Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

grigliata di pesce

da ikokka il 09 mar 2009 21:49


quale e dove avete mangiato la migliore?
prezzi...conviene?o è meglio un unico pesce???
io il più delle volte era per due e scarsina....

da luc83 il 09 mar 2009 22:26


non riesco a ricordare grigliate degne di nota...possibile?

da cisejazz il 09 mar 2009 22:31


considerato che vengo dalla sicilia...
direi da vittorio, in un posto sperduto sulla spiaggia, senza insegna, sul golfo di porto palo di menfi.
Adesso pero' e' diventato "scaltro" pure lui, quindi non mi sento piu' di consigliarlo

da luc83 il 09 mar 2009 22:31


sarà perchè nei ristoranti che propongono pesce fresco la grigliata mista non è in lista? mah..

da primus il 10 mar 2009 10:22


A mio avviso la grigliata è uno di quei piatti difficilmente riproducibile al ristorante e quando accade i risultati sono spesso assai deludenti.

La cottura alla griglia, deve avere un suo contesto preciso, quindi la brace giusta, la legna giusta, la griglia giusta il posto giusto.

Poi esistono le griglie a gas o con la finta carbonella, sicuramente più pratiche e pulite; io l'avevo ma me la sono tolta.

L'ultima di pesce che mi ricordi degna di nota fu qualche estate fa a casa di mio cognato sulla terrazza che ha lui sul tetto ( :? fortunato....)......tonno, spada, dei bei gamberi, qualche calamaro. Tutto cotto un pezzo alla volta,con calma e amore.....intanto che si mangiava il tonno, cuoceva lo spada ecc.......2 casse di Pigato :P .....e tutti a nanna felici e contenti. Ehhhh belle serate.....arriverà l'estate và..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giugium il 10 mar 2009 10:36


effettivamente ora che mi ci fai pensare non ho mai trovato una grigliata di pesce soddisfacente

da Avvomarco il 10 mar 2009 10:43


La più grande "spanzata" di pesce della mia vita, grigliata compresa, l'ho fatta alla Cooperativa dei pescatori di Tortolì, trovate un paio di recensioni anche qui.

Sinceramente non mi ricordo cosa ci fosse nella grigliata, sono passati 3 anni, cmq almeno un paio di pesci interi. Infatti ero andato con la mia ragazza, che non mangia pesce, e mentre lei aveva preso il menù dei bambini, io avevo preso quello fisso di pesce. Penso non avessero neanche i piatti da porzione singola e tutto quello che mi hanno portato era almeno per due. A 25 Euro fu una cosa memorabile....

da balcone il 10 mar 2009 10:49


Al golfo della biodola sull'isola d'elba . :wink:

da ikokka il 10 mar 2009 16:42


le mie impressioni erano giuste allora! :D ..difficile davvero trovare una grigliata soddisfacente e buona abbondante......cucinata con amore...

da luc83 il 10 mar 2009 17:51


ecco perchè non ricordavo nessuna grigliata in particolare, l'ultima mi ha mandato al pronto soccorso...avevo rimosso l'accaduto! da quel giorno non ne ho più ordinate... :cry: :cry:

da butter_fly il 10 mar 2009 17:57


mai ordinata una grigliata di pesce al ristorante: o me la faccio a casa o niente.


da capohog il 10 mar 2009 17:57


luc83 ha scrittoecco perchè non ricordavo nessuna grigliata in particolare, l'ultima mi ha mandato al pronto soccorso...avevo rimosso l'accaduto! da quel giorno non ne ho più ordinate... :cry: :cry:


Hai recensito il locale? :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 10 mar 2009 18:08


ad essere onesti sì ma non ho avuto il coraggio di mazzolarli (ero novello)...ad oggi darei un voto bassissimo... :oops:

da luc83 il 10 mar 2009 18:10


dalla recensione...

Giudizio: assolutamente una nota dolente. Pesce a mio parere che non sembrava fresco, sentore di ammoniaca. Passabili tonno e seppie, anche se durette; cattivi occhiate, pagelli e gamberi.

da capohog il 10 mar 2009 18:24


luc83 ha scrittodalla recensione...

Giudizio: assolutamente una nota dolente. Pesce a mio parere che non sembrava fresco, sentore di ammoniaca. Passabili tonno e seppie, anche se durette; cattivi occhiate, pagelli e gamberi.


beh anche se non li ha mazzulati dopo un gtiudizio simile dubito che moòlti mangioni si siano messi in fila per provarlo :wink: :lol: :lol: :lol: certo che finire al pronto soccorso, brutta storia :cry:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 10 mar 2009 18:39


non ho infierito perchè ho tel l'indomani al locale per avvisarli dell'accaduto e si sono scusati più e più volte offrendomi un'altra cena ed un cartone di vino (entrambi mi aspettano).

non ho dato un 3 perchè fino a quel punto la cena era andata bene e perchè ero stato l'unico ad esser stato male (in effetti da un pò di tempo a questa parte sono diventato una mezzas...a e non mi posso permettere di mangiare pesce non freschissimo, altrimenti mi devo riempire di antistaminici)! rimane il fatto che ero gonfio come un palloncino :cry: :oops:

da casu85 il 10 mar 2009 20:54


luc83 ha scrittonon riesco a ricordare grigliate degne di nota...possibile?


concordo pienamente

da ikokka il 10 mar 2009 22:39


quindi al ristorante di pesce meglio prendere un unico pesce grigliato?? :roll:

da cisejazz il 10 mar 2009 22:45


luc83 ti si e' affinato anche lo stomaco oltre che il palato...

da johnleg il 10 mar 2009 23:38


:) forse perchè influenzato dal posto,la miglior (con tutti i distinguo già fatti da altri) grigliata di pesce l'ho mangiata (e rimangiata) a Casal Borsetti,Lidi Ferraresi, da Giumè.
Dove,del resto,non fanno altro!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi