Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Copenaghen

da MEB il 27 giu 2005 15:51


Dopo una lunga passeggiata dalla piazza del municipio, approdiamo alla famosa Nyhavn , antico canale del porto , un tempo luogo di perdizione ora graziosissimo quartiere alla moda, a due passi dal Palazzo Reale.
Lungo la riva del canale un susseguirsi ininterrotto di ristorantini da una parte, dall’altro gruppi di giovani ( e meno giovani ) seduti sul muretto che costeggia il canale a sorseggiare casse ( letteralmente ) di birra danese.
Musicanti di strada e turisti multicolori ( anche qui letteralmente ) ci danno un senso di vacanza anche se al solito si tratta di una delle solite cene del dopo lavoro ( a dire il vero ci ero stata per vacanza ed avevo pure cenato in uno di questi ristorantini ma non riesco a ricordare quale ! ) .
I ristoranti hanno tutti i tavolini sulla strada ( rigorosamente pedonale ) , il tempo è splendido ( e alle dieci di sera ancora godiamo della luce del sole ) e cosi’ cerchiamo di adocchiare quello che c’è nei piatti.
La prima ( 14/06/05 ) sera ci lasciamo ingolosire da un posto che offre delle mastodontiche insalate di pesce ( non trovo il nome in questo momento ma aggiornero' il post quanto prima )
Ordiniamo insalata di molluschi e gamberi , praticamente un piatto di insalate varie ( ghiaccio, carote, cavolo , cetrioli ) su cui sono adagiate cozze , gamberi di mare, di fiume , polpa di granchio in quantità, il tutto da condire con una salsa rosa e servito con pane e burro. Il tutto si rivelerà tristemente pesce congelato. Non malissimo a dire il vero , e in porzioni abbondanti ( io non riusciro’ a finire la mia insalata ) , ma davvero l’aspetto iniziale era piu’ invitante ….
Con una buona birra e un imbevibile espresso circa 25 euro a persona.


La seconda sera ( 15/06/05 ) siamo piu’ fortunati , ci fermiamo al SARS ( Nyhavn 15 – 1051 Copenaghen tel 33 14 56 14 )
Un bel menu’ di antipasti , main courses e dolci …. Scelgo una bisque di turbot come antipasto, della carne alla griglia con verdure per secondo e una cheese cake al futto della passione - la mia passione ! - come dolce. Tutto molto buono e molto ben presentato e decorato . Anche le scelte dei miei colleghi si rivelano azzeccate ( invidio un succulento arrosto di vitello con funghi e tortino di patate o una bellissima tartare di salmone ) , davvero una sorpresa questo posto ( molto carino anche all’interno ).
Con birre da bere e caffè 50 euro a persona .

Quarantena per ele

da fulvia il 30 giu 2005 23:40


...Ma dopo che sei stata al SARS a Copenhaghen...quanto tempo devi stare in quarantena???
UHAUHAUAHAUHA....

da MEB il 01 lug 2005 09:12


:twisted: :evil:

:lol: :lol: :lol:

da bulmalover il 01 lug 2005 12:22


ma che lavoro fai, cara meb, per essere sempre così tanto in giro??

Io, da parte mia, sono stata a Berlino, ma il ristorante dove volevo assolutamente andare (Altes Zollhaus, manifesto della neue detsche Kuche) era prenotato da due settimane... :evil:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi