Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

trattoria madonna (venezia): che sauna!!!!

da nuvolanera il 25 giu 2005 15:43


Alcune sere fa sono stata con degli amici a cena alla "trattoria alla madonna" che. mi è stato riferito, è uno dei migliori di Venezia.
Ed effettivamente abbiam mangiato bene, anzi benissimo, peccato pero' che il tutto sia stato rovinato da una torrida calura. Il ristornate infatti presenta delle arie condizionate che mi sono sembrate a dir poco obsolete e per assurdo i gestori (lungimiranti!!) hanno ben pensato di togliere le finestre e spalancare le porte in maniera da far entrare dentro l'afa.
Mentre consumanvo il mio pasto, sudatissima, mi divertivo nell'osservare il titolare che accoglie i clienti e cercare di accomodarli sempre nella sala piu' calda (dove ero io!!!) e , quando questi si alzavano perchè nn sopportavano l'elevata temperatura sapete qual'era la reazione del titolare?... fingeva stupore. Peccato che io mi sono accorta solo dopo che c'era una saletta dove si stava bene...chissà perchè pero' era vuota e con le luci spente.

Ora la prendo a ridere ma in realtà c'è da piangere...nn credo sia giusto che nel 2005 un rinomato ristorante nn debba essere munito di climatizzatori adatti.....chi mangia d'estate corre davvero il rischio di incappare in un malore....almeno prima di accomodare le persone abbiano la dignità di avvertire delle condizioni in cui bisogna mangiare.
E se penso ai poveri camerieri che bocchecciavano......davvero una vergogna!!!!!

Si mangia bene ma nn andateci d'estate....a meno ke nn avete voglia di una sauna!!!!!

Nuvolanera

storia vecchia

da robvenezia il 25 giu 2005 17:41


Cara nuvolanera
Sono spesso a pranzo o a cena presso "la madonna" e ti assicuro che nn è la prima volta che si puo fare la sauna..è una storia che va avanti da anni :D naturalmente in inverno fa freddo :D (a volte piove in testa...).
Se puo consolarti la saletta che tu hai trovato spenta era fresca perke nn c'era nessuno...pieno è torrido tutto il locale.

Cmq hai ragione è vergognoso che un locale dove si mangia cosi bene sia cosi trascurato dal punto di vista delle infrastutture....anke perke da quanto lo frequento io..circa 10 anni..nn sono mai stati fatti dei lavori di rinnovamento.

Per chi si trova a passare da queste parti in autunno ci faccia un salto e nn si faccia scappare il risotto ai frutti di mare...è il migliore di Venezia.


Cara nuvolanera, una curiosità...i veneziani quando vanno in un posto dove è molto caldo usano dire "senbra di stare alla madonna", per dirti che lo sanno tutti che si suda...è diventata una barzelletta!!!1

Buon appetito a tutto il forum
Roberto

da Rinaldo il 25 giu 2005 21:13


Benvenuti ad entrambi nel forum del mangione,posto dove si discute,ci si diverte,si scambiano opinioni,ci si arrabbia,si fa la pace nel giro di pochi click.

Aspettiamo vostre recensioni dal nord-est,visto che languono un pochino ultimamente.

Qualche mese fa sono stato a cena a Mestre con un amico in un "pustassc"si direbbe a Milano (postaccio) dove ho mangiato del pesce freschissimo cucinato da dio:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=3504

Conoscete?

Ciao

Rinaldo :D

paradosso

da nuvolanera il 26 giu 2005 00:26


Ringrazio Rinaldo del benvenuto al quale nei prox giorni (impegni di lavoro permettendo) segnalerò alcuni buoni ristoranti della zona lagunare.

A Roberto dico che nn mi consola affatto sapere che tutto il ristorante è torrido quando è pieno, anzi me ne rammarico perchè, ribadisco, si mangia davvero bene ed il servizio è ottimo.

Aggiungo solo un paradosso riguardo ai camerieri che , nonostante il caldo, vestono anacronisticamente con la divisa invernale, quando starebbero molto ma molto meglio in camicia a mezze maniche...anche perchè suderebbero di meno,,e vedere un cameriere sudato ke ti serve nn è proprio bello!!!


Alla prossima
Nuvolanera

da primus il 26 giu 2005 09:03


Rinaldo ha scrittoBenvenuti ad entrambi nel forum del mangione,posto dove si discute,ci si diverte,si scambiano opinioni,ci si arrabbia,si fa la pace nel giro di pochi click.

Aspettiamo vostre recensioni dal nord-est,visto che languono un pochino ultimamente.

Qualche mese fa sono stato a cena a Mestre con un amico in un "pustassc"si direbbe a Milano (postaccio) dove ho mangiato del pesce freschissimo cucinato da dio:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=3504

Conoscete?

Ciao

Rinaldo :D


Buono a sapersi, io ho i parenti da parte di mamma sparsi tra Mestre e Venezia...mo' e lo segno per la prossima volta che vado :wink:

Che a Venezia si sia trattati a pesci in faccia e' "quasi" normale...i venexian son cosi :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

ankio al caldo....ma nn ci sono stato

da mark70 il 27 giu 2005 00:13


Ciao a tutti!!!!!!

Ankio sono stato "alla madonna" poki giorni fa e ankio io sono stato sistemato inizialmente in una sala dove il caldo era insopportabile :lol: e solo quando l'ho kiesto io mi hanno spostato in una saletta dove la temperatura era accettabile.

Sono d'accordo con chi ha detto che i camerieri in giacca e cravatta sono a dir poco ridicoli...grondano di sudore da far skifo.

Ad ogni modo ho mangiato delle buone cappesante gratinate, un'ottimo risotto di pesce e una buona frittura di scampi. Buonissimo anke il tiramisù fatto da loro...ordinatene pero' in abbondanza perke le porzioni sono scarsette!!!!

Ha detto bene nuvolanera, davver un peccato che esiste un posto dove si mangia bene ma ci si sta male.....del resto il difetto degli imprenditori turistici delle citta d'arte è investire poco sulle infrastutture tanto i turisti scemi (giapponesi americani ecc) ci sono sempre.....credono loro!!!!!

A presto
Mark70

Re: ankio al caldo....ma nn ci sono stato

da primus il 27 giu 2005 09:50


mark70 ha scrittoCiao a tutti!!!!!!

Ankio sono stato "alla madonna" poki giorni fa e ankio io sono stato sistemato inizialmente in una sala dove il caldo era insopportabile :lol: e solo quando l'ho kiesto io mi hanno spostato in una saletta dove la temperatura era accettabile.

Sono d'accordo con chi ha detto che i camerieri in giacca e cravatta sono a dir poco ridicoli...grondano di sudore da far skifo.

Ad ogni modo ho mangiato delle buone cappesante gratinate, un'ottimo risotto di pesce e una buona frittura di scampi. Buonissimo anke il tiramisù fatto da loro...ordinatene pero' in abbondanza perke le porzioni sono scarsette!!!!

Ha detto bene nuvolanera, davver un peccato che esiste un posto dove si mangia bene ma ci si sta male.....del resto il difetto degli imprenditori turistici delle citta d'arte è investire poco sulle infrastutture tanto i turisti scemi (giapponesi americani ecc) ci sono sempre.....credono loro!!!!!

A presto
Mark70


Beh turisti scemi non credo (ci sono anche tanti "scemi" italiani), venezia e' unica al mondo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nuvolanera il 27 giu 2005 18:17


Ha ragione primus...nn si tratta solo di turisti scemi che comunque ci sono, la verità è che tutti cercano di spendere il meno possibile guadagnando ugualmente tanto..per la serie il minimo sforzo col massimo risultato.
Vero è che un 'impianto di condizianamento per un ristorante grande come quello in questione è una spesa nn esossima(visto il giro d'affari potenziale) ed ammortizzabile in poco tempo..secondo me è solo questione di taccagneria :lol: :lol: :lol:

Nuvolanera

da bulmalover il 28 giu 2005 11:37


ciao a tutti,

sono in arretrato diparecchie recensioni, il nor est ha ancora molto da offrire, aspetto solo dimettermi con calma e rabnquilltà a scrivere.

Per Rinaldo: conosco bene l'old stiefel, ma l'ho sempre considerata una pizzeria di quart'ordine dove - a dire il vero - si mangia in modo discreto.
E' però un locale assai triste, di un anonimato talmente agghiacciante da far passare la voglia.

Per quanto concerne invece la madonna, è un locale talmente retrò da essersi dimenticato di aggiornare i prezzi insieme all'aria condizionata.
Dunque, ha i suoi contro, ma anche i suoi pro....

da camaleonte il 28 giu 2005 15:19


Salve a tutti!!!!

Stavo pensando che il problema della climatizzazione nei ristoranti e nei locali pubblici in genere (conosco ankio la tragicomica situazione della madonna) sta forse a monte, perche se è vero ke costringere le persone a mangiare in una fornace è, a mio avviso moralmente sbagliato, visto ke si mettea repentaglio la salute di ki mangia(tutti i giorni i telegiornali parlano di malori causati dal caldo), vero è ke manca una legislazione che obblica gli esercenti a tenere il proprio locale ad una certa temperatura. quando dico che il problema sta a monte chiamo in causa il legislatore che nn ha ankora provveduto ad ovviare a tale problema.

Per quanto riguarda i camerieri vestiti in giacca e cravatta e grondanti di sudore, mi viene spontaneo kiedere se è igienico tutto cio e se l'autorita sanitaria nn possa prendere provvedimenti in tal senso.

Camaleonte

da Rinaldo il 28 giu 2005 18:43


Per Rinaldo: conosco bene l'old stiefel, ma l'ho sempre considerata una pizzeria di quart'ordine dove - a dire il vero - si mangia in modo discreto.
E' però un locale assai triste, di un anonimato talmente agghiacciante da far passare la voglia.


Infatti,non ho detto di esser stato al Bellini

Qualche mese fa sono stato a cena a Mestre con un amico in un "pustassc"si direbbe a Milano (postaccio) dove ho mangiato del pesce freschissimo cucinato da dio:


Però credimi il pesce lo cucinano bene,e trattano prodotto di buona qualità e fresco.

Triste,agghiacciante,anonimo,pizzeria di quart'ordine...... e lo conosci bene...?
Non dirlo forte....ssssst. :) :)

Ciao
Rinaldo

da robvenezia il 28 giu 2005 23:19


Secondo me ha ragione camaleonte quando dice che qcno deve intervenire dal punto di visto legislativo e mettere un tetto massimo per la temperatura all'interno di un'esercizio pubblico :oops: :oops:

A bulmalover ,che dice che la madonna è un locale retrò per essersi dimenticato di aggiornare i prezzi , dico che ci mancherebbe solo che aggiornasse i prezzi, prima dovrebbe aggiornare un po i servizi di posate e bicchieri, perchè da qsto punto di vista è altro che retrò.....

Robvenezia

da bulmalover il 29 giu 2005 09:53


Se ti capita, vai da sandro o meglio, Al Passo, tutti locali che ho recensito.
C'è gran differenza tra pesce "solo" fresco e top quality.

abitiamo in una bruttissima città, dammi perlomeno qualche soddisfazione! :D


Rinaldo ha scritto
Per Rinaldo: conosco bene l'old stiefel, ma l'ho sempre considerata una pizzeria di quart'ordine dove - a dire il vero - si mangia in modo discreto.
E' però un locale assai triste, di un anonimato talmente agghiacciante da far passare la voglia.


Infatti,non ho detto di esser stato al Bellini

Qualche mese fa sono stato a cena a Mestre con un amico in un "pustassc"si direbbe a Milano (postaccio) dove ho mangiato del pesce freschissimo cucinato da dio:


Però credimi il pesce lo cucinano bene,e trattano prodotto di buona qualità e fresco.

Triste,agghiacciante,anonimo,pizzeria di quart'ordine...... e lo conosci bene...?
Non dirlo forte....ssssst. :) :)

Ciao
Rinaldo

da giulio70 il 29 giu 2005 11:19


Ciao a tutti!! :D
Anche a me capita di andare spesso ALLA MADONNA e ne conosco bene meriti e limiti; volevo però dire la mia in merito all'intervento legislativo per regolare la temperatura all'interno dei locali pubblici. Se è vero che un'intervento del legislatore sarbbe gradito è altrettanto vero che basterebbe un po di buon senso da parte di chi gestisce un locale...purtroppo in Italia spesso siamo abituati a fare le cose solo ce ce lo costringe la legge (vedi il caso saletta fumatori). :oops:
Ma qualcuno di voi che ha pranzato o cenato ALLA MADONNA patendo il caldo ha mai provato a chiedere al propietario del perchè non sia ancora intervenuto in tal senso :?: :?: Credo sarebbe interessante saperlo :lol:

Visto che si parla di MADONNA , so che l'anno scorso sono stati fatti i 50 anni di attività, qualcuno sa dirmi che tipo di festeggiamenti sono stati fatti :?: :?:


CIAO :mrgreen:

da Rinaldo il 29 giu 2005 13:50


bulmalover ha scrittoSe ti capita, vai da sandro o meglio, Al Passo, tutti locali che ho recensito.
C'è gran differenza tra pesce "solo" fresco e top quality.

abitiamo in una bruttissima città, dammi perlomeno qualche soddisfazione! :D


Rinaldo ha scritto
Per Rinaldo: conosco bene l'old stiefel, ma l'ho sempre considerata una pizzeria di quart'ordine dove - a dire il vero - si mangia in modo discreto.
E' però un locale assai triste, di un anonimato talmente agghiacciante da far passare la voglia.


Infatti,non ho detto di esser stato al Bellini

Qualche mese fa sono stato a cena a Mestre con un amico in un "pustassc"si direbbe a Milano (postaccio) dove ho mangiato del pesce freschissimo cucinato da dio:


Però credimi il pesce lo cucinano bene,e trattano prodotto di buona qualità e fresco.

Triste,agghiacciante,anonimo,pizzeria di quart'ordine...... e lo conosci bene...?
Non dirlo forte....ssssst. :) :)

Ciao
Rinaldo


Grazie.
Farò tesoro delle tue indicazioni per la mia prossima visita dalle tue parti.
A presto.
Rinaldo

da primus il 29 giu 2005 14:28


camaleonte ha scrittoSalve a tutti!!!!

Stavo pensando che il problema della climatizzazione nei ristoranti e nei locali pubblici in genere (conosco ankio la tragicomica situazione della madonna) sta forse a monte, perche se è vero ke costringere le persone a mangiare in una fornace è, a mio avviso moralmente sbagliato, visto ke si mettea repentaglio la salute di ki mangia(tutti i giorni i telegiornali parlano di malori causati dal caldo), vero è ke manca una legislazione che obblica gli esercenti a tenere il proprio locale ad una certa temperatura. quando dico che il problema sta a monte chiamo in causa il legislatore che nn ha ankora provveduto ad ovviare a tale problema.

Per quanto riguarda i camerieri vestiti in giacca e cravatta e grondanti di sudore, mi viene spontaneo kiedere se è igienico tutto cio e se l'autorita sanitaria nn possa prendere provvedimenti in tal senso.

Camaleonte


Beh adesso non esageriamo...adirittura una legge per il clima....prima le sigarette..ora il clima....dove andremo a finire?? Tra qualche anno ci obbligheranno anche a dare da mangiare quello che dice la legge e a far pagare quello che dice la legge!!!
Io sono per il libero mercato, ognuno nel suo ristorante=casa sua, opera come meglio crede.....io se ad oggi col caldo che fa mi presento in un locale e non c'e' aria condizionata giro i tacchi, come anche da fumatore prediligo locali all'aperto o con sala fumatori.
Non scherziamo con le leggi e gli obblighi che ne abbiamo gia' fin troppi!!!!!!!!!!
Vero Rinaldo??? :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da robvenezia il 30 giu 2005 01:23


Nn sono tanto d'accordo col fatto che ognuno nel suo ristorante=casa sua opera come meglio crede, il discorso potrebbe essere valido se gli ospiti che si ricevono nn debbano pagare (come ognuno fa a casa sua), ma visto ke si parla di un esercizio il cui scopo principale è il guadagno, se uno nn provvede da se ad acclimitare al meglio il locale che ben venga un'imposizione da parte di ki legifera. :oops:

Una domanda a chio ne sa piu di me e nello stesso tempo una provocazione :?
Quando uno paga il coperto paga abke l'aria condizionata?
Voglio dire, se uno che va alla Madonna si rifiuta di pagare il coperto perche nn c'è aria condizionata è in torto o in ragione?

Sono curioso di sapere come la pensate
Robvenezia
[/quote]

da primus il 30 giu 2005 08:47


robvenezia ha scrittoNn sono tanto d'accordo col fatto che ognuno nel suo ristorante=casa sua opera come meglio crede, il discorso potrebbe essere valido se gli ospiti che si ricevono nn debbano pagare (come ognuno fa a casa sua), ma visto ke si parla di un esercizio il cui scopo principale è il guadagno, se uno nn provvede da se ad acclimitare al meglio il locale che ben venga un'imposizione da parte di ki legifera. :oops:

Una domanda a chio ne sa piu di me e nello stesso tempo una provocazione :?
Quando uno paga il coperto paga abke l'aria condizionata?
Voglio dire, se uno che va alla Madonna si rifiuta di pagare il coperto perche nn c'è aria condizionata è in torto o in ragione?

Sono curioso di sapere come la pensate
Robvenezia
[/quote]

Il fatto che tu non sia daccordo poco inporta, nel senso che cmq il ristorante e' casa e proprieta' di chi lo gestisce e di conseguenza lo gestisce come meglio crede, poi sta al cliente scegliere il locale che preferisce...e' ovvio che un locale peggio e' gestito meno clienti ha.
Il fatto che nel conto ci sia anche l'aria condizionata oppure non pagare il coperto perche non c'e' l'aria condizionata...beh..eheh...permettimi..mi fa ridere!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da robvenezia il 30 giu 2005 15:09


La storia dell'aria condizionata e del coperto ho gia detto che era una provocazione, per il resto abbiamo 2 punti di vista diversi..e nn ci vedo nulla di male, un forum è bello per questo no?!?!?


Robvenezia

da primus il 30 giu 2005 15:35


robvenezia ha scrittoLa storia dell'aria condizionata e del coperto ho gia detto che era una provocazione, per il resto abbiamo 2 punti di vista diversi..e nn ci vedo nulla di male, un forum è bello per questo no?!?!?


Robvenezia


yeessssssss :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi