Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Rensione Don Juanito 10 10 10???????? Che tristezza

da Professionista il 23 giu 2005 18:36



Ieri sera sono stata al Don Juanito, in Corso di Porta Vigentina a Milano. Dall'esterno sembra un baretto piccolo, impressione alimentata anche dall'insegna "Bar", invece all'interno l'atmosfera è veramente da ristorante argentino, nonostante gli spazi abbastanza contenuti.

Il locale è a tema con la nazione: quadri e cappelli appesi alle pareti, tavoli in legno con tovaglia sobria e sottofondo musicale veramente gradevole. I camerieri sono originari del posto, gentili e disponibili nella spiegazione dei piatti.

Era la prima volta che entravo in un ristorante argentino, e devo dire che come da fama la maggior parte dei piatti è a base di carne, cosa che mi lasciava un pò perplessa dato che sono vegetariana. Infatti ho scelto l'unico piatto di soli vegetali presente: l'insalata Cordoba.
Il mio ragazzo invece, amante della carne, dopo qualche minuto di indecisione si è buttato su uno spiedino di carne e verdura grigliata.

Dato il caldo, le porte della vetrina del locale erano state aperte, e noi eravamo seduti in un tavolo proprio al confine col marciapiede della strada. Era strano, sembrava quasi di mangiare in strada, cosa ancora più pittoresca perchè all'inizio il traffico era bloccato da un incidente qualche incrocio più avanti, quindi non passava quasi nessuno.

I piatti non hanno fatto attendere molto: dopo poco ho potuto assaggiare la mia insalata, di dimensioni enormi. Oltre alle foglie, all'avocado, ai fagiolini piatti argentini e ad un'altra verdura argentina simile al porro e molto buona, quello che colpiva erano le salse. Una di colore verde scuro era ai lati della scodellona, mentre nelle foglie sotto c'era una salsa simile a quella presente su tutti i tavoli, e che viene utilizzata per la carne: una specie di pesto molto più leggero.

Lo spiedino del mio ragazzo aveva 2 o 3 pezzi di carne, melanzane e altre verdure grigliate. La salsa simile al pesto esaltava molto il sapore delle verdure, e a suo parere anche quello della carne.

Dopo questa cena veloce, abbiamo preso il caffè, buono come in un bar, e siamo rimasti quasi per ultimi a parlare. Nessuno ci ha fatto fretta nè è venuto a sparecchiare o a cercare altre ordinazioni, cosa molto rara a Milano ormai, e non solo.

Totale pagato per i 2 piatti, 1 bottiglia d'acqua e 2 caffè: 28€.

Coperto: 2€ solo la sera, l'insalatona costava 7€ e lo spiedone 14.
Un locale da raccomandare, ci ha fatto passare una serata davvero piacevole.
Prezzo a persona: 28,00


Cosa ne pensate? Può anche essere vera,(io nel locale ci sono stato per bere una seplice birra) ma 10,10,10 mi sembra veramenteal limite della presa in giro....cioè questi non sono mai usciti a mangiare nella loro vita!!!!!

da Professionista il 23 giu 2005 18:45


Recensione, volevo dire recensione e che mi sono fatto prendere dalla foga........................

da VickyShine il 23 giu 2005 18:52


Obiettivamente non dubito che sia vera, mi sembra molto veritiera (conosco il locale perchè ho abitato lì vicino per diversi anni), magari il triplo 10 è esagerato (ma un certo imperatore neo iscritto ha inserito nelle ultime 12 ore almeno cinque locali da cappello blu... qui mi sembra che si esageri!!)
Non approvo il tuo commento Professionista, quando dici "non sono mai usciti a cena": non è detto che necessariamente si debba dare un cappello Blu ad un posto dove si spendono 100 euro a testa e si mangiano piatti con nomi ricercati.. De Gustibus, no? :lol:

da Professionista il 23 giu 2005 18:56


Uno spiedino e una insalata 28 euro a testa mi sembra tanto!!! Sui gusti non discuto...... se a loro piace. :?

da Chef Toni il 23 giu 2005 19:55


Devo dire che, se non nei modi, quantomeno nella sostanza condivito l'opinione di Professionista.
Un triplo dieci al 'Don Juanito' mi sembra francamente esagerato, anche coledo considerare favorevolmente la bella serata passata da Lethe e la prima volta all'argentino.

Il 'Don Jaunito' è nato come versione 'easy-going' ed economica del più famoso Don Juan, locale a cui difficilmente assegnerei il massimo dei voti in tutte le categorie. Figuraimoci al suo fratello minore... :roll:

da Bob il 23 giu 2005 19:57


Professionista ha scrittoUno spiedino e una insalata 28 euro a testa mi sembra tanto!!! Sui gusti non discuto...... se a loro piace. :?

ma...forse non ho capito. A me sembrano 28 euro in tutto, nonostante quello che ha scritto: 7 l'insalata(1), 14 lo spiedino(1), ecc.ecc.....

da Fante il 24 giu 2005 12:34


Scusate l'intromissione. :D
Io sono iscritto da poco, non sono un tecnico del settore e forse ho scritto delle scemenze. :oops: Tuttavia sono un appassionato, ho ancora molto da imparare, ma faccio del mio meglio per dare recensioni affidabili. Talvolta effettivamente leggo commenti un po'...come dire...sospetti? Quante volte ci è capitato di finire in posti da incubo sul famoso suggerimento " Vai lì! Si mangia benissimo e si spende pochissimo!".
Non è possibile ovviare a questo inconveniente?

da deirdre il 24 giu 2005 12:43


uno dei modi per ovviare è leggere con cura le recensioni dei locali..e ovviamente più rece ci sono, e più ci si può fare un'idea del posto :)

da Many il 24 giu 2005 14:13


deirdre ha scrittouno dei modi per ovviare è leggere con cura le recensioni dei locali..e ovviamente più rece ci sono, e più ci si può fare un'idea del posto :)


Pienamente d'accordo :wink:

Mi si rizzano i cucchiai....

da fulvia il 24 giu 2005 14:24


Sarà che essendo del settore so bene quali sono i costi...ma quando sento: "..Vai lì che si mangia benissimo e si spende pochissimo!" mi si rizzano subito le antenne.....mangiare benissimo superlativo assoluto, non va daccordo , purtroppo con lo spendere pochissimo......

da Fante il 24 giu 2005 15:14


Effettivamente c'è gente che ha un'idea moooooolto vaga di cosa vuol dire mangiare bene. E anche sullo "spendere poco" ci sarebbe da discutere.
Personalmente ho preso delle ciulate ( si può scrivere?) non indifferenti. Ma anche da gente che consideravo affidabile...
La presenza di più recensioni è effettivamente una garanzia.

da deirdre il 24 giu 2005 15:53


Fante ha scritto ciulate ( si può scrivere?)


ora per questa parola verrai messo sulla gogna e additato pubblicamente, prima di essere scuoiato vivo ed esser messo a stagionare 4 anni con la pancetta del prato gaio :P
scusate l'ot :wink:

da Fante il 24 giu 2005 16:05


messo a stagionare 4 anni con la pancetta del prato gaio...

Mi sta venendo l'acquolina in bocca.
A dire il vero sono già lardellato di mio..... :oops:

da kinggeorge il 24 giu 2005 16:15


Fante ha scrittoA dire il vero sono già lardellato di mio..... :oops:


allora ti do' il benvenuto ufficiale nel club dei mangioni panzoni :D

io sono l'unico Panzone VIP come puoi notare... :wink:

dovrai adorarmi e passare 300 euro mensili come quota associativa.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 24 giu 2005 16:43


kinggeorge ha scritto
Fante ha scritto

io sono l'unico Panzone VIP come puoi notare... :wink:

dovrai adorarmi e passare 300 euro mensili come quota associativa.. :roll:


tu sei panzone VIP solo fino a quando lo dirò io :twisted:

quindi riguardo la quota associativa ti concedo ti tenerne il 30%..il resto va a me :P

ora però chiudiamo qui l' ot, ok?

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi