Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

meglio rossi dalla vergogna.....

da fulvia il 06 mag 2009 20:06

...Mia nonna diceva sempre, in vigevanese naturalmente ma ve lo risparmio, "...Meglio diventare rossi dalla vergogna ....che dalla rabbia!" :P :P
Oggi ne ho avuta l'ennesima conferma....chi legge il Mangione da almeno 5 anni sa che io non faccio recensioni e non mi piace recensire colleghi....sarà timidezza, sarà che mi piace farmi gli affaracci miei....ma non mi avete mai visto scrivere alcunchè.
Oggi, invece, ho un sassolino da togliermi dai sabot..(comincia a far caldo :roll: )....perchè quando qualcuno di voi si indigna per comportamenti non proprio leciti dei miei colleghi è ora che trovi eco e sostegno anche da chi ama questo lavoro e ha sviluppato un certo tipo di etica e di professionalità.....

Tutto sto panegirico per dire che oggi, in Oltrepò Pavese, al ristorante "Al Pino" di Montescano , dopo ben 3 richieste di avere prima il menù e relativi costi, e in seguito la carta dei vini, non siamo stati per niente accontentati...dopo l'ennesima richiesta e relativa occhiataccia di Stefano :evil: , mi sono accucciata e zitta davanti all'insistenza del patron sig. Musoni che proponeva un "percorso degustazione" non ben definito nè nei costi nè nel numero delle portate....idem per il vino, alla richiesta della carta ci è stato chiesto se bianco/rosso...se fermo/mosso senza consultare una cacchio di lista anche su un foglio A/4 scritto a mano!!! :evil:

Insomma senza lista senza niente ci siamo avventurati tra 3 portate di antipasti per ognuno di noi, 1 risotto provola e asparagi con uovo di quaglia, 1 portata di galletto divisa in 2 e un fritto di verdure divisi in 3....1 btg di vino deelle cantine Quaquarini, 2 btg di acqua, 1 pallina di gelato al pistacchio (non ho capito se era un pre/dessert...)
Conto finale 150€....senza una specifica, senza un costo del vino, dell'acqua, del coperto se c'era, del menù degustazione...... :?

....Insomma niente di niente! Ingenui direte voi.....avrei dovuto insistere nonostante le occhiatacce di mio marito...
Ma non mi sembra un buon modo di fare ristorazione, con tutto il rispetto per il Sig. Musoni.
Fulvia Legnazzi

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: meglio rossi dalla vergogna.....

da johnleg il 06 mag 2009 22:59

[quote="fulvia"]...
....Insomma niente di niente! Ingenui direte voi.....avrei dovuto insistere nonostante le occhiatacce di mio marito...
Ma non mi sembra un buon modo di fare ristorazione, con tutto il rispetto per il Sig. Musoni.

:( Vedo che non sono l'unico che,a volte, "si adegua" anche se a malincuore.
Dalla tua descrizione però mi sembra che qui "vi siate adeguati" anche/forse eccessivamente.

Anche a me,sempre con tutto il rispetto per il ristoratore,non sembra un bel modo di fare.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da calvin il 06 mag 2009 23:31

....azz!!!
Ma hanno cambiato gestione????

L'ultima volta che ci sono stato c'era menu, carta dei vini ecc. ecc. ecc. ecc...

ma non sei andata da mesoni, misoni, massoni ecc. ecc ecc???

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da primus il 07 mag 2009 08:52

calvin ha scritto....azz!!!
Ma hanno cambiato gestione????

L'ultima volta che ci sono stato c'era menu, carta dei vini ecc. ecc. ecc. ecc...

ma non sei andata da mesoni, misoni, massoni ecc. ecc ecc???

No. Adesso capite perchè gli hanno tolto la stella.

Io ci sono stato qualche anno fa, la mia terza ed ultima volta lì,...diciamo 4/5 anni fa......stessa esperienza della fulvia. Arrivati alle 20, usciti alle 21, vino mosso o fermo, un freddo boia che mia moglie si è quasi sentita male, speso una barbarità per mangiare 2 portate a base di carciofi e lui che andava e veniva dalla cucina alla stanza nel retro della sala per guardare una partita di coppa.

A mai più.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 07 mag 2009 11:54

Brava Fulvia , massima solidarietà da parte mia che lì non mi sono trovata bene già alcuni anni or sono . Si sparano tante pose e poi ti sparano conti assurdi. Locale in declino , non si può pretendere di vivere solo sugli allori del tempo che fu :wink:

da Strini il 07 mag 2009 12:08

santippe28 ha scrittoBrava Fulvia , massima solidarietà da parte mia che lì non mi sono trovata bene già alcuni anni or sono . Si sparano tante pose e poi ti sparano conti assurdi. Locale in declino , non si può pretendere di vivere solo sugli allori del tempo che fu :wink:

Ma i Musoni non sono famiglia potentissima nella ristorazione pavese e dintorni? Perché questo crollo? :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da calvin il 07 mag 2009 12:40

Ma è un crollo repentino e a picco, perchè io ci sono stato a Gennaio 2008!!!!! :shock: :shock: :shock:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Sabryli il 07 mag 2009 12:51

Trattasi degli stessi Musoni della Ca' Vegia?? :?:

da calvin il 07 mag 2009 12:55

Questi sono i genitori

da Sabryli il 07 mag 2009 12:57

allora capisco ..
esperienza assolutamente deludente avuta nel locale dei figli, tu ben sai ..
tanti fronzoli del voglio ma non posso e ben poca attenzione ..

da santippe28 il 07 mag 2009 13:58

Strinitè , secondo me non glie ne può fregà de meno ;hanno il loro tran tran , la loro aficionada clientela di vecchi e sempre meno numerosi nostalgici dei bei tempi andati e basta così. Soldi ne han fatti a palate , quindi :Diminuisce la clientela ? Aumentano i prezzi , ma non la qualità . Comunque si riempiono la bocca di avere come clienti alcuni notabili dei dintorni, davanti ai quali si piegano a 90 gradi. Questo per il Pino , che mostra la sua decadenza già esternamente , la Ca Vegia è un altro discorso.
La potenza delle famiglie di ristoratori oltrepavesi è tale e tanta da non riuscire (tranne due , 3 eccezioni) nemmeno a scendere dal proprio trespolo, preferendo invece perpetuarsi in una sorta di autoreferenzialità collinare circoscritta al minuscolo contesto territoriale in cui , da decenni , propongono le solite cose. :roll:

da fulvia il 07 mag 2009 19:10

[
size=7]ma non sei andata da mesoni, misoni, massoni ecc. ecc ecc???[/size]
[/quote]

No Marco....sulla giacca dell'anziano signore c'era in bella mostra nome e cognome..... :wink:

In realtà, non abbiamo mangiato male....è stato questo tirare per la giacca che mi ha dato fastidio! :evil: Se voglio un percorso degustazione, dopo aver consultato la carta, te lo richiedo......ma insistere così quando vedi che voglio vedere la carta ....continuare a ravanare dicendo"....Sa noi qui mica facciamo cose normali..." con l'aria di quello che la sa lunga e poi mi servi spuma di tonno con cannellini e la marmellata di cipolle alla pectina che rimbalzava nel piatto come una Fruit joy.....un filino mi girano...... :roll: :roll:
Vuoi proporre il tuo menù degustazione? ...Benissimo! ma mi dici di quante e quali portate è composto e il costo! Anche perchè avendo mangiato solo 1 secondo diviso a metà e 1 frittura di verdure....mi punge vaghezza che se avessimo mangiato regolarmente i 3 secondi ed il dessert saremmo tranquillamente andati oltre i 60€!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a