha scrittoCiao Many, innanzitutto - un pò in anticipo ma... BUON COMPLEANNO!! :D :D
Secondo, ma non meno importante, la scelta del Thai per festeggiarti.. guarda, forse il mio giudizio non è proprio obiettivo, non essendo mai stata allo Spice.. :roll: Però ti assicuro che il Bussarakham è assolutamente una bellissima coccola per il giorno del proprio compleanno.
Eppoi sono gentilissimi tutti quanti, sorridenti e disponibilissimi a guidarti nella scelta dei piatti per chi come te ( e me!!) si affaccia or ora a sbirciare appena il mondo della cucina thai.. :lol:
Se poi mi dici che l'approssimativo scarto di prezzo fra i due non rappresenta un grande problema, bè.. 8) io mi sento proprio di consigliarti vivamente una serata al Bussarakham.

Ciao Many, tanti auguri ancora e facci sapere com'è andata.. e dove :wink:


Ciao! :D Grazie mille x gli auguri...sei stata gentilissima :oops:

Mi sto convincendo sempre più a prenotare al Bussarakham...lo Spice in ogni caso prima o poi lo provo :D

Vi farò sapere di certo com'è stata l'avventura nel mondo Thai 8)

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi